fbpx
News Serie TVSerie Tv

Hyperion: il romanzo di Dan Simmons sbarca su Syfy

Ottime notizie per i fan dello scrittore statunitense Dan Simmons; il suo romanzo di fantascienza Hyperion sta per sbarcare su SyFy. Secondo quanto pubblicato da Deadline.com, il primo capitolo del ciclo di fantascienza moderna I Canti di Hyperion divnterà una serie tv grazie a Bradley Cooper, Graham King e Todd Phillips.

Hyperion-Dan-Simmons“E’ un onore assoluto poter entrare nel mondo creato da Dan Simmons che è senza ombra di dubbio una delle più grandi opere di fantascienza, e poter contribuire a svilupparlo per il pubblico televisivo” ha dichiarato Bradley Cooper alla stampa.

Itamar Moses (Boardwalk Empire) si occuperà della sceneggiatura mentre il trio Bradley Cooper, Graham King e Todd Phillips si occuperà della produzione.

syfyDi seguito la sinossi del libro tratta da Amazon.it.

Nel 2700 gli esseri umani, grazie allo sviluppo della tecnologia dei teleporter, si spostano istantaneamente nella galassia, ma un terribile esperimento, il Grande Errore, ha causato la distruzione della Terra e la diaspora dell’uomo nello spazio, dando vita così a una nuova federazione che unisce tutti i mondi abitati: l’Egemonia dell’Uomo.
Alla vigilia dell’Armageddon, sette pellegrini affrontano un ultimo viaggio verso Hyperion, in cerca delle risposte agli enigmi della loro vita. Ognuno di loro deve raccontare agli altri la propria storia, per farsi conoscere e dimostrare di non essere una spia. I racconti dei sette ruotano intorno ai mondi e alle difficoltà che circondano lo spazio: dalla minaccia degli Ouster, discendenti dei primi coloni che fanno a meno della tecnologia, al ruolo della Chiesa Shrike, temuta da tutti.
E in questi racconti, di una bellezza sfolgorante, sta la chiave che permetterebbe loro di salvare l’umanità.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

3 Comments

  1. Oh, Dei di Cobol, parlando da fan, sono contento che i Canti arrivino in tv, un pelino invece preoccupato che ci arrivino su SyFy…. c’è il rischio che mi svacchino completamente un capolavoro…

  2. 😀 Ormai quando leggo questo tipo di notizie tremo sempre…. gli adattamenti cominciano bene e poi -.- Comunque quest’estate me lo leggo, è una vita che ce l’ho in attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button