fbpx
How to get away with Murder

How to Get Away with Murder: recensione dell’episodio 1.04 – Let’s Get to Scooping

La promozione di questo quarto episodio è stata incentrata su nove parole che Annalise avrebbe pronunciato e che ci avrebbero lasciati di stucco. Senza tanti giri di parole… che delusione!

htgawm_104_4Per chi non avesse ancora capito quali erano la fatidiche nove parole eccole: Why is your penis on a dead girl’s phone?
Questa la frase finale detta da Annalise al fedifrago marito Sam. C’era forse ancora qualcuno che avesse effettivamente dei dubbi sul fatto che Sam avesse una storia con la defunta Lila?

Ad esclusione però di questi ultimi secondi, la scena finale devo ammettere che mi ha fatto intravedere qualcosa di positivo in Viola Davis. Vederla spogliarsi di tutti gli abbellimenti e degli scudi che usa per farsi percepire come una donna forte è stato intenso, devo ammetterlo.

Un altro pregio di questo episodio è la “sfacciataggine” con cui vengono mostrate le scene di sesso omosessuale perché, diciamocelo, non credo la ABC avesse mai osato tanto. Certo il ruolo di Connor è molto stereotipato nella sua sessualità ma trovo questo personaggio quasi geniale nella sua follia. Per quanto lo trovi esagerato in quasi ogni suo atteggiamento non riesco a non esserne attratta e a desiderare più scene che lo vedano come protagonista (quella dei canti di Natale continua a essere la mia preferita).

htgawm_104_5Il caso della settimana questa volta coinvolge un’altra donna forte e in carriera. Marren Trudeau (interpretata da Elizabeth Perkins), presidente di una società di broker, deve rispondere all’accusa di insider trading. Per Annalise, suo avvocato, è subito chiaro che il tradimento è avvenuto all’interno dell’azienda perché “everybody hates their boss”. Come non pensare che questo sia anche un indizio per aiutarci a decifrare il caso principale della serie? Ovviamente Annalise, relativamente al caso della settimana, ha ragione: a tradire Marren sono stati tre suoi dipendenti tra cui Paxton, il suo assistente personale che viene scoperto da Connor che lascia una microspia nella stanza delle fotocopie dove i due hanno appena avuto in incontro intimo molto focoso.

Paxton, scosso dalle affermazioni di Marren, si suicida davanti agli occhi di tutti lanciandosi dalla finestra. Un avvenimento decisamente brutale che sembra scuotere Connor più del previsto. Non credo sia un caso che subito dopo questa scena ci venga mostrato un flashforward in cui Connor si precipita da Oliver, che proprio in questo episodio aveva chiuso per sempre con lui, per cercare conforto in un momento di disperazione totale. Credo infatti che Connor, sempre così freddo e preciso, avrà da questo momento in poi sempre più problemi di interazione e di fiducia che culmineranno in quella scena fuori dall’appartamento Oliver.

htgawm_104_6Tornando quindi alle scene finali e alle novità relative all’omicidio di Lila è chiaro che ora Wes ha conquistato la fiducia di Rebecca e che sia ora a conoscenza del codice di sblocco del cellulare di Lila dove sono presenti, appunto, le foto delle parti intime di Sam, marito di Annalise. Parliamo di Wes. Personalmente credo che il ragazzo non sia poi così ingenuo e onesto come stanno cercando di farci credere. Alcune sue scelte, anzi, sono più calcolate di quanto vogliano frarci credere, a mio avviso. Per esempio, perché ad un tratto decide di rivelare a htgawm_104_2Annalise di essere in possesso del cellulare di Lila? Credo che lui e Rebecca, nelle scene tagliate subito dopo che Wes le chiede il codice del cellulare, si siano accordati per togliere Lila dai guai e le loro scelte abbiano portato poi alla morte di Sam.

Infine Bonnie. Non sappiamo praticamente niente li lei, se non che lavora per Annalise e che ha una malsana passione per Sam. Questa settimana però ci mostrano un lato più oscuro, se così vogliamo dire, di lei. Mi chiedo infatti perché si trovasse in macchina all’esterno di casa Keating. Una stalker o semplicemente l’ennesima fiamma di Sam?

Per restare sempre aggiornati su How to Get Away With Murder , con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per How to Get Away With Murder Italia e per Le Regole del Delitto perfetto Italia

Comments
To Top