How I Met Your Mother

How I Met Your Mother: Recensione dell’episodio 9.07 – No questions asked

puntata a tema Halloween per i ragazzi di How i met your mother…MORIRETE dal ridere!

Questa settimana con l’episodio di Halloween How i Met Your Mother ci fa divertire più del solito! A mio parere tra le prime 7 puntate questa è la meglio riuscita, pregna di comicità con scene addirittura grottesche! La storia riparte dal finale dello scorso episodio quando Daphne manda un messaggio a Lily per informarla che Marshall ha accettato il lavoro da giudice; ed è qui che iniziano i problemi. Marshall nel panico chiede aiuto a Ted, Barney e Robin per cancellare il massaggio prima che Lily lo veda, e gli amici se ne inventeranno una più del diavolo per aiutarlo; Ted tenterà di entrare in camera di Lily dalla finestra, Barney dalla ventola dell’aria e Robin si farà portare dentro attraverso il carrello per il servizio in camera. Ovviamente essendo l’episodio di halloween, non può mancare un tocco horror/sovrannaturale, per cui la camera in cui dorme Lily, si vocifera essere infestata dal fantasma di Capitan Dearduff Uncino, uno sfigatissimo pirata morto di freddo perché d’inverno l’uncino gli si è incastrato nel muro e non è riuscito a chiudere la finestra aperta. Ma come fanno a pensare a cose del genere?

9x07-No-Questions-Asked-Promo-Pics-how-i-met-your-mother-35847730-500-333

Io trovo che la forza di questa puntata siano i flashback, molte volte negli scorsi episodi i ricordi del passato non erano particolarmente coinvolgenti e il risultato era solo che rallentassero la narrazione; ma in questa puntata possiamo dire che sono sicuramente stati la parte più divertente! infatti quando Marshall chiama gli amici gli ricorda che sono in debito di un “fai qualcosa-senza-fare-domande” e da li partono flashback di situazioni assurde in cui loro hanno chiesto a lui di non fare domande: Ted chiuso dentro una buca delle lettere, Robin membro di un gruppo in cui la chiamavano  “Falcone della notte” che cade da un palazzo in tutina aderente rosa, e il migliore… Barney che per scommessa ingoia 5 portafortuna di san patrizio!!

Andando avanti con l’episodio vediamo che dopo un’intera puntata in cui tutti fanno di tutto per cancellare le prove del messaggio, è Marshall stesso ad assumersi le proprie responsabilità e dire la verità a Lily, avendo riflettuto sul fatto che Lily è l’amore della sua vita e non le ha mai nascosto nulla, le telefona per raccontarle tutto….e la reazione di Lily non è certo delle migliori! “Marshall non credo sia morto qualcuno nella nostra stanza, ma qualcuno farà questa fine” fulmini in sottofondo, risate spettrali e musichetta che crea tensione! Gli autori sono riusciti a rendere leggero anche il momento più drammatico della stagione! È giusto così, senza cadere nel demenziale e nel banale, ma una comedy deve sempre essere leggera e farci ridere!

Unico punto debole della puntata a mio avviso è quell’insistenza, che ormai vediamo in ogni puntata, sul rapporto tra Barneyz60417152702 e Robin, a inizio episodio c’è il momento del dubbio in cui con un pretesto qualsiasi capiscono di essere troppo diversi, o di non andare bene come coppia, e prima della fine della puntata si convincono che le “debolezze” della loro coppia in realtà sono punti di forza, e che sono perfetti insieme. Diciamo che la continua ripetizione dello stesso meccanismo , riusato in situazioni differenti, dopo un po’ inizia a stufare. Questi dubbi costanti che dovrebbero forse rendere un po’ più interessante o drammatico l’episodio, in realtà risultano le uniche parti noiose!
Sottolineiamo che anche in questo episodio la mamma è dispersa…che senso ha presentarla ad inizio stagione se poi per le 6 puntate successive non la fanno neanche vedere? …misteri di Halloween!!!

Comments
To Top