House M.D.

House M.D – 7.06 Office Politics

Dopo due settimane di pausa torna DR House  con una nuova puntata finalmente.

Protagonista paziente  è un consulente politico ,Dougan. La prima scena iniziale della puntata riprende uno spot elettorale che Dougan vorrebbe far trasmettere per aiutare la campagna elettorale di Anderson, il deputato che sta aiutando nelle elezioni. I due discutono sullo spot in questione che è molto denigratorio nei confronti degli immigrati e mentro litigano Dougan si accorge di avere delle macchie rosse sulle braccia. Viene così ricoverato in ospedale.

House nel frattempo è ancora alle prese con la ricerca di una sostituta adeguata per Tredici…Ma per Greg a quanto pare nessuna è abbastanza all’altezza del ruolo. La Cuddy però lo incita a provare ad assumere Martha Master ,un medico molto intelligente ,laureata anche in matematica e arte. Insomma un vero e proprio pozzo di informazioni che però sembra non convincere House  fin da subito..E non è l’unico…Anche Taub dimostra una strana riluttanza verso la giovane dottoressa….Chissà perchè!!!

Come volevasi dimostrare, Martha  non va d’accordo con la  politica di House che per lei è troppo spregiudicata e immorale. QUando infatti House spedisce gli altri”tre moschettieri “in casa di Dougan per trovare qualche indizio che possa aver procurato la malattia sconosciuta al paziente, Martha si rifiuta . Ma non è l’unico constrasto che avranno i due medici.  Dopo una serie di analisi, infatti, la medicial division di House giunge alla conclusione che Dougan possa essere affetto dalla sindrome di Psh (non chiedetemi cosa sia perchè non lo so nemmeno io) e il paziente potrebbe essere curato o con la chemio o con gli steroidi. House vorrebbe curarlo solo con la chemio, tacendo la possibilità degli steroidi, ma ancora una volta Martha è contraria alla cosa. Così House infastidito la sfida a dire la verità al paziente,verità che potrebbe nuocere alla sua salute perche lui potrebbe scegliere gli steroidi che sono meno efficaci e dannosi rispetto la chemio. E infatti Greg ha ragione: quando Martha parla con il paziente lui decide di sottoporsi alla cura di steroidi mandando su tutt le furiee House che decide di licenziare la dottoressa. Martha però va da Lisa a lamentarsi e incita House a tenerla nella loro equique.

Greg manda in ispezione nuovamente Chase, Foreman e Taub a casa di Dougan ma i tre questa volta vengono arrestati e finiscono in prigione..!! Insomma un bel guaio per House che trovandosi  momentaneamente da solo decide di chiedere aiuto di nuovo a Martha. Scoprendo infatti che il paziente non è affetto da Psh, i due giungono alla conclusione che Dougan potrebbe essere affetto da epatite C, ma purtroppo non ci sono certezze per affermare ciò; pare infatti che il fegato del paziente abbia prodotto  degli anticorpi che hanno fatto si che ogni test per l’epatite risultasse negativo… House va da Dougan e gli chiede se per caso ha fatto sesso o preso cocaina con Addison….Ma dougan non smentisce nè dice la verità’…House tuttavia capisce che il tipo si è fatto di cocaina assieme al senatore quindi prova a somministrargli  dell’interferone che però non ha effetto. QUindi non rimane che un unica chance:Curare il paziente con dosi di epatite A anche se è una procedura rischiosa. E questo lo sa anche la Cuddy che si rifiuta di dare il permesso ad House di iniziare la cura soprautto se non ha certezze di verificare che lui  sia davvero affetto da epatite C.
L’unico modo sarebbe quello di effettuare delle analisi su Addison e scoprire se anche lui ha L’epatite in modo tale che cò; confermerebbe la dignosi…
Greg si ritrova dunque ad un bivio: stare alle decisioni di lisa ma rischiando di far morire il paziente o falsificare sotto il nome di Cougan le analisi sul senatore Addison mettendo però a rischio la sua relazione con la Cuddy…. COsa sceglierà Greg?

Nel frattempo  Foreman e Chase in prigione riescono a scoprire perchè Taub si è dimostrato tanto antipatico nei confronti di Martha e indovinate perchè? Pare che il medico si sia innervosito perchè con quella ragazza aveva già avuto un colloquio precedentemente ma lei non si è ricordata minimamente di lui! Povero Taub: una faccia come la sua chi potrebbe non ricordarla?XD

Tra una cosa è l’altra arriviamo alle battute finale della puntata. Se pensavata che Geg si fosse rammollito  causa della relazione con Lisa , bhe vi sbagliavate di grosso:  House  è sempre House e neppure l’amore, a quanto pare, lo ferma!! Infatti come al solito decide di infrangere ogni regola morale e fa le analisi al senatore Addison sotto falso nome comfermando così la sua teoria.
Mostrando le analisi alla CUddy questa acconsente nel dare il permesso di comcinciare la cura con l’epatite A . Lisa è tutta contenta perchè House una volta tanto è riuscito a curare un paziente non andando contro i suoi ordini….ma poverina questo è quello che crede lei molto ingenuamente!!! E’ del tutto ignara che House le abbia mentito,o almeno lo è fino a che una infermiera non la informa che ha visto Greg fare una visita privata al senatore…Non c’è bisogno di dire altro: La Cuddy capisce che House le ha mentito e ci rimane molto male.

E di Martha in tutto questo che ne è stato? BHe alla fine la brillante dottoressa ha il suo riscatto: sarà proprio lei a convincere DOugan a sottoporsi alla cura rischiosa con l’epatite A e anzi quando la CUddy inizialmente si rifiuta di fare il proprio consenso alla procedura le da della vigliacca guadagnadosi così l’approvazione di House!! E pare proprio che alla fine venga assunta!! Ma quanto durerà?

Voto puntata :

Non mi ha emozionata particolarmente questa puntata  . Del resto dopo sette stagioni uno si stanca pure a vedere sempre riproposti sempre le stesse strutture narrative e l’atteggiamento dei personaggi che non cambia mai. Certo l’unico ad essere cambiato e House ma personalmente la sua relazione con La cuddy ancora non mi ha emozionata al punto giusto. Speriamo che nelle prossime puntate avvenga qualcosa di più interessante.

Note sparse: sinceramente la scena della partita notturna di basket tra FOreman e Taub se la potevano risparmiare!! Non ho capito cosa centrasse con il resto della narrazione!!  Ma forse  era solo un espediente per riempire i buchi nella narrazione!!Che avessero finito gli eventi da raccontare?XD

Comments
To Top