
House M.D -8.12 Chase
La puntata di questa settimana di House, si chiama Chase. Non a caso il protagonita indiscusso è stato proprio il biondo australiano, ferito la scorsa volta da un paziente.
In questa puntata ritroviamo, infatti, Chase che si sta ancora riprendendo dalla ferita al cuore e sopratutto dal danno alle gambe. Dopo l’accaduto, il bel dottorino è ancora incerto sul tornare a lavorare per House , come se volesse dare a lui la colpa di quanto sia successo. Chase comunque è costretto a finire le sue ore in ambulatorio prima di prendere una decisione definitiva e si ritrova ad avere come paziente una giovane donna che ha deciso di prendere i voti come monaca di clausura. i due se la intendono quasi subito, dal momento che lo stesso Chase anni prima aveva frequentato il seminario, e la donna poi non sembra così convinta nel voler farsi suora. Indagando la situazione della paziente, Chase scopre che la ragazza anni prima aveva perso un bambino a cui faceva da tata a causa di un incidente e da allora la donna, sentendosi in colpa, ha deciso di prendere i voti, dopo anche una serie di relazione fallimentari amorose.
Ad ogni modo la donna nonsembra propriopassarsela alla grande, infatti comincia ad avere diversi strani sintomi per i quali Chase è costretto a chiedere aiuto ad House per la diagnosi. Ma Greg sembra divertirsi molto di più al momento a fare altro. Dopo l’incidente infatti la sua ” Allegra” combriccola di medici sembra essere rimasta alquanto traumatizzata: La adams ha cominciato ad andare da un terapista, la Park ha paura anche della sua ombra, mentre taub si è iscritto ad un corso di autodifesa. Ed è proprio quest’ultimo che House si diverte a punzecchiare cercando di dimostrargli che se una cosa deve accadere le mosse di autodifesa non serviranno a nulla. Insomma Chase pare esasperato mentre house cerca di fargli capire che nonsta reagendo all’accaduto nel modo giusto.
Per un pò la paziente suora viene dimessa , credendo che sia stata finalmente curata e guarda caso Robert e la donna finisco a letto insieme, in barba a Dio e all’inferno. La ragazza infatti pare aver cambiato idea sulla clausura. Purtroppo però si sente di nuovo male , Chase è costretto ad operarla alla carotide di urgenza e durante lo stato ” comatoso” la donna crede di aver visto il bambino a cui badava anni prima , darle conforto e tenerla per mano.
Tra una cosa e l’altra alla fine viene fatta la diagnosi( sinceramente non ricordo nemmeno più quale fosse) e la donna dice a Chase che ha deciso di tornare in convento e finire di prendere i voti , perchè crede di aver finalmente avuto la chiamata.
La puntata, tutta incentrata suChase è stata molto interessante. Come ho già scritto nella precedente recensione è davvero un bene che gli autori abbiano decido di dare un pò più spazio agli altri personaggi del team e devo dire che anche la scelta di analizzare meglio il personaggio di Chase è stata azzeccata. Dopo Otto anni era pure ora che scoprissimo qualcosa di più sul bell’australiano e sopratutto che si mettessero in luce i vari rapporti di House con i suoi dipendenti. Ad ogni moco c’è da dire che tutto ciò forse è anche dovuto al fatto che questa ottava stagione di House sarà la conclusiva, quindi se non si mettono in risalto ora le dinamiche tra i vari personaggi quando lo si potrà più fare? Davvero non sappiamo come House potrebbe concludersi.L’unica cosa certa è che il suo personaggio sembra si sia un pò più evoluto rispetto al passato. staremo a vedere.