fbpx
0Altre serie tv

Howards End – Casa Howard: Cast, trailer e trama della serie tv

howards end casa howard

La BBC ha sempre saputo distinguersi per serie tv in costume. La miniserie con protagonisti Hayley Atwell e Matthew MacFayden non fa eccezione.

Andata in onda nel 2017 proprio sulla BBC, la co-produzione con l’emittente americana Starz è ispirata al romanzo di E.M. Forster. Divisa in quattro parti, la miniserie è stata adattata per lo schermo da Kenneth Lonergan (sceneggiatore e regista di Manchester by the Sea) e diretta da Hettie MacDonald (regista di uno dei più noti episodi di Doctor Who: “Blink”).

Trama della miniserie con Hayley Atwell

howards end casa howard
Casa Howard serie tv, Credits: BBC

Protagonisti della miniserie Howards End – Casa Howard sono due attori ben noti al pubblico internazionale. Hayley Atwell (Agent Carter, Captain America – Il Primo Vendicatore) interpreta Margaret Schlegel e Matthew MacFayden (Ripper Street, Orgoglio e Pregiudizio) presta il volto a Henry Wilcox. La sorella di Margaret, Helen, è interpretata da Philippa Coulthand e loro fratello, Tibby, da Alex Lawther.

Joseph Quinn (Game of Thrones, Caterina la Grande) interpreta Leonard Bast e Joe Bannister, invece, è Charles Wilcox. Mrs. Wilcox ha infine il volto di Julia Ormond (Streghe dell’East End, Il primo Cavaliere).

LEGGI ANCHE: Caterina La Grande: Trama, trailer e cast della serie tv con Helen Mirren

Cast completo della miniserie

howards end casa howard
Casa Howard serie tv, Credits: BBC

La storia parla principalmente della famiglia Schlegel, Wilcox e Bast. Le due sorelle, Margaret (Hayley Atwell) e Helen (Philippa Coulthand) vivono con loro fratello Tibby. Per motivi economici, tuttavia, si ritrovano a dover lasciare la propria casa senza un altro posto dove andare. Quando tuttavia conoscono Mrs. Wilcox (Julia Ormond) quest’ultima sceglie di lasciare la propria casa di campagna a loro, invece che al proprio marito o ai propri figli..

Il rapporto tra Margaret ed il vedovo marito della signora Wilcox, Henry (Matthew MacFayden), tende tuttavia a crescere dopo la morte di sua moglie. Tanto che i due si ritrovano a condividere un grande affetto. Nonostante provengano da ceti molto differenti.

La storia delle due sorelle prosegue, tra momenti di gioia e altri di tristezza, portandole a scoprire nuove cose su se stesse e sul mondo il cui abitano.

Trailer di Howards End – Casa Howard

Dove guardare Casa Howard: streaming e in chiaro

howards end casa howard
Casa Howard serie tv, Credits: BBC

La serie tv Howards End – Casa Howard è andata in onda in Gran Bretagna sulla BBC nel 2017 e, pochi mesi più tardi, sul canale americano Starz. Il 1 giugno 2018 è stata resa disponibile su Sky Box Sets in Italia.

La serie tv verrà trasmessa in chiaro sul canale Tv2000 in due puntate il 21 e il 28 settembre 2019.

Comments
To Top