fbpx
How to get away with Murder

How to Get Away With Murder: Recensione dell’episodio 2.05- Meet Bonnie

How to Get Away With Murder ha una straordinaria capacitá di tenere gli spettatori sempre sulle spine, con continui colpi di cena e mosse inaspettate, che, peró, messe nel contesto specifico, finiscono per essere pertinenti e per avere sempre una loro logica, e non soltanto buttati lí per l’effetto sorpresa. ‘Meet Bonnie’, l’episodio di questa settimana, non delude certo sotto questo punto di vista.

Gli autori decidono, per questa settimana, di mettere da parte la tipica struttura degli episodi, non proponendo alcun nuovo caso, per concentrarsi sulle diverse finestre aperte, che avevano bisogno di un po’ di ordine e chiarezza.download (2)

Protagonista assoluto di Meet Bonnie non é Bonnie, come il titolo lascia intendere e come si potrebbe pensare guardando l’episodio. Il protagonista assoluto di Meet Bonnie é Asher. Finalmente Shonda Rhimes ha deciso di dare a questo personaggio una collocazione, perché finora Asher sembrava vivere in una serie a parte. Estraneo a tutti gli avvenimenti che avevano accomunato le vite di tutti gli altri, ma non solo. Asher é estraneo anche ai meccanismi di Annalise e dei suoi adepti, tanto estraneo e diverso da portare a chiedersi cosa abbia spinto la sua professoressa a sceglierlo. Non sembra molto brillante, chiuso nei suoi privilegi, si dal primo episodio é parso evidente che fosse la parte comica della serie, finché non si é deciso di buttarlo nella mischia.

Aher resta peró diverso dagli altri. e pur spinto dalla necessitá di proteggere se stesso, sembra ancora avere quella positiva ingenuitá che gli fa pensare alla giustizia, che non é sempre quella della legge. Il racconto di Bonnie (che lui non sa essere una bugia) fa vacillare le sue convinzioni, perché Bonnie é importante per lui e quando comunque non basta, Annalise decide di mostrargli qualcosa che potrebbe giustificare Bonnie ai suoi occhi. Ed é in questa occasione che incontriamo Bonnie, come ci indica il titolo dell’episodio. recaps-how-to-get-away-with-murderScoprire la scioccante esperienza vissuta dalla ragazza durante la sua infanzia é stato sicuramente un momento non semplice da guardare e ci ha spiegato qualcosa, o quantomeno ha dato un senso al rapporto con Annalise. Un rapporto di odio/amore, e soprattutto di devozione  da parte di Bonnie che potrebbe trasformarsi in tentato omicidio? O e il sangue del giudice Sinclair sulla sua camicia?

Nel frattempo Wes continua la sua ricerca del corpo di Rebecca con il fratellastro di quest’ultima Levi. Frank, peró, come abbiamo imparato é molto astuto ed é sempre un passo avanti agli altri. Questa ossessione di Wes per Rebecca, con l’intenzione di smascherare Annalise e Frank o uno dei due é diventata una seccatura. Sei persone potrebbero finire in galera per un omicidio che lui ha materialmente commesso. Annalise butterebbe tutti sotto un autobus per proteggerlo, eppure lui ha deciso bene di iniziare questa caccia al tesoro, mosso da non si sa quale ragione. Ora é completamente solo, peró. Frank e riuscito ad isolarlo facendo arrestare Levi e facendolo apparire come  un folle agli occhi degli altri. Ma pare evidente che non si fermerá.

L’episodio fa qualche passo avanti, aggiunge qualche tassello al mosaico, che é ancora tutt’altro che chiaro, ma gli elementi aggiunti non fanno altro che rendere il tutto piú interessante.

Per restare sempre aggiornati su How to Get Away With Murder , con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per How to Get Away With Murder Italia, Le Regole del Delitto perfetto , Mi nutro di serie tv e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema

2.05- Meet Bonnie
  • Ipnotico
Sending
User Review
4 (1 vote)
Comments
To Top