fbpx
How to get away with Murder

How To Get Away With Murder: Recensione dell’episodio 2.10- What happened to you, Annalise?

How to Get Away with Murder torna dopo la pausa invernale ed é subito un turbinio di avvenimenti che non fanno altro che complicare sempre piú le vite di Annalise and Company. Ma soprattutto, per chi di voi fosse in astinenza, “What Happened to you Annalise?”  ha rappresentato un ritorno con i fiocchi.

Sicuramente l’elemento piú folle ed allo stesso tempo piú interessante dell’episodio é stata la comparsa e la scomparsa di questo misterioso bambino. Per quanto sia chiaro che si tratti soltanto di un’allucinazione di Annalise, sono ancora diversi gli interrogativi htgawmche sorgono a riguardo. Potrebbe, infatti, non trattarsi soltanto di un’allucinazione, ma di un richiamo ad un evento passato della sua vita. Se cosí fosse si tratta di Christophe/Wes o del figlio della stessa Annalise che in uno dei tanti flashback dell’episodio appare incinta. Se questo non bastasse, Bonnie lascia intuire che non é la prima volta che succede, ma cosa fai quando il tuo capo inizia ad avere allucinazioni a causa del Vicodin? Le dai piú Vicodin. Ovvio.

La condizione precaria di Annalise, peró, ha permesso di vederla in una veste completamente diversa dal solito. Questo episodio cattura perfettamente la complessitá di questo personaggio. É in condizioni pessime, fisicamente e psicologicamente, ma riesce comunque ad essere un passo avanti agli altri in tribunale. Sa sempre come muovere le pedine ed é praticamente invincibile, il che, però, rende i casi poco coinvolgenti, perché lei risolverá sempre le cose. Ma Annalise non é una dea e nemmeno Wonder Woman. Per quanto lei sia una donna molto forte, é comunque piena di cicatrici e di ferite non del how-to-get-away-with-murder-reviewtutto guarite e, come lei stessa sottolinea, il principale responsabile delle sue debolezze e delle sue fragilita é Wes.

I Keating Five nel frattempo sono impegnati nella preparazione della causa ai danni di Christine Hapstall, accusata non soltanto di aver sparato Annalise, ma anche di aver ucciso i suoi genitori e la zia. Il caso passa quasi in secondo piano perché sono tutti troppo occupati ad essere la famiglia felice dei fuorilegge. Certo non sono tutti felici perché Asher sta ancora subendo le conseguenze della morte del padre, Michaela é stressata per gli esami, ma nel complesso si concedono una cenetta a casa di Frank proprio per rilassarsi. Possibile che in sue settimane siano cambiate cosí tante cose? Possibile che tra i tanti flashback di questo episodio non ce ne sia uno che abbia mostrato perchè Connor sia cosí tranquillo o cosa abbia portato Asher a pensare che suo padre sia stato ucciso? L’unico escluso dalla foto di famiglia é Wes che deve fare i conti con la notizia della morte di Rebecca, ma soprattutto con ‘Christophe’ e con il legame tra sua madre ed Annalise.

In pieno stile How to Get Away with Murder, questo episodio per ogni quesito a cui dá risposta ne aggiunge uno nuovo sul quale interrogarsi. Christophe é Wes (o almeno cosí pare), ma cosa lo lega ad Annalise? Il bambino delle allucinazioni chi é? Che fine ha fatto il figlio di Annalise? Una cosa é certa la suspance che é in grado di creare questa serie ci era mancata e questo episodio é stato senz’altro un ritorno all’altezza.

Per restare sempre aggiornati su How to Get Away With Murder , con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per How to Get Away With Murder Italia, Le Regole del Delitto perfetto , Mi nutro di serie tv e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema

2.10- What happened to you, Annalise?
  • Avvincente
Sending
User Review
3.5 (2 votes)
Comments
To Top