fbpx
How I Met Your Mother

How I Met Your Mother: Recensione dell’episodio 9.18 -Rally

A sole dieci ore dalle nozze, ce la faranno i nostri 4 amici a far riprendere conoscenza a Barney?

Ammettiamolo…se un episodio di una comedy ha come argomento principale “le sbronze” non può che essere divertente!
Infatti how-i-met-your-mother-rally-600x367questo episodio di How I Met your Mother non ci delude a livello di risate e riesce ad unire al solito umorismo, anche un’interessante focalizzazione sui buoni sentimenti e la vera amicizia!
In questa puntata lo scopo dei nostri amici è riuscire a risvegliare Barney, (collassato dopo la sbronza colossale della sera precedente), in tempo per il servizio fotografico organizzato dal severissimo padre di Robin.
Da qui partono numerosi flashback e flashforward: i primi per farci vedere quando Barney negli anni precedenti ha salvato Robin, Lily, Marshall e Ted da clamorosi postumi di sbronze, offrendo loro il magico “Elisir post sbronza Stinson” un beverone verde composto dagli alimenti più svariati: da bibite gassate ormai fuori commercio, ad anelli di cipolla a grasso puro…
I secondi invece, ci mostrano quando gli amici, anche a moltissimi anni di distanza, infrangeranno il giuramento di non ubriacarsi mai più come ha fatto Barney la sera prima del matrimonio.

500689e8cbfe6427d47fc1429a763a3bSe nei flashback non troviamo molto di più che loro sul divano malandati che bevono l’ elisir post sbronza Stinson, mentre Barney gli racconta la storia di come è stato creato e cosa contiene, è nei flashforward che gli sceneggiatori danno il meglio di sé:
Da un invecchiatissimo Marshall che pensando di perdere alle elezioni come giudice per la corte suprema, inizia a bere come se non ci fosse un domani e si ritrova, vincitore, a rilasciare una esilarante prima dichiarazione alla stampa “In qualità di futuro capo della polizia di Gotham City, prometto di far lavorare di più Batman, di accendere il bat-segnale anche per le piccole cose.”
Passando per Robin e Barney che nel 2016 si risvegliano completamente sfatti in Argentina e vanno a tranquillizzare loro figlio di pochi mesi, che piange nella culla…. Tutto estremamente tenero e romantico… (chi per pochi secondi non si è entusiasmato all’idea che ci facessero vedere il loro bimbo?) se non fosse che in un attimo si scopre che sono nella camera di una sconosciuta e il figlio non è loro!! Anche questa invenzione degli sceneggiatori è geniale! In tre secondi lo spettatore passa dagli occhi a cuore alle risate per la donna argentina proprietaria della stanza che li caccia insultandoli!
Fino alla tenere interazioni a capodanno del 2022 , tra Ted, la mamma (Ted il romanticone che brinda all’anno più bello delle loro vite) e i loro due bellissimi bambini.

Anche la parte che si svolge nel presente, questa settimana mostra il meglio di sé! Strano a dirsi perché in questa stagione ci hanno abituato ad un presente abbastanza lento e a volte noioso, eppure in questa puntata è un susseguirsi di scene comiche e quasi dispiace quando inizia qualche flashback!
Per tentare di risvegliare il comatoso Barney, i 4 amici decidono di separarsi: Lily e Robin tentano in tutti i modi, leciti e illeciti, di farloent_clipBacon_HIMYM_022114_640x481 riprendere, passando dalla minaccia di tagliargli la cravatta, a mettergli la testa nel ghiaccio, fino ad un bacio lesbo tra le due… Ted e Marshall invece si devono occupare di ricreare il famoso elisir Stinson, recuperando tutti gli ingredienti necessari.
Dite la verità; non vi è venuta voglia di mangiare della squisita pancetta croccante?? Le scene di Ted alle prese con un abbuffata di bacon, sono geniali! Dal non averlo mai mangiato ad innamorarsene completamente, arrivando a dire : “finalmente ho trovato il vero amore, e si chiama pancetta” dopo questa ammissione non ci serve neanche aspettare che conosca la mamma!!

A pochi episodi dal finale di stagione, gli autori continuano a fornici buoni episodi, e questa settimana riescono in modo ottimale a mischiare il divertimento con i sentimenti. Barney mostra sfaccettature e gentilezza che mai ci saremmo aspettati di vedere uscire in lui, dice di volere bene ai suoi amici, i flashback mostrano che gli è stato vicino nei momenti di difficoltà, insomma ci stanno mostrando a poche settimane dalla conclusione, come tutti, anche i più restii, sono cresciuti e maturati! Ottimo episodio!

Comments
To Top