fbpx
Recensioni Serie Tv

House MD-7.19 Last Temptation

Con un pò di ritardo recensisco questo diciannovesiam puntata di House in cui uno dei protagonista sarà alle prese con un gran bel dilemma. E difatti la nostra cara onesta Martha , dopo il ritorno di tredici, si ritrova all’ultimo giorno del suo lavoro presso la medical division di House ma non sembra molto contenta: a quanto pare si è affezzionata ad House e al suo modo di lavorare ed è un tantino dispiaciuta di dover tornare “nel mondo normale”. Ed House sembra dello stesso parare: il lavoro di martha gli  è piaiciuto ma ovviamente non glielo dice a parole e glielo dimostra con i fatti. Come? semplicemente indice un tirocino con un solo posto presso il suo team segno chiaro che quel posto venga scelto da Marta come assistente.

E così la dottoressa si ritrova ad un bivio: andare a chirurgia e tornare al buon vecchio nome dellla verità sempre e comunque o lavorare per house e fare del mentire il proprio stile di vita? scelta difficile a cui la stessa Martha non sa come comportarsi e comincia così a chiedere consigli a destra e a manca e sopratutto a prendere tempo occupandosi del caso del giorno di una ragazza amante della vela che viene ricoverata in ospedale e che finisce sotto le cure del team di House.  Gred ad ogni modo decide di mettere alla prova Martha e le dice di fingere di aver effettuato l’ultima puntura lombale in modo tale che possa finalmente consegnare il documento del suo lavoro ed iniziare così il tirocinio presso House ma la ragazza come al solito fa di testa sua:  effettua la sua ultima puntura lombale su Tredici e quando House scopere che non è scesa al compromesso che le aveva chiesto, decide di chiudere il tirocinio e di buttar fuori martha dal team una volta e per tutte.E ironia della sorta tutto ciò avviene proprio quando Martha aveva deciso di proseguire il suo lavoro presso House!!

La ragazza è così costretta ad iniziare il lavoro presso il reparto di chirurgia ma appare comunque ancora molto interessata ad House e al caso della paziente: si fa dare cos un permesso speciale  da uno dei chirurghi dicendo che House ha richiesto ils uo intervento fino a che il caso non sarà del tutto concluso. Martha torna a lavorare al caso e finalmente arriviamo alla parte cruciale della puntata:  si scopre che la paziente ha un tumore  al braccio e che per evitare che si diffonda in tutto il resto del corpo l’unica soluzione è l’amputazione.

Ma la paziente è irremovibile: convince is uoi genitori a darle il permesso per effettuare la sua ultima escursione in vele che dovrebbe durare circa un mese. Troppo tempo di attesa, durante il quale la ragazza potrebbe  peggiorare se non addirittura morire. A martha non va giù la situazione e cerca di convincere House a fare in modo che i genitori della paziente cambino idea: ma House  non vuole fare nulla e così accade quel che mai ci saremmo aspettati: la paziente ha una crisi respiratoria e martha in quel frangente riesce a convincere i gentirori della ragazza a dare il consenso per l’amputazione del braccio , affermando che le sue condizioni sono peggiorate. I genitori danno il permesso e poco dopo scopriamo anche che dietro tutto questo c’è un inganno: Martha ha somministrato un mediciale alla ragazza per farle avere la crisi respiratorio in modo tale da convincere i genitori che l’amputazione era il solo modo di salvare la vita alla loro figli. Bene bene.. una mossa proprio degna di una “pargoletta ” di House!!! Peccato solo che l’azione compiuta non ha gli effetti che Martha sperava: la ragazza si sente in colpa tutta la notte per quello che ha fatto e per nulla felice e soddisfatta così finalmente prende la sua decisione: lavorare per House non fa proprio per lei così rifiuta il tirocinio e se ne va via allegra e contenta della decisione presa.

Voto Puntata

Puntata interessante in cui non sono mancati momenti comici: da menzionare infatti è la scommessa tra House e Wilson che si contendono 20 dollari cercado di fare in modo che le rispettive galline non vengano scoperte dalla sicurezza dell’ospedale. Il ritorno di tredici forse è stata un pò più freddo di come ce lo aspettavamo e gli altri tre compari di House ancora non sono a conoscenza del motivo per il quale tredici si sia allontanta dal proprio posto di lavoro per così tanto e mentendo perfino sul fatto che fosse andata a sottoporsi ad alcuni test all’estero. Tutto sommato l’addio di martha mi è dispiaciuto: ci voleva qualcuno che non mentisse e non stesse alle regole di Greg ma ora che se ne è andata è difficile capire come proseguirà la serie. Staremo ad aspettare le battute finali.

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio