fbpx
Cinema

Hunger Games: in arrivo un film prequel

the ballad of songbirds and snakes

Si ritornerà a Panem: Lionsgate ha, infatti, annunciato un film basato sul romanzo di Suzanne Collins, The Ballad of Songbirds and Snakes (edito in Italia col titolo Ballata dell’usignolo e del serpente), ambientato prima degli eventi della saga di Hunger Games.

the ballad of songbirds and snakes

Di cosa si tratterà il prequel di Hunger Games?

La Collins, autrice della trilogia distopica, che racconta di un mondo diviso in 12 distretti, dove giovani tributi vengono mandati a combattere fino alla morte negli annuali Hunger Games, ha annunciato l’anno scorso la pubblicazione di un libro prequel incentrato sulla figura di Coriolanus, prima che diventasse un Presidente tirannico e antagonista principale della serie.

Coriolanus Snow è un giovane affascinante e, con la famiglia in difficoltà, vede una possibilità per migliorare la sua posizione, quando viene scelto come mentore nella decima edizione degli Hunger Games. La sua speranza, però, subirà un brutto colpo, quando gli verrà assegnata la ragazza tributo del distretto 12, il più povero.

Regia e sceneggiatura del prequel

I dettagli della storia sono ancora ignoti, in quanto il libro verrà rilasciato il 19 maggio. Alla regia tornerà Francis Lawrence, suoi 3 film su 4 della saga (tranne il primo, diretto da Gary Ross). Suzanne Collins collaborerà con Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Toy Story 3) alla stesura della sceneggiatura, mentre la scrittrice sarà produttrice esecutiva del film. A tal proposito ha dichiarato: ‘

Lionsgate è sempre stata la casa cinematografica di The Hunger Games e sono contentissima di tornare da loro con questo nuovo libro.

hunger games

LEGGI ANCHE: Hunger Games – Il Canto della Rivolta Parte 2: la recensione

Il cast del prequel di Hunger Games

Non è ancora stato rivelato nulla sul cast. Nei film precedenti Coriolanus è stato interpretato da Donald Sutherland (Orgoglio e Pregiudizio) e il suo personaggio ce l’aveva a morte con un’altra ragazza del distretto 12: Katniss Everdeen, ruolo che ha consacrato il successo di Jennifer Lawrence.

I 4 film hanno incassato complessivamente poco meno di 3 miliardi di dollari. Vedremo se questa nuova aggiunta alla storia saprà confermare il successo della saga.

Fonte: screenrant

Comments
To Top