fbpx
Recensioni Serie Tv

House M.D 8.02 – Transplant

Tenetevi forti fans di Dottor House: grandi cambiamenti attendono il Princeton-Plainsboro Teaching Hosipital. E che novità!!

La settimana scorsa avevamo lasciato House in isolamento per scoprire che la sua pena gli è stata allungata di altri 8 mesi. La puntata si apre tre mesi dopo l’incidente con il paziente galeotto  quando il nuovo dirigente dell’ospedale decide di andare a trovare House. E indovinate un po’ chi ha preso il posto della Cuddy? Foreman! Beh c’era da aspettarselo !! Chi non se lo aspettvca invece è proprio Greg che rimane stupito quando scopre che la Cuddy, dopo quel che è successo, ha deciso di dare le dimissioni ! Comunque sia Foreman dice ad House che gli può fare ottenere la libertà vigilata in cambio del suo aiuto per un caso medico. Che caso? Un paio di polmoni che devono essere trapiantati in una donna e che però sembrano non funzionare bene! E così House finisce per accettare ritrovandosi in una situazione del tutto nuova: né pazienti con cui interagire, niente Lisa, niente medical division : solo lui e il paio di polmoni da curare e una giovane dottoressa filippina che ha l’incarico di aiutarlo nel caso !

Perfino la situazione con Wilson è assai delicata: l’amico di sempre , dopo un anno di prigionia di Greg, non solo lo accoglie con una fredda ostilità, ma gli dice pure che non vuole avere più nulla a che fare con lui! Per House quindi si prospetta un duro primo giorno di lavoro nel quale cerca di comportarsi come sempre , infrangendo le regole e tentanto di riconquistare l’amicizia di Wilson! Come? Cercando di guarire a tutti i costi i polmoni da trapiantare e dando perfino consigli al vecchio amico su come evitare che la paziente non firmi un documento di non rianimazione. C’è anche da dire che House dice a Wilson che vuole sapere onestamente se lo trova simpatico o meno e che preferirebbe un pugno o un calcio piuttosto che perdere la sua amicizia. Ma Wilson sul momento decide che non riece a perdonare House e gli dice che non lo trova simpatico.

In tutto ciò scopriamo anche qualcosa sulla novellina aiutante di House: è stata cacciata dal reparto dove lavorava dopo aver dato un pugno al suo capo che ha toccato il sedere.Ovviamente la ragazza non vuole far sapere nulla di cosa sia successo ai suoi genitori con i quali vive e così chiede il trasferimento per un altro ospedale per evitare che si venga a sapere che è stata cacciata per via del pugno!! Ma House come al solito cerca di far uscire il “meglio” dai proprio colleghi e in qualche modo cerca di convincere la ragazza a comportarsi da “ stronza” e a confessare la verità ai suoi!! Solo quando House risolverà il capo la ragazza decide di non abbandonare l’ospedale anche se dovrà mandare avanti il processo con il suo capo e dire ai suoi genitori cosa è accaduto.

House come al solito fa il miracolo e scopre che i polmoni del ragazzo morto in un incidente in motocicletta sono stati colpiti da una particolare forma di polmonite! Trovata la cura, vengono trapiantati alla paziente di Wilson il quale decide di perdonare House dandogli un sonoro pugno in faccia e invitandolo poco dopo a cenare insieme come ai bei vecchi tempi. Tutto bene quel che finisce bene: House ottiene ilsuo vecchio ufficio e di nuovo l’amicizia con Wilson!!

La puntata è stata davvero carina: per quanto lo schema narrativo sia sempre lo stesso è interessante vedere come House affronti la nuova situazione e appare davvero dispiaciuto di aver perso l’amicizia con Wilson! Foreman come capo..bhe c’era da aspettarselo anche se comunque sarebbe stato più intrigante vedere prendere quel posto da qualcun altro. Ma di una cosa sono certa in ogni caso: semmai ci dovesse essere il ritorno di tredici, Chase e Taub ,House avrà bisogno di una nuova aiutante e di sicuro potrebbe essere la ragazza filippina!  A conti fatti della puntata c’è ben poco da raccontare: è decisamente molto più interessante vederla=) Staremo a vedere come andranno le cose. Alla prossima settimana!

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio