fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

How I Met Your Mother – 8.01 Farhampton

Ed è riniziato finalmente anche How I Met Your Mother arrivato ormai alla sua ottava (e ultima?) stagione. Siamo sempre “a little way down the road” con Barney e Robin vestiti per il loro matimonio ma completamente terrorizzati allidea di fare questo passo decisivo.

Ovviamente, come da prassi, anche al termine dell’episodio non sappiamo quale sarà la strada che decideranno di percorrere: si sposeranno davvero o non riusciranno a dire il fatidico “si”? Se volete la mia opinione, e se state leggendo questa recensione probabilmente è quello che volete, credo che alla fine Robin e Barney si renderanno conto di non essere adatti alla vita matrimoniale. Il che non vuol dire che si lasceranno, anzi. Credo che alla fine del telefilm loro due staranno ancora assieme ma che avranno trovato un modo tutto loro di gestire la propria relazione senza aumentare la pressione psicologica del matrimonio.

Nel frattempo Ted è con Victoria (ma a qualcuno piace questa Victoria? Davvero?). Lei ha appena lasciato il fidanzato sull’altare per lui (pessima scelta!) ma non sa che tale fidanzato ha preso la stessa identica scelta ed è scappato da una finestra dell’albergo in cui avrebbero dovuto celebrare il rito. Lo scopre invece Ted che incontra Klaus proprio fuori da questa finestra e dove scopre il significato di Lebenslangerschicksalsschatz (ovvero quella persona nella vita che si rappresenta tutto quello che hai sempre voluto). Proprio per colpa di Klaus e di questa scoperta Ted inizia a pensare alla sua relazione con Victoria: sarà effettivamente lei la sua Lebenslangerschicksalsschatz? E se, come tutti speriamo e immaginiamo, non è lei la sua Lebenslangerschicksalsschatz come ha potuto farle lasciare il fidanzato sull’altare?

Mashall e Lily invece hanno finalmente il loro piccolo di cui prendersi cura ma non vogliono accettare il fatto che questa novità porti, inevitabilmente, dei cambiamenti nel loro stile di vita. In particolare i due si ostinano a non voler approfittare di ogni momenti di tranquillità per dormire asserendo che “non saremo mai come quelli che rinunciano alla loro vita sociale solo perché hanno avuto un figlio“. Ma la mancanza di sonno, ovviamente, crea dei problemi: perdono completamente la capacità di ascoltare e comprendere quello che gli altri del gruppo gli dicono. La “tragedia” è dietro l’angolo ed era chiaro che proprio per colpa loro la storia tra Barney e Quinn avrebbe avuto un contraccolpo. Bye bye Quinn, welcome back Robin? Non ancora ma siamo sulla strada giusta (anche se a me Quinn non dispiace per niente!).

La parte migliore dell’episodio? Barney che riassume 7 stagioni di HIMYM in 3 secondi. La peggiore? L’ombrello giallo che riappare a fine episodio. Dopo 7 stagioni inizio ad essere alcquanto stufa di questo stratagemma e dovrebbero anche iniziare a darci qualche informazione i più. Insomma un episodio che sostanzialmente ci lascia esattamente allo stesso punto dove eravamo. Iniziamo a darci un mossa? Voi che dite?

Micra

Fondatore - Trentina, social and serial addicted. Nominata santa padrona del canederlo e adepta alla sacra arte del parampampoli. Lavora come Project Manager per un'agenzia di comunicazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio