How I Met Your Mother

How I met Your Mother: 50 fatti Legen – wait for it! – dari che probabilmente non sapevate della serie

how i met your mother serie tv curiosità

Dopo dieci anni e nove stagioni, nel 2014 abbiamo dovuto dire addio a How I met Your Mother. Una serie tv che è stata un cult e un punto di riferimento per le comedy – ma direi anche, più in generale, tutte le serie tv – degli primi anni del 2000. Sto parlando di Ted Mosby e sto parlando di How I met Your Mother, che non ha smesso di stupirci fino all’ultimo secondo con colpi di scena e storie tanto inverosimili da morire dalle risate.

Non era semplicemente la “solita serie tv”! Non parlo solo dell’ombrello giallo, della capra, del mistero dell’Ananas o degli Schiaffi, parlo di uno stile di vita che sarà impossibile dimenticare. A distanza di 14 anni dal pilot che ha lanciato la serie tv creata da Craig Thomas e Carter Bays, rivediamo insieme alcuni fatti leggendari che hanno caratterizzato questa serie tv!

Ecco le 50 cose che probabilmente ancora non sapevate della serie tv!

Come Robin, anche Cobie Smulders è canadese

robin sparkles cobie smulders
Credits: CBS

1 – La sigla iniziale di How I met Your Mother è stata composta dalla band dei co-creatori della serie, Carter Bays e Craig Thomas: The Solids.

2 – Barney Stinson prende il nome da uno spacciatore di eroina.

3 – Neil Patrick Harris, proprio come il suo personaggio, è un ottimo mago. Infatti è il presidente del “The Magic Club” di Los Angeles.

4 – Proprio come il suo personaggio, Robin Scherbatsky, anche Cobie Smulders è canadese.

5 – Ted Mosby è originario dell’Ohio, in particolare di Sheker Heights, Cleveland. Entrambi l’attore che interpreta Ted, Josh Radnor, che i creatori dello show provengono dall’Ohio.

6 – Uno dei misteri dello show è sempre stato “Che lavoro fa Barney?“, proprio come in Friends era accaduto con Chandler. La sua risposta è ‘“PLEASE”, che in seguito scopriamo essere un acronimo per “Provide Legal Exculpation and Sign Everything“.

Il migliore amico di Ted… è Marshall

tumblr_nargosLf5I1ttpwceo1_500

7 – Altro tema ricorrente dello show è “Chi è il migliore amico di Ted?” – benchè Barney lo neghi, è stato più volte ribadito che è Marshall.

8 – A differenza delle tradizionali sit-com, How I met your Mother è stato filmato senza il pubblico dal vivo. Le reazioni del pubblico sono state aggiunte successivamente, dopo averle registrate durante una visione successiva dell’episodio.

LEGGI ANCHE: Il magico mondo delle sitcom americane: Le migliori e le peggiori

9 – Gran parte delle statistiche che Barney usa come esempi sono inclusi i numeri otto e tre.

10 – Il marito di Neil Patrick Harris, David Burka, ha interpretato il fidanzato di Lily dai tempi dei liceo, Scooter.

I figli di Ted, interpretati da Lyndsy Fonseca e David Hernie, sempre giovani

how i met your mother serie tv curiosità
Credits: CBS

11 – Tutte le scene future dei figli di Ted (Lyndsy Fonseca e David Henrie) sono state girate nella prima stagione, in modo che gli attori avessero la stessa età per tutta la durata della serie.

12 – La fidanzata preferita di Ted, come votato dal pubblico, è stata Victoria.

13 – Quella più antipatica, invece, è stata Zoey.

14 – Josh Radnor è allergico ai cani ma i produttori non lo sapevano fino all’inizio delle riprese. (Possibile che questo sia il motivo per cui i cani di Robin sono stati eliminati, dalla seconda stagione in poi?)

15 – Sam Levine ha fatto l’audizione per il ruolo di Barney.

16 – Successivamente, quando entrambi Levin e Harris erano al Kevin Pollak’s Chat Show, Levine ha detto al collega che è stato migliore nella parte di Barney di quanto lui avrebbe mai potuto essere.

Tante guest star (famose) in How I met your Mother

how i met your mother serie tv curiosità
Credits: CBS

17 – Britney Spears e Katy Perry sono state due tra le guest star più famose dello show.

18 – Il designer Tim Gunn, malgrado non fosse altrettanto popolare, è stato la guest star più beneamata dal cast e dalla crew.

19 – Conan O’Brien è apparso come cameo nella settima stagione.

20 – L’ex di Ted, Victoria, oltre ad essere la sua ex più amata è anche quella che è apparsa in più episodi dello show.

Il saluto militare di Ted e Robin

21 – Un tema ricorrente dello show è il saluto militare tra Ted e Robin, che aggiungevano il saluto militare ogni qual volta sentissero nominare in una frase quotidiana “generale”, “capitano”, ecc

Salute_HIMYM

22 – Molti dei siti web nominati nello show sono realmente esistenti – inclusi quelli di Barney.

23 – Più o meno nello stesso periodo, sia Alyson Hannigan che Cobie Smulders scoprirono di essere incinte. Dal momento che i loro personaggi non lo erano, usarono vestiti larghi e borse per coprirlo. L’espediente della battuta “molto sporca” di Barney che offese Lily fu il pretesto che permise ad Alyson di allontanarsi per un paio di episodi per “congedo maternità”.

24 – Il marito di Alyson, se non lo sapeste, è il collega di Robin e suo collaboratore al telegiornale, Sandy Rivers.

25 – Cristin Milioti non aveva la benchè minima idea del ruolo per il quale faceva l’audizione. Dopo un’intervista di 30 minuti su Skype, volò a Los Angeles per il provino e anche in quell’occasione lesse delle battute completamente false e che non avevano nulla a che vedere con HIMYM.

26 –  Il pub “MacLaren’s Pub” è stato chiamato come Carl MacLaren, assistente del produttore Carter nello show. Questo spiega anche perché il barista si chiami proprio Carl!

Il vero pub di How I met your Mother

mcgees

27 – Il bar su cui il MacLaren’s Pub è stato modellato e a cui si ispira si chiama realmente “McGee”. Dopo l’uscita della serie, il pub ha messo sul menù molti cocktail ispirati allo show, tra cui: The Naked Man, The Pineapple Incident e Robin Sparkles.

28 – Per finire i collegamenti tra gli attori dello show, il marito di Cobie Smulders, Taran Killiam, interpreta Gary Blauman, un collaboratore di Barney e Marshall.

29 – Su 208 episodi, la serie ha contato solo 4 diversi direttori: Pamela Fryman (196 episodi), Michael Shea (4 episodi), Rob Greenberg (7 episodi) e Neil Patrick Harris (1 episodio).

30 – Il “Bro-Code”, citato più volte da Barney, è un libro realmente pubblicato ed è disponibile anche come audiobook e applicazione per Android. E’ stato creato dai creatori in collaborazione con Matt Kuhn.

32 – How I met Your Mother ha ricevuto, in totale, 72 nomination a diversi premi, nel corso degli anni, vincendone un totale di 18.

31 – Il famoso libro per rimorchiare di Barney, il “Playbook”, proprio come il “Bro-Code”, sono entrambi stati pubblicati.

LEGGI ANCHE: E alla fine arriva mamma: Recensione degli episodio 9×23 e 9×24 – Last Forever

33 – Lo show è stato nominato a 28 Emmy. Di questi ne ha vinti 9.

mother

34 – Se How I met Your Mother non fosse stata rinnovata, la storia si sarebbe conclusa con Victoria come “mamma”. Un finale alquanto “deludente”, in fondo.

35 – Barney appare senza un completo soltanto 12 volte in tutto lo show. Considerato che in HIMYM ci sono 208 episodi complessivi, significa che ha indossato un completo in quasi 200 episodi.

L’episodio dell’Ananas

36 – L’episodio “The Pineapple Incident” è l’episodio più visto della serie tv fino ad oggi.

pineapple-incident-gif-how-i-met-your-mother

37 – Durante lo sciopero degli sceneggiatori, Lifetime pagò 750,000 dollari per episodio ai sindacati perché How I met Your Mother potesse tornare in onda.

38 – I figli di Ted i chiamano Luke e Penny in onore dell’episodio della seconda stagione “Lucky Penny”. Quello e la sua passione per Star Wars, naturalmente.

39 – In totale, Ted ha frequentato 29 donne che non erano ‘la Mamma’.

40 – Barney indossò la cravatta con la papere per ben 11 episodi.

Josh Radnor ha portato a casa il “corno blu”

blue horn how i met your mother
Credits: CBS

41 – Alla fine dello show, Josh Radnor si è portato a casa il Corno Blu. Neil Patrick Harris si è aggiudicato il Playbook e il tavolo del MacLaren. I tre ombrelli gialli, invece, sono rimasti con i creatori Craig Thomas, Carter Bays e la regista Pamela Fryman.

42 – Inizialmente Jennifer Love Hewitt avrebbe dovuto interpretare Robin, ma scelse il ruolo in The Ghost Whisperer, rifiutando così la parte.

43 – La canzone che suona in sottofondo quando Robin cammina verso l’altare in “The End of the Aisle” è la canzone di Robin Sparkles ‘Sandcastles in the Sand’.

44 – Quasi tutte le frasi memorabili di Barney vennero introdotte nel pilot: “Have you met Ted?”, “Suit Up”, “Wait for It” e “What Up?”.

LEGGI ANCHE: E alla fine arriva mamma! – 10 cose che la serie tv ci ha insegnato in questi anni

45 – Ogni volta che c’era uno scontro tra due personaggi, nel senso di scontro fisico, la canzone dell’ex di Robin, “Murdertrain”, suona in sottofondo.

Jason Segel è un fumatore (e la Hannigan non gliel’ha fatta passare liscia)

4066_2621

46 – Dal momento che Jason Segel è un fumatore, nella vita reale, in molte scene la sua moglie televisiva, Alyson Hannigan, ha rifiutato di baciarlo con la lingua.

47 – Nell’episodio in cui Robin crede che Ted le proponga di sposarlo, facendole trovare un anello nel bicchiere, in realtà la proposta è reale. Una delle comparse, infatti, si era accordata con i produttori ed ora la sua proposta di fidanzamento resterà per sempre nella storia della tv.

48 – Nell’episodio “The Possimpible”, Alyson Hannigan mostrò il suo vero pancione – poiché all’epoca era incinta – dopo la scena della gara degli hot-dog.

49 –  In How I met Your Mother, Lily, Ted e Marshall hanno la stessa età. Nella realtà, Alyson Hannigan e Josh Radnor hanno sei anni in più di Jason Segel.

50 – In totale, nello show ci furono 13 “Intervention”.

Una lacrimuccia, tanti ricordi! Speriamo di avervi regalato alcuni piccoli dettagli di cui non eravate a conoscenza e speriamo che le serie tv che state seguendo siano tutte legen – wait for it! – darie! Alla prossima!

highfive

P.S. How I met your mother è disponibile in streaming su Netflix. Che state aspettando per iniziare il rewatch?

Comments
To Top