fbpx
News Serie TVSerie Tv

Humans: La serie anglo-americana rinnovata per una seconda stagione

Buone notizie per i fan di Humans. La conferma arriva, infatti, direttamente a AMC e da Channel 4 che hanno dato vita a questa collaborazione (più unica che rara) di una serie transatlantica che, appunto, è stata rinnovata per una seconda stagione.

humans 103gIl drama ha debuttato su Channel 4 e AMC il 14 giugno 2015, per un totale di 8 episodi – il cui finale è andato in onda il 2 agosto scorso. La storia, scritta dal team inglese composto da Sam Vincent e Jonathan Brackley, ha visto il mondo normale sconvolto dall’esistenza di androidi – chiamati synth, in tutto e per tutto uguali agli esseri umani, meno che per un particolare: le emozioni. Ma se non tutto fosse così stabilito e fisso? Se esistessero degli androidi in grado, effettivamente, di provare emozioni? E’ questo che l’originale drama ha esplorato nella sua prima stagione. Si presuppone che anche la seconda sarà composta da 8 episodi, anche se non sono ancora arrivate conferme o smentite in tale proposito.

humansIl cast ha visto la leadership dell’ex Merlino dell’omonima serie della BBC, Colin Morgan, affiancato da un cast eccellente, composto da Gemma Chan (già apparsa in Doctor Who  e Sherlock), Emily Berrington (The White Queen, Sons of Liberty), Sope Dirisu, Ruth Bradley, Will Tudor (Game of Thrones), Rebecca Front (Death comes to Pemberley), Ivanno Jeremiah, Theo Stevenson, Danny Webb e William Hunt (The Host, Captain America: Civil War).

La serie, basata sul telefilm svedese Real Humans è stata un successo nel Regno Unito e la premiere ha registrato i più alti ascolti in più di 20 anni. Più modesti sono stati, invece, i risultati in America, dove il pilot ha visto solo 2 milioni di spettatori attaccati al televisore – inclusi i dati del Live+3.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button