fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

House M.D 8.13/8.14 Man Of House/Love is Blind

Recensire dopo 3 settimane la tredicesima puntata di House mi sembra un po’ inutile per questo motivo passerò a recensire direttamente la quattordicesima puntata facendo un breve excursus su quanto è avvenuto precedentemente.

Vi ricordate che nella precedente stagione House , per far dispetto alla Cuddy, si era sposato con la straniera Dominika per permetterle di ottenere la green card e allo stesso tempo avere una domenistica quando gli era più utile? Ebbene, nella tredicesima puntata ritroviamo House alle prese con questo suo finto matrimonio perché la ragazza deve dimostrare alle autorità che è davvero sposata con il medico in modo da poter ottenere il permesso di soggiorno  in America. I due così sono costretti in breve tempo ad inscenare foto di una finta luna di miele, imparare i nome dei familiari a vicenda ed essere pronti alle domande  dell’ufficio immigrazione.  Sarebbero riusciti a fingere alla perfezione se non fosse che un vicino di House avesse spiattellato tutto all’uomo incaricato di verificare la situazione matrimoniale di Greg, dicendo che quest’ultimo in realtà vive con Wilson. Beccato in fragrante, House viene costretto a presentarsi nell’ufficio dell’uomo  e alla fine, dopo la messa inscena da parte di Dominika, che finge di essere perdutamente innamorata di House,( o almeno così lei dice ma a noi resta comunque qualche dubbio) l’ufficio immigrazione decide che d’ ora in avanti House e la sua dama saranno spesso ispezionati anche di sorpresa quindi non resta loro che continuare a dimostrare che stanno vivendo ancora insieme, l’una per non tornare in patria e l’altro per non finire in prigione. House si ritrova quindi con una finta moglie alle costole 24 ore su 24.

Nella quattoridicesima puntata invece entra in scena mamma House, la quale  vuole vedere Greg per annunciargli che si sta sposando con un altro uomo. Uomo che tra l’altro House pensa che sia il suo vero padre biologico per via di due voglie che il tipo possiede uguali alle sue.  House  cerca anche di capire cosa raccontare alle madre sulla storia di Dominika per non deludere le sue aspettative.

Il caso medico della puntata, invece, riguarda un ragazzo di colore cieco  che finisce ricoverato perché prima si sente male e poi incomincia a perdere alcuni denti. Il tipo si scopre che ha una fidanzata dalla quale ha preso una pausa di riflessione, per volere di quest’ultima che, rifiutando momentaneamente la richiesta di matrimonio, gli ha chiesto di frequentare altre ragazze prima di essere sicuro della sua scelta. Lei infatti è l’unica ragazza che lui abbia mai avuto. Il ragazzo però ha incontrato un’altra donna la quale non lo fa sentire inutile e ha deciso di chiedere a lei di sposarlo tenendo all’oscuro l’altra ragazza, che nel frattempo si trova al suo capezzale convinta che siano finalmente tornati insieme. Insomma per farla breve House scopre cosa ha il suo paziente ma la cura potrebbe renderlo oltre che cieco anche sordo, e a dispetto di quanto ci si aspettasse alla fine la sua prima ragazza decide di rimanere al suo fianco e lo convince anche a farsi curare e lui alla fine le chiede di sposarlo  e lei accetta.

Per quanto riguarda House e la sua allegra famigliola, c’è un faccia a faccia durante una cena dove House decide di rivelare il vero motivo per il quale ha sposato Dominika e anche di aver fatto fare le analisi del dna al padre che lo ha cresciuto. La madre e il suo fidanzato rivelano a Greg che in realtà si sono già sposati subito dopo la morte del “padre” di House e la nuova fiamma di sua madre scopre che House è suo figlio. O almeno così pensano tutti!Infatti Wilson, invitato anche lui alla cena familiare, preleva un campione di dna dalla forchetta dell’uomo e scopre che nemmeno lui è il vero padre di House!!Il mistero si infittisce, dunque, e House è sempre più curioso di scoprire chi sia l’uomo che lo ha dato alla luce.

Che dire di queste due puntate: simpatiche al punto giusto anche perchè  il produttore pare abbia deciso di dare maggiore spazio  alla vita privata di House. Siamo davvero curiosi di scoprire chi sia l’uomo che ha dato alla luce Gregory House ma chissà se lo scopriremo. Quanto al matrimonio , c’è da dire che questa convivenza con Dominika sta rendendo le cose un po’ più interessanti, ma arrivati a metà stagione continuiamo a chiederci come può House far finta di aver dimenticato completamente l’unica donna che abbia mai amato. Arrivati fino  non resta che chiederci come finirà la serie e quale futuro sia riservato al medico più cinico d’america.

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati