fbpx
Recensioni Serie Tv

House MD – 7.13 Two stories

Decisamente questa 13 puntata di House è stata una delle più strane e simpatihe di tutta la settimana stagione trasmessa fino a questo momento non solo per il modo di raccontare gli avvenimenti ma anche per i personaggi coinvolti.

La puntata si apre con due ragazzini che sono all’esterno della propria scuola in procinto di baciarsi ma vengono richiamati e mandati in presidenza per il loro comportamento. Di primo impatto si penserebbe che uno dei due sta per sentirsi male, come avviene di solito per tutte le puntate di House , ma questa volta non è affatto così. I due ragazzini  finiscono per ritrovarsi faccia a faccia proprio con House che sta anche lui aspettando la preside. Ma cosa ci fa un uomo maturo come House in sala di aspetto proprio come un bambino che ha appena compiuto un misfatto??? La risposta è ovvia: ha per l’appunto fatto una delle sue solite sciocchezze.  I due bambini incuriositi si siedono vicino a Greg e  cominciano a chiacchierare. La ragazzina  ha un enorme livido sotto gli occhi e House è curioso di come se lo sia fatto.. i ragazzi sono curiosi del motivo per il quale House si trovi lì  e così finiscono per ricattarsi a vicende:se House dirà loro la sua storia, la ragazza gliracconterà come ha avuto quel pugno.  

 

 

Così Greg, messo alle strette anche se a malincuore   comincia a raccontare quando gli è successo e con una serie di flashback  e intrecci narrativi lo capiamo anche noi .

Tutto è cominciato quando ha litigato con la Cuddy. Il motivo sembra apprentemente banale: una mattina House ha lasciato la casa di Lisa facendo come al solito i suoi comodI. quando lisa gli ha chiesto di portare la spazzatura fuori lui ha detto che gli faceva troppo male le gamba e in più ancora una volta ha utlizzato lo spazzolino di lei nonostante Lisa per l’ennesima volta gli abbia detto di non farlo. La cuddy va su tutte le furie e rinfaccia House di essere un egoista e di non sopportarlo più. House allora cerca di trovare un modo per farsi perdonare ma ovviamente non lo fa in modo normale: decide di rubare il computer della Cuddy e di hacherarlo per potervi accedere e leggere il  suo diario personale. Ma per farlo  ha bisogno dell’aiuto di qualche nerd e così si reca a casa del paziente che ha in cura in quel momento( un tale che ha sputata tossendo il suo polmone e che non si capisca cosa abbia) con la scusa di verificare se in casa sua ci siano tossine pericolose. Una volta aver craccato il sistema  House in ospedale si rifugia nell’ ufficio di un dottore di nome Houranii perchè è l’unico posto dove Lisa non lo andrebbe mai a cercare. Scopre finalmente cosa può fare per farsi perdonare: in pratica la Cuddy vorrebbe tanto che sua figlia venisse ammessa alla scuola in cui House si trova al momento del suo racconto  ma perchè avvenga ciò avrebbe bisogno  di qualche conoscenza. Lisa però è del parere che usare le conoscenze per saltare la fila non sia giusta e così House decide di rivolgersi ad un tizio dell’ospedale e gli chiedi di poterlo aiutare. Il tipo gli dice ch epuò aiutarlo ma solo a condizione che lui gli faccia un favore: ossia presentarsi al giorno delle carriere nella scuola.  House accetta e poco dopo  lo vediamo  in macchina che parla al cellulare con Foreman sul caso del ragazzo che ha sputato via il suo polmone e per distrazione finisce per tamponare un tale in auto.  Non volendo pagare la multa finge di non avere i documenti con se e di chiamarsi Hourani!!!!! Con tale identità si reca alla scuola ed è qui che hanno inizio tutti i suoi problemi.

I bambini sono molto incuriositi dalle storie che racconta House  tant’è che gli fanno moltissime domande  tra cui anche quelle che riguardano il litigio con la sua fidanzata fino a che Greg , per errore, non nominare proprio questo Hourani e finisce per mettersi KO da solo. Un altro tipo che deve parlare in aula riguardo la sua carriera gli dice di fargli vedere il documento di idendità e i due finiscono per prendersi a botte.  Il caos insospettisce quella che dovrebbe essere la vicepreside e House finisce drittto in presidenza proprio come un bambino pestifero !!! XD   Insomma  dalla sua storia ne viene fuori che il motivo del litigio reali con Cuddy è stato che lui è un egoista e che Lisa pensa che nonostante lui la ama, House non pensa mai alle sue necessità ma solo a se stesso.    Il ragazzino in presidenza dice ad House che èstato lui a colpire per sbaglio la ragazza e gli racconta anche la loro piccola ma ancora nascente storia d’amore!

Finiamo così verso le ultime scene della puntata: House parla con la preside e si rende conto che è stato uno stupido a comportarsi in tale modo e mentre discute con lei  ha un illuminazione su cosa potrebbe aver causato i problemi ai polmoni del suo paziente: si tratterebbe di cibo che  è finito nel canale sbagliato e per questo gli sta causando tutti questi problemi. Dopo aver risolto il caso va da Lisa e si scusa per come si è comportato e gli dice che di lei e di Rachel gli importa  e alla fine Lisa lo perdona. Insomma tutto bene quel che finisce bene.

 

Voto puntata :

Una volta tanto da quasi il massimo alla puntata perchè mi è piaciuta tanto. Recensirla non rende al pieno la simpatica con cui è stata trattata e sopratutto non rende abbastanza onore alle scene in cui House parla ai bambini come se fossero degli adulti mentre lui si comporta da vero bambino. Infatti  è proprio la ragazzina in presidenza che gli dice di crescere !!!! Non c’è che dire..speriamo che anche le altre puntate future siano così interessanti!!

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio