fbpx
Recensioni Serie Tv

House MD – 7.17 Fall from Grace

Aprite le danze cari fans di HOuse: pare proprio infatti che il nostro Greg sia passato nel giro di poco tempo dalle stelle alle stalle!! Eh si perchè non bastava il suo tuffo in piscina, le sue tante prostituite e l’aver ripreso ad assumere vicodin…adesso ci mancava solo un bel matrimonio!! Si avete capito Bene, Gregory House decide di convolare allegramente a nozze e tanti bei saluti alla Cuddy!! Ma andiamo con ordine.Caso della puntata è un barbone, che viene ritrovato da due ragazzini in mezzo al bosco, e che a quanto pare ha problemi all’olfatto: gli odori cattivi li sente buoni e viceversa. Il ragazzo finisce sotto le cure della medical division di House ma c’è un problema: il ragazzo da la propria identità sotto falso nome e finisce col raccontare un nelp pò di baggianate alla combriccola di House che ovviamente ha fin dall’inizio dei dubbi sulla vera identità del ragazzo ma si mette all’opera per scoprire che problemi abbia.

E le varie diagnosi vengono “rallegrate” da un House che a quanto pare ha cominciato ad essere alquanto capriccioso:si prensenta su una specie di scala mobile, gioca con strani oggetti radiocomondati, richiede un enorme televisiore alla Cuddy e dulcis in fundo da un invito a tutti i suoi colleghi per il suo matrimonio!!! Ok, vi chiederete voi ma con chi si sposa se si è appena mollato con la Cuddy? Come si suol dire morto un papa se ne fa un altro, e infatti Greg presenta a tutti la sua futura sposa:  una giovane ragazza straniera che a quanto pare è un pò una tuttofare.   la storia del matrimonio non convince tutti, meno che mai  al caro wilson che crede che House voglia soltanto farla pagare alla Cuddy.  Ma House spiega cosa c’è dietro questo evento:  a Dominika serve una green Card e a lui serve risparmiare sui soldi di una domestia, una cuoca etc..Insomma un matrimonio di interesse !! In tutto questo bel ” macello” La Cuddy sembra essere quella più titubante e sentendosi in colpa per averlo lasciato, soddisfa ogni minimo capriccio di Greg andando anche contro le opinioni di wilson, che d’altro canto crede che la situazione le stia sfuggendo di mano e che deve prendere di nuovo il controllo!

Ma torniamo un attimo al nostro paziente il quale afferma  di avere un padre che da piccolo lo picchiava, di aver avuto un overdose e infine afferma di non voler rivelare il proprio nome perchè suo padre si è appena disintossicato dall’alcool e non vuole vederlo per paura che potrebbe ucciderlo. Chase, Taub e marta fanno di tutte per salvargli la vita e quando il ragazzo pensa che non ci siano più speranze rivela a Martha che lui merita di morire poichè è un uomo cattivo …ma Marta, ingenua com’è lo consola e alla fine si scopre anche che il ragazzo non è in punto di morte ma anzi: la sua malattia  è dovuta ad un allergia alla frutta e alla verdura quindi è ben curabile. Il ragazzo ringrazia la dottoressa e le dice che è convinto che Dio gli ha dato una secona possibilità ” TUtto bene quel che finisce bene…peccato solo che c’è un piccolo  particolare che poi tanto piccolo non è: il giorno sopo scoprono che il paziente è fuggito e che non era niente di meno che il presunto assassino di 13 persone!! Alla faccia dell’uomo cattivo!!

Nel frattempo Lisa ha deciso di seguire il consiglio di wilson: va da House e gli dice che rivuole il televisore al plasma e inoltre gli vieta di sposarsi nella cappella dell’ospedale così House alla fine è costretto a sposarsi a casa propria!! Durante il ” matrimonio” Lisa tuttavia prova dolore nel vedere House che si sta sposando e se ne va via . A quanto pare non è proprio convinta che lasicare House sia stata una buona idea…voi che dite?  Infine Dominika, finite le “nozze” tenta un approccio con House dicendogli che le piace ma House la fa rimanere a bocca asciutta !

Voto puntata:

Puntata carina che si salva grazie a momenti di pura comicità come quando Wilson si presenta nello studio di House mentre è in compagnia di Dominika e greg dice di “sentire una strana voce”;: o quando Taub sva da House per lamentarsi che non è stato invitato al matrimonio e da sotto al tavolo di Grege ne fuoriesce proprio Dominika e taub pensa a chissà quali cose sconce mentre in realtà la ragazza aveva appena finito di collegare il cavo della nuova televisione!! Interessante sarà comunque vedere cosa farà la Cuddy ora che sa che House e sposato ma sopratutto ci poniamo questa domanda: Come prenderà Martha la storia di aver consolato e salvato la vita ad un serial killers?? Non ci resta che aspettare la prossima puntata!!

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio