fbpx
News Serie TVSerie Tv

How I Met Your Mother: L’episodio che fa arrabbiare Twitter e le scuse dei produttori

L’episodio ‘Slapsgiving #3: Slappointment in Slapmarra‘, andato in onda lunedì 13 gennaio ha scatenato Twitter che lo ha definito razzista.

L’episodio è un flashback in cui si vede Marshall imparare l’arte della sberla perfetta da tre maestri di Kung Fu interpretati da How I Met Your MotherRobin, Lily e Ted. Twitter ha risposto subito all’episodio con l’hashtag #HowIMetYourRacism, diventato trend in poco tempo. Gli spettatori erano particolarmente arrabbiati per l’uso dell’espressione ‘yellowface’ che ricorre durante l’episodio.

Mercoledì dall’account di Carter Bays sono partite le scuse sul social network a nome suo e di Craig Thomas, produttori della serie. Con i cinguettii i due hanno spiegato che il loro intento era quello di omaggiare i film di Kung Fu che amano e si sono scusati con tutti colori che si sono sentiti offesi.

 

 

Lisa Nieri

Amo le storie, che siano serie TV, film o libri. Sono sempre pronta a intraprendere un nuovo viaggio con un personaggio interessante. Che dire? Sono un'apprendista nerd!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio