fbpx
Recensioni Serie Tv

House M.D- 8.05 Confession

Quando Gregory House è così tranquillo gatta ci  cova. E di questo ne sono sicuri anche i suoi colleghi Foreman e Wilson che si domandano cosa  stia  progettando Greg  che  sembra molto accondiscendente.  Così tanto che Foreman non va neanche più a casa la notte solo per restare a monitorare House in ospedale!   Ma andiamo con calma.

Grande ritorno in questa puntata : come c’era da aspettarsi Chase e Taub ritornano all’ovile e così il vecchio team di House è ormai ricostituito. Ma cosa hanno fatto questi due durante l’anno e mezzo in cui il loro capo era in prigione? Chase si è dato al surf(beh c’era da aspettarselo da un biondo dall’aria californiana come lui!!) mentre Taub è diventato papà!! Vi ricordate che, nelle ultime puntate della scorsa stagione, Taub aveva scoperto di aver messo incinta non solo la sua ex moglie ma anche la sua “ compagna” di una notte?? Ebbene in questa puntata lo ritroviamo alle prese della paternità di due pargoli . Costretto a portarseli con sè al lavoro, dal momento che House non vuole aspettare un’altra settimana per riassumerlo ,per non perdere il lavoro, Taub cerca qualche anima pia che faccia loro da baby sitter.  E chi potrebbe essere la possibile cavia se non proprio Wilson dal cuore tenero??Infatti, House ci mette ben poco a fare due e più due, scoprendo immediatamente che il suo amico sta facendo da baby sitter ai bambini di Taub!!  Ad ogni modo House  non si lascia sfuggire l’occasione: tortura un po’ la psicologia debole di Taub per fargli ammettere che teme che i bambini non siano entrambi sui  figli, cercando in tutti i modi di fargli fare il test di paternità e scommettendo su quale dei due possa essere suo figlio e quale no! C’era da aspettarselo in fin dei conti.

Ma veniamo al paziente del giorno , la cui storia in realtà  è poco interessante se non fosse che, una volta tanto, a fare la diagnosi giusta sul caso è proprio Chase.  Il paziente infatti si sente male mentre sta facendo sesso con un’altra donna che non è sua moglie  e viene ricoverato in ospedale. Poco dopo l’uomo confessa non solo di aver tradito l’amore della sua vita, ma anche di non essere la persona che tutti stimano: non è altro che un ladro, un impostore e perfino un assassino. Ma è proprio quest’ultimo particolare che mette in guardia Chase: tutti i reati che confessa l’uomo sono il frutto di un aneurisma che è cresciuto in una parte del cervello, il quale non è che la causa di una sindrome particolare di cui non ricordo il nome. Tutti  i reati o quasi:   il paziente  non sarà colpevole di tutte le cose di cui si è preso la colpa, ma sicuramente   il tradimento matrimoniale c’è stato.  Ma questa cosa meglio non   dirla di nuovo alla diretta interessata(la moglie) e dar la colpa alla malattia.   100 punti a Chase che a quanto pare non ha dimenticato come si facesse il medico mentre cavalcava le onde.

Insomma, il nuovo team collabora con il vecchio  ma c’è da dire che Chase e Taub sono molto più pratici nel capire i veri intenti di House rispetto alle loro nuove colleghe. Tuttavia nessuno ha tenuto conto che House è pur sempre House è neppure la persona che lo conosce di più al mondo può  conoscere le sue losche trame. Difatti  sul finire della puntata finalmente scopriamo  cosa stavano costruendo i lavoratori nell’ufficio di House:  e purtroppo sia per chi tifava per una vasca idromassaggio, sia chi per la tv via cavo a schermo piatto c’è un grande delusione. Infatti House   toglie il sipario  che nasconde i lavori e apparentemente sembra che tutto sia normale ma non è così: poco dopo  mostra una parete telecomandata che si affaccia direttamente  nell’ufficio di Wilson!! Ecco quindi scoperto come mai House facesse lavorare i muratori di notte e perché era così tranquillo!! Altro che  voler far impazzire Foremar per puro divertimento: c’era davvero sotto qualcosa! XD

Ok c’è proprio da dirlo: questo è stato uno dei momenti più esilaranti   della serie fino ad oggi! Vedere House con una faccia da schiaffi che mostra ai suoi dipendenti come abbia fatto  costruire  una parete che  lo colleghi direttamente allo studio del suo migliore amico non ha prezzo, soprattutto guardando la faccia di Wilson furiosa ma anche rassegnata!!Era da un po’ che non si vedevano scene così divertenti e soprattutto era da parecchio che non ritrovavamo la comicità del personaggio House  nonostante la sua  tragicità di fondo.  Fino ad ora bisogna dire che le puntate di questa ottava stagione si stanno rivelando interessanti, almeno  rispetto alla precedente, dove House era solo alle prese con Cuddy e i problemi sentimentali. Davvero puntata  simpatica  che mi ha fatto davvero sorridere. Insomma  c’è da dirlo: chi la fa l’aspetti soprattutto con House che in fondo  per quanto tutti si pensino di conoscerlo  rimane sempre e comunque un tipo inaspettato.

 

N.B: alla fine non scopriamo se House vince la scommessa o meno  sulla paternità di Taub perchp quest’ultimo decide di non guardare i risultati del test quindi la curiosità ci resta ancora!!

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio