fbpx
Recensioni Serie Tv

House M.D – 8.20 Post Mortem

Dopo i bei ed emozionanti momenti della scorsa settimana, eccoci qui  con una nuova puntata di House. Siamo sempre più vicini ad un epilogo e ce ne accorgiamo nel momento in cui delle importante decisioni non spettano solo ad House.  Pare sia giunto infatti il momento per Chase di prendere una decisione: lasciare il team di House e sfruttare gli anni passati a lavorare per lui, o continuare ad essere un semplice sottoposto.

A spronarlo ad una scelta è il caso di un uomo che lavoro nello stesso ospedale e che fa il medico legale. L’uomo in questione non vuole nessun altro medico se non House e  fa notare a Chase che dopo 10 anni sta ancora lavorando per lui invece di mettersi in proprio. Il bel dottorino prende tutto ciò come una sfida e dal momento che House  si è dato per disperso si mette di impegno per dimostrare che anche senza Greg il team e soprattutto lui sono in grado di risolvere il caso del paziente.

 

E House nel frattempo dov’è? Il nostro amico  è stato letteralmente trascinato da Wilson in un viaggio pazzo  alla ricerca della sua ex dei tempi del liceo ,senza regole né costrizioni. Wilson ha deciso di darci un taglio con il suo tipico modo di agire sempre attento alle norme e agli altri, per vivere un po’ la sua vita come un egoista senza scrupoli. O almeno ci prova. Tutto questo   perché a breve dovrà sopporsi  alla tac decisiva che gli farà sapere se la chemio è servita oppure se è destinato a morire. Tra notti con prostitute ce si rubano il portafogli, pranzi pazzi , e guide spericolate , il viaggio dei due si conclude quando Wilson, invece che andare dalla sua ex, decide di far compagnia ad una vecchietta malata di Alzaheimer aiutandola a tornare a casa senza troppi problemi. L’amara conclusione: Wilson  non riuscirà mai ad essere un bastardo senza cuore ma forse è proprio questa la sua particolarità e ciò che lo rende un amico speciale anche per uno come House.

 

Finalmente si arriva al momento delle grandi decisioni: Chase dopo aver  risolto il caso, decide di lasciare il team di House e di trasferirsi  in un altro ospedale per crearsi  un team tutto suo. Un po’ di delusione rimane perché in fondo speravamo di vederlo coinvolto in una relazione con la Park, ma forse meglio così: sarebbe stato troppo strano il tutto.!! xD   Wilson invece si sottopone alla tac e dalla faccia che fa House nel apprendere i  risultati mi sa tanto che la chemio non ha funzionato e che James ha i mesi  di vita contati.

 

La puntata finisce con questo dubbio irrisolto  che probabilmente scopriremo presto . Nei prossimi due episodi finali ci sarà anche un ritorno gradito: tredici ma non sappiamo ancora per quale motivo torni: forse per sostituire Chase o perché anche lei sta morendo?? A questo punto i misteri sull’episodio finale di House sono tanti, soprattutto se teniamo conto che il titolo sarà EveryBody Dies. La domanda è lecita: non è che moriranno tutti compreso House?:D

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio