
Hugh Laurie e Tom Hiddleston protagonisti dell’adattamento televisivo del romanzo “The Night Manager”
Due nomi d’eccezione per una prossima miniserie co-prodotta dalla BBC insieme ad un network americano: Hugh Laurie e Tom Hiddleston. Si tratta dell’adattamento televisivo del romanzo del 1993 di John Le Carré “The Night Manager”, un drama di spionaggio che verrà prodotto dalla Ink Factory e la cui sceneggiatura sarà nelle mani di David Farr. Se la BBC è già confermata come rete che trasmetterà la serie in Inghilterra, la messa in onda americana non ha ancora un network definitivo, dato che molti sono i canali interessati al progetto.
La storia segue le vicende di Jonathan Pine, un portiere notturno di un albergo di lusso con una passato da militare, che conosce Sophie, una araba-francese legata ad un venditore di armi. Quest’ultima inoltra dei documenti compromettenti riguardo il suo compagno a Pine, l’uomo consulta l’Intelligence britannica ma dopo pochi giorni Sophie viene trovata morta. Il protagonista decide quindi di partecipare sotto copertura ad un operazione dell’Intelligence contro il venditore di armi, per poter vendicare la morte della donna.
Per Laurie si trattaa del grande ritorno alla serialità televisiva dopo House, mentre per Hiddleston si tratta di un primo ruolo importante in una serie televisiva co-prodotta da americani.