fbpx
Recensioni Serie Tv

House M.D – 7.07 A pox on our House

Nuovi problemi per House in questa puntata: infatti ai problemi con la Cuddy ci si aggiungono anche quelli medici.

Protagonista della puntata infatti è una ragazzina che dopo aver trovato in fondo al mare un barattolo, lo apre e si tagli accidentalmente la mano. Subito dopo viene ricoverata all’ospedale per febbre , occhi iniettati di sangue e varie pustole. House e il suo team pensano subito che sia vaiolo e dopo una serie di analisi confermano la diagnosi e tutta la famiglia della ragazza viene messa in quarantena.
House però non è convinto che la ragazza abbia davvero il vaiolo e cerca in tutti i modi di poter accedere alla quarantena per fare della analisi ma con scarsi risulati perchè quelli della protezione glielo impediscono.

Anche ilpatrigno della paziente si sente male e questo da la conferma che quello di cui sono affetti entrmbi i pazienti è proprio vaiolo.

House nel frattempo è sempre alle prese con i propri problemi sentimentali : la cuddy infatti dopo la bugia della scorsa puntata dettale da Greg tratta il suo neofidanzato con molta freddezza e alla fine House, su consiglio di Wilson va nel suo ufficio e si scusa ma Lisa è irremovibile…anzi vuole addirituttra mandarlo a casa prima pur di non vederlo!!

In qusta puntata chi da il melgio di se è Martha la nuova arrivata nella medicial division: se nella scorsa puntata l’abbiamo vista incerta , in questa invece mostra di essere all’altezza di House. Quando infatti tutti si sono razzegnati alla diagnosi ,lei si reca presso la quarantena e dice alla paziente di mostralre da vicino le pustole ma si accorge di una cosa: che mani e piedi non hanno quelle bolle e che quindi non può essere vaiolo. Si reca così da House per dirgli cosa ha scoperto ma House inizialmente controribatte dicendole che però il patrigno della ragazza presenta le pustole sotto ai piedi…Tuttavia poco dopo ha un illuminazione: il patrigno della paziente i ha contratto la malattina con il vaccino che gli hanno iniettato loro stessi…questo perhcè l’uomo negli ultimi mesi era stato sotto terapia di immunosoppressori per un cancro ai reni. La somministrazione dell’interferone proverebbe che House e Martha hanno ragione sulla diagnosi e che la ragazza non ha la stessa malattia del ” padre”, ma quandoHouse si reca inquarantena il capo della portezione impedisce loro di entravi poichè nulla prova l’ipotesi del medico.

E ovviamente Greg che cosa poteva fare? ancora una volta non si rassegna all’idea di starsene con le mani in mano a vedere il paziente morire e decide di entrare nella quarantena infrangendo ogni regola. Somministra l’interferoneal paziente ma non si hanno risultati..anzi poco dopo muore sotto gli occhi della famiglia e sotto lo stesso sguardo di House che a quanto pare si era sbagliato sulla diagnosi.
La Cuddy , scoperto l’accaduto va da House per dargli conforto e cominci a atemere che anche Greg possa aver contratto il vaiolo assieme alla ragazzina che è ancora viva ma in condizioni critiche.
La soluzione del caso arriverà proprio da Martha che non si arrende alla situazione e attraverso dei diari di un capitano di navi dei secoli precedenti, in cui si narra di come egli abbia visto il vaiolo diffondersi nella sua truppa, trova la situazione. Nei diari infatti il capitano cita il suo gatto e scrive che anche l’animaletto è morto poco dopo e che ha perso il pelo prima della morte. Perchè? la risposta è ovvia secondo Martha: il gatto ha preso una forma di vaiolo animale e quindi anche la loro paziente e affetta da quel tipo di malattia.

Martha si reca in quarantena e chiede ad House di esaminare il cadavere del patrigno della ragazza e di vedere se cvi sono macchie nere sulla palle..ma House non vuole: se tocca il cadavere c’è il rischio che possa infettarsi anche lui..Martha però alla fine le convince e finalmente hanno la prova che si tratta proprio di quel tipo di vaiolo così si salva la paziente e House capisce che non è stato contaggiato.

Insomma la nostre eroina è stata martha !!
Siamo così trasportati verso le scene finali: Wilsono , che era alle prese con una bambina tumorata che non voleva sottoporsi alla chemio perchè sua madre con il suo pelochu non era potuta entrae nell’ospedale per via della quarantena,grazie alla sua fidanzata riesca a convincere la piccola paziente a farcela anche da sola. House invece si reca da Lisa sperando che finalmente lo abbia perdonato ma la Cuddy gli dice che il fatto che le abbia mentito poteva essere banale solo quando ha visto che Greg stava rischiando la morte, ma che ora che è fuori pericolo non la pens apiù così.

Voto puntata:     

 

puntata simpatica, meno noioso da quella precedente e se non altro anche gli altri personaggi hannop avuto più spazio. E si , forse una lacrimuccia ci è anche scappata nel momento della morte di uno dei due pazienti….XD Bheper il resto comunque c’è poco da dire tranne forse che Martha comincia ad essere un personaggio simpatico e che sa farsi valere. Speriamo che resti ancora a lungo nella serie.!

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio