fbpx
Cinema

I 10 giovani attori da tenere d’occhio

Non hanno ancora 30 anni, sono belli, giovani, ricchi e famosi. No, per una volta non parliamo della celeberrima Jennifer Lawrence, di Shailene Woodley o di Kaya Scodelario bensì delle loro controparti maschili. Sono anni, ormai, che i romanzi detti ‘young-adult novels’ spopolano nel mondo dei libri e nei cinema di tutto il mondo. Se tuttavia le attrici protagoniste hanno fama, copertine di riviste ed infiniti party a cui partecipare, capita spesso di dimenticare o trascurare quelli che, a mio parere, sono in egual misura degni di fama ed attenzioni. Ci riferiamo ai protagonisti maschili di questi recenti film tratti dai romanzi per giovani-adulti che abbiamo deciso di elencare e valutare secondo alcuni piccoli, semplici criteri.

#1 Dylan O’Brien

dylan o'brien

Età: 23 anni

Film: Protagonista in ‘Maze Runner – Il Labirinto’, tratto dal romanzo fantascientifico di James Dashner.

Lo ricorderete per: Sicuramente vi sarà capitato di notarlo in una o due puntate della serie della MTV, Teen Wolf, in cui è protagonista accanto a Holland Roden, Tyler Posey e Tyler Hoechlin. Il suo lato migliore emerge, tuttavia, dalla terza stagione in poi: guardare per credere!

Scalata al successo: Possiamo dire con tranquillità che le fan lo adorano. Se con Teen Wolf aveva molto seguito, l’uscita al cinema di Maze Runner non ha fatto altro che incrementare quelle cifre: è stato un successo al botteghino, l’avevamo già accennato?

Punti gossip: La sua relazione con la star della CW, Britt Robertson, l’ha visto spesso sulle riviste di gossip. Per non parlare del fatto che la rivista People l’ha definito ‘una superstar’.

Voto complessivo: 8 pieno.

#2 Ansel Elgort

ansel elgort

Età: 20 anni

Film: In ‘Colpa delle Stelle’, Elgort interpreta un carismatico ed affascinante adolescente che, malgrado il cancro, riesce a conquistare e far innamorare Hazel, interpretata da Shailene Woodley. L’interpretazione di Elgort è commovente ma al tempo stesso riesce a fargli guadagnare il titolo di ‘eroe romantico’ senza grosso sforzo.

Lo ricorderete per: Non è la prima pellicola in cui appare con la collega Woodley, poiché ha recitato con lei anche in Divergent – dove ha interpretato suo fratello, Caleb ed in ‘Fault’. Un’altra piccola parte l’ha avuto nel soft-horror ‘Carrie – Lo sguardo di Satana’.

Scalata al successo: Quest’anno ha stravinto ai Teen Choice Awards – tra cui per la categoria Miglior attore in un film drammatico e Miglior ‘Breakout Star’ – e prossimamente sarà sui grandi schermi al fianco di Jennifer Garner nella commedia ‘Men, Women & Children’.

Punti gossip: Non è insolito vederlo apparire sulle riviste in compagnia della collega, Shailene Woodley. I due affermato che la loro relazione sia puramente platonica: questo non diminuisce, tuttavia, l’interesse dei media nei loro confronti!

Voto complessivo: Un bel 9 direi che ci sta tutto!

#3 Theo James

theo james

Credits: Matt Squire for Sky Living 2011

 

Età: 29 anni

Film: La fama per James arriva con il lead role in ‘Divergent’, al fianco di Shailene Woodley, che racconta di come il suo personaggio, da allenatore, si innamori della propria allieva, Tris. Il tutto sullo sfondo di un mondo diviso in fazioni e il tentativo da parte di una di esse di dominare tutte le altre.

Lo ricorderete per: Se vi dicessi che Theo James è già stato un seduttore sul piccolo schermo? E se vi dicessi che, in passato, sia stato colui che ha sedotto la ferrea Lady Mary di Downton Abbey, sotto il nome del diplomatico turco Mr. Pamuk. Non ci eravate arrivati, non è così?

Scalata al successo: Malgrado abbia moltissimo potenziale e il suo accento sia più sexy che mai, non ha avuto un grande successo, malgrado la vincita del Teen Choice Award. Oltre al sequel di Divergent, al momento, non si prospetta nulla all’orizzonte.

Punti gossip: A differenza della relazione con il collega Elgort, la relazione tra Theo James e Shailene Woodley, senza conferme o smentite, sembrerebbe essere molto meno platonica. Punti gossip? A palate!

Voto complessivo: Per ora ci sentiamo sicuri di dargli un convinto 7+!

#4 Josh Hutcherson

josh hutcherson

Età: 21 anni

Film: Ormai non ha bisogno di presentazioni il suo personaggio nella saga degli ‘Hunger Games’, Peeta Mellark, che ritornerà nelle sale a novembre per il penultimo capitolo della saga, scritta da Suzanne Collins.

Lo ricorderete per: A differenza di tanti attori, Josh ha avuto una lunga lista di successi alle spalle, prima di divenire Peeta. Ha recitato al fianco di Kristen Stewart in ‘Zathura’, con Robin Williams in ‘Vita da Camper’, con la giovane AnnaSophia Robb nel fantastico ‘Un ponte per Terabithia’, per non parlare di ‘I ragazzi stanno bene’, accanto a Julianne Moore, Mia Wasikowska e Mark Ruffalo.

Scalata al successo: La sfilza di film dimostra che il successo di Hutcherson non è e non sarà una cosa passeggera. E se all’inizio c’era ancora il dubbio sul ragazzo basso che ‘non è Liam Hemsworth’, ormai lo stormo di fan che gravita intorno ad Hutcherson è pari se non superiore a quella del collega.

Punti gossip: Malgrado sia un dato di fatto che tra lui e la collega Lawrence non ci sia nulla di romantico, i due sono molto amici ed è un piacere vedere quanto tempo passino insieme, a comportarsi come due ragazzi qualsiasi. Del resto, la sua dose di pubblicità Josh l’ha avuto quanto ha frequentato Vanessa Hudgens, sua co-star in ‘Journey 2’.

Voto complessivo: Come non dargli 10?

#5 Logan Lerman

logan lerman

Età: 20 anni

Film: Timido ed introverso protagonista, al fianco di Emma Watson e Ezra Miller, di ‘Noi siamo infinito’ nonché semidio in ‘Percy Jackson e il Ladro di Fulmini’.

Lo ricorderete per: Protagonista di una delle trasposizioni moderne dei ‘Tre Moschettieri’, in cui ha vestito i panni di D’Artagnan, ha poi recitato ne ‘Il Patriota’, accanto a Mel Gibson, ‘Quel treno per Yuma’ e il recente capolavoro ‘Noah’, con protagonista Russell Crowe.

Scalata al successo: Malgrado si possa dire che negli ultimi anni sia molto conosciuto, la sua affermazione nel mondo del cinema non è stata istantanea. Questo tuttavia non esclude che, al momento, abbia un’agenda fitta di film importanti – come il recente Noah ha dimostrato.

Punti gossip: Malgrado non sia un casanova, la rivelazione di Selena Gomez, che ha ammesso di avere una cotta per lui, gli ha fatto puntare addosso i riflettori. Nessun flirt confermato l’ha visto insieme alla co-protagonista sul set di Percy Jackson, Alexandra Daddario, mentre attualmente è coinvolto in una relazione con Amy Vaver, buona amica di Emma Watson.

Voto complessivo: Un 7 scarso, sicuramente migliorabile!

#6 Nicholas Hoult

nicholas hoult

Età: 24 anni

Film:

Lo ricorderete per: Senz’altro avrete presente Hoult per il suo ruolo nel prequel di X-Men, ‘X-Men First Class’, per non parlare del sequel del prequel, ‘X-Men Giorni di un Futuro Passato’. La sua faccia potrà poi risultarvi familiare dal momento che per due anni è stato protagonista della serie inglese Skins, facendo parte della cosiddetta ‘prima generazione’. Ha inoltre recitato accanto a Colin Firth in A Single Man ed è stato protagonista dell’adattamento cinematografico della storia di Jack e del fagiolo in ‘Jack – Cacciatore di Giganti’. Ah, non dimentichiamoci di ‘About a Boy’ al fianco di Hugh Grant.

Scalata al successo: Oltre ad avere già recitato accanto ad attori noti, prossimamente vedremo Hoult nelle sale in ‘Mad Max: Fury Road’ al fianco di Tom Hardy e Charlize Theron.

Punti gossip: Nicholas Hoult ha frequentato per molti anni la collega Jennifer Lawrence e la coppia si è separata per poi ritrovarsi nel corso del tempo. Attualmente i due non stanno più insieme ma c’è sempre la possibilità di un ritorno di fiamma, no?

Voto complessivo: Direi che il 7 e mezzo è più che d’obbligo.

#7 Brenton Thwaites

brenton thwaites

Età: 25 anni

Film: Protagonista del recente adattamento cinematografico del romanzo di Lois Lowry, The Giver, in cui interpreta un eroe che combatte contro una società corrotta.

Lo ricorderete per: Ha fatto parte del cast della telenovela australiana ‘Home and Away’. Immagino non vi dica nulla. Al contrario sono certa che ve lo ricordiate come Principe Philip nel recente ‘Maleficent’, ho ragione?

Scalata al successo: Diciamo pure che il film che l’ha visto sul grande schermo non è stato un campione di incassi ma l’anno prossimo ha già in programma il film d’azione al fianco di Gerald Butler ‘Gods of Egypt’.

Punti gossip: A suo svantaggio gioca anche il fatto che non è stato confermato né smentito alcun flirt, da parte sua. Sarebbe quasi ora di frequentare qualche co-star e far nascere qualche gossip.

Voto complessivo: Non ci sentiamo di dargli più di 6: forza Brenton!

#8  Liam Hemsworth

liam hemsworth

Età: 24 anni

Film: Come il collega Hutcherson, la fama per Hemsworth arriva con la saga degli ‘Hunger Games’, i cui ultimi due film usciranno rispettivamente nel novembre 2014 e nel novembre 2015.

Lo ricorderete per: Prima della saga che l’avrebbe consacrato idolo delle teenagers, Hemsworth ha recitato nel film romantico tratto da uno dei romanzi di Nicholas Sparks, The Last Song, al fianco di Miley Cyrus.

Scalata al successo: Il film ‘The Last Song’ ha fatto guadagnare a Hemsworth diversi premi, per non parlare del ‘People’s Choice Award’ nel 2012 per la chimica con i compagni di set, Hutcherson e Lawrence. Dopo la fine della saga di Suzanne Collins lo vedremo nelle sale al fianco di Kate Winslet e Judy Davi nel film ‘The Dressmaker’ e nel western ‘By Way of Helena’.

Punti Gossip: La storia travagliata con la co-star e cantante Miley Cyrus ha tenuto impegnati i tabloid per moltissimo tempo. Tra il fidanzamento interrotto e la totale trasformazione della cantante da dolce innocente stellina a pop-star esuberante e priva di limiti, Liam ha avuto il suo momento sotto i riflettori del gossip.

Voto complessivo: Per lui, un equo 8.

#9 Daniel Radcliffe

daniel radcliffe

Età: 25 anni

Film: Credo che la saga di Harry Potter non abbia propriamente bisogno di presentazioni.

Lo ricorderete per: Paradossalmente, il primo ricordo che avrete di Radcliffe è proprio Harry Potter, dal momento che la condizione posta da J.K.Rowling per gli attori che avrebbero interpretato i protagonisti era proprio quella, che fossero inglesi ma sconosciuti. Nonostante questo, Radcliffe ha recitato al fianco di Maggie Smith in David Copperfield; dopo Harry Potter l’abbiamo visto al cinema in ‘The Woman in Black’ e in ‘Kill Your Darlings’.

Scalata al successo: Malgrado la collega Emma Watson sia indubbiamente quella che ha avuto più fortuna dalla saga sul maghetto, Radcliffe non è di certo da meno. Nel mondo post-Harry ha avuto ruoli importanti sia in tv che a teatro, ottenendo anche un discreto successo. Prossimamente lo vedremo nel sequel di ‘Now You See Me’, grande successo al botteghino e il cui seguito è in pre-produzione.

Punti Gossip: Malgrado non sia stato al centro di rumor o gossip durante la sua adolescenza (nessuno di rilevante, comunque) al momento è impegnato con l’attrice Erin Darke, conosciuta sul set di Kill your Darlings. Ci sono rumor di un possibile fidanzamento, niente meno!

Voto complessivo: Impossibile dargli meno di 8, quindi gli diamo 8-!

#10 Alex Pettyfer

alex pettyfer

Età: 24 anni

Film: Nel 2011 fu il protagonista dell’adattamento cinematografico di ‘Io sono il Numero 4’, romanzo fantascientifico di Jobie Hughes e James Frey.

Lo ricorderete per: Molto prima di divenire una moderna bestia nell’adattamento della fiaba nel film ‘Beastly’, al fianco di Vanessa Hudgens e Neli Patrick Harris, Pettyfer è stato anche protagonista di ‘Stormbreaker’ nel 2006, ‘Wild Child’ con Emma Roberts nel 2008 e, naturalmente, ‘Magic Mike’ nel 2012.

Scalata al successo: La carriera del giovane dai capelli biondi dell’Hertfordshire è in perenne ascesa fin dall’adolescenza. A film tipicamente giovanili ha poi sostituito successi di notevole rilievo, quali ‘Magic Mike’ – di cui si sta attualmente girando il sequel, ‘In Time’ e perfino un ruolo minore in ‘The Butler’. Nel 2014 è stato protagonista della storia romantica ‘Un amore senza fine’, remake di un celebre film di Zeffirelli del 1981.

Punti Gossip: La sua bellezza e il suo sorriso da ragazzino gli hanno attribuito vari flirt, nel corso degli anni. Ha 7 tatuaggi, tra cui le iniziali dell’ex Emma Roberts. E’ uscito anche con un’altra co-protagonista, Dianna Agron, benchè i due si siano lasciati nel 2011. Ha avuto una relazione con la modella RIley Keough, mentre attualmente è coinvolto sentimentalmente con la modella Marloes Host. Non vi basta? Nel 2009 si è classificato 21 nella top della rivista britannica Glamour degli uomini più sexy del pianeta.

Voto complessivo: Quasi quasi direi 9, meritatissimo per altro!

Per questa volta direi che è tutto e quindi vi aspetto per la prossima classifica – stavolta tutta al femminile!

Comments
To Top