fbpx
Recensioni Serie Tv

House M.D 8.19- The C-Word

Fan di Dottor House preparatevi ad assistere davvero ad una  delle puntate, a mio parere, più belle e significative dell’intera serie. Finalmente il produttore a deciso di dare una svolta significativa alla situazione per non dire che pare che abbia deciso di dare una maggiore importanza alla lunga amicizia che in queste  otto lunghe stagioni ha fatto da sfondo alle vicende dei protagonisti: quella tra House e Wilson. E come farlo se non grazie al tumore che Wilson ha scoperto di avere nella precedente puntata?

 

House,infatti, decide di  prendersi una vacanza dal suo team per dedicarsi a Wilson e fargli da spalla, non sapendo ancora che il suo amico, sempre così ragionevole, è diventato uno sconsiderato tutto in una volta. Wilson infatti vorrebbe  sottoporsi  non solo al trattamento di radioterapia ma anche di chemioterapia contemporaneamente , rischiando così di morire anche prima del previsto a causa della forte dose di medicinali che vuole prendersi. Perfino House, che   in genere è molto sconsiderato, questa volta non è favorevole a quello che vuole fare Wilson ma decide di acconsentire a somministrargli lui stesso il trattamento micidiale. Motivo di questa decisione di Wilson? Semplicemente perché da oncologo ha visto tanti malati con possibilità di sopravvivenza alte morire e non vuole fare la stessa fine. Eh bhe… allora si capisce tutto!! Comunque sia la sera si ritrovano a casa di Wilson , pronti per una notte difficile da superare.  Ma house non si tira indietro e una volta tanto si comporta da vero amico, ascoltando anche i discorsi strampalati del suo amico che dice code del tipo:” “Assurdo un oncologo con il cancro. é come se  Dio mi stesse facendo un grossi dito medio.” (XD  quello che d’altronde aveva pensato anche io la settimana scorsa).  Tra allucinanazioni, scesa dei globuli rossi, febbre e delirio, lacrime in qualche modo Wilson riesce ad arrivare alla mattina successiva e si reca perfino a lavoro, non aspettandosi  la sopresa che House gli ha preparato.

 

Nelle scene finale infatti House saluta l’amico e fa un sorriso beffardo, segno evidente che deve aver combinato una della sue malefatte. E difatti Wilson si reca in  ufficio, vede il computer acceso e appena lo avvia parte una musichetta  e una  video con tutte le foto di lui , House e una serie di prostitute, foto  fattegli ,evidentemente, mentre Wilson era nel pieno delirio dei medicinali. xD C’era da aspettarselo che House in un momento così, avrebbe comunque tirato fuori il suo lato scherzoso facendosi beffe dell’amico malato. Come del resto disse lo stesso attore in una recente intervista: noi fans non saremo rimasti delusi da come House avrebbe preso la malattia del suo migliore amico e infatti così è stato. Semplicemente un grande!!

 

Questa puntata mi è piaciuta molto.  Dopo otto lunghi anni, finalmente, viene fuori da questa puntata il bel rapporto di amicizia che c’è tra House e Wilson che per quanto strano e fatto spesso di alti e bassi , va alla grande. Ottima recitazine anche da parte di Robert Leonars( alias Wilson) che in fondo lo abbiamo conosciuto per  la prima volta sul grande schermo proprio per la parte drammatica datagli nel film l’attimo fuggente e che in questa puntata ha rispolverato le sue vere doti recitative , non attendedosi solo al  mero ruolo di amico di House che fino ad ora ha avuto nella serie. Quanto House, credo di averlo già detto: mi  piace come ha reagito e la scena finale è stata davvero uno delle più esilaranti e migliori in assoluto, almeno di questa stagione. =) Ad ogni modo ora non ci resta che vedere cosa accadrà  nelle prossime puntate e scoprire così anche il destino di wilson.

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio