
Howards End: ecco la foto del nuovo adattamento del romanzo di E.M. Forster
Kenneth Lonergan è lo sceneggiatore di questo nuovo adattamento di Howards End (Casa Howard in italiano), romanzo di Edward Morgan Forster.
Howards End (Casa Howard) è un romanzo del 1910, il cui fascino non si è ancora esaurito. La trasposizione più nota è il film del 1992, che contava un cast stellare. A venticinque anni di distanza, arriva quindi un nuovo adattamento del romanzo di E.M. Forster.
Starz ha distribuito un’immagine in anteprima della serie (potete vederla in alto). L’adattamento è scritto da Kenneth Lonergan, diventato noto al grande pubblico in tempi recenti per Manchester by the Sea. Come ricorderete infatti, il film ha portato a casa due Oscar quest’anno. Miglior Attore Protagonista a Casey Affleck e Miglior Sceneggiatura Originale proprio a Kenneth Lonergan.
Nella foto potete vedere Hayley Atwell (che i fan della Marvel ricorderanno in Agent Carter) e Matthew Macfadyen (Orgoglio e Pregiudizio, Spooks, Ripper Street).
LEGGI ANCHE: Conviction: Recensione della Prima Stagione della serie tv con Hayley Atwell
La trama del romanzo è grosso modo questa: Margaret Schlegel è una giovane donna intelligente e idealista, corteggiata da Henry Wilcox. Uomo d’affari che si è fatto da solo, Wilcox rimane vedovo dopo la morte improvvisa della moglie Ruth (Julia Ormond). Diventa così il proprietario di Howards End. La sorella minore di Margaret, Helen (Philippa Coulthard) è una donna passionale e volubile. Decide di abbracciare la causa di Leonard Bast (Joseph Quinn), giovane commesso che incontra serie difficoltà sia a lavoro che tra le mura domestiche, con la compagna Jacky (Rosalind Eleazar).
In mancanza dei genitori scomparsi, è la Zia Juley (Tracey Ullman), affettuosa ma un po’ invadente, che tenta di tenere le giovani sorelle e il loro fratello Tibby (Alex Lawther) sulla retta via.
L’adattamento ad oggi più famoso è appunto il film del 1992 di James Ivory. Nel cast si contavano nomi come Anthony Hopkins, Vanessa Redgrave, Helena Bonham Carter e Emma Thompson. Questa nuova versione vede attori come Hayley Atwell, Matthew Macfadyen e Tracey Ullman. Le riprese sono attualmente in corso.
La serie sarà distribuita nel 2018 da BBC One in Inghilterra e da Starz negli Stati Uniti.