fbpx
Recensioni Serie Tv

House M.D – 7.05 Unplanned Parenthood

Puntata dedicata  i bambini questa quinta di Dottor House: e non a caso il titolo ce la dice lunga sulle ” avventure” del nostro beniamino che oltre ad aver in cura una neonata e costretto anche a fare il babysitter!! Se vi eravate scocciati del solito vecchio Greg…bhe vi consiglio di guardarvi questo episodio  per farvi due belle risate.!

La prima scena ci mostra subito il caso medico del giorno: una bambina appena nata ha dei problemi respiratori dovuti a cause sconosciute.  Ovviamente il caso non poteva non passare nelle mani della medical division di House che è sempre alla prese con l’assunzione di una nuova dottoressa. Subito i medici si mettono all’opera per diagnosticare la causa dei problemi della neonata pensando a cause legate al fegato . House affida il compito di nominare un nuovo rimpiazzo di tredici a Foreman che è tutto contento  perchè può così cantar vittoria su Chase che nella scorsa puntata aveva assunto una tipa solo per andarci a letto. Il dottor “SO-TUTTO-IO”(alias Foreman)assume una ragazza  ma House la licenzia ancora prima di conoscerla… in realtà non ha mai avuto intenzione di affidare l’incarico di nomina a Foreman…lo ha fatto giusto per dargli una lezioncina…..così alla fine affida il compito a Taub. BHa voi ci capite qualcosa in questi assurdi giochetti  di House?? Io proprio no!!

Nel frattempo la Cuddy chiede a Greg  di badare alla sua bambina la sera successiva poichè non vi è nessuno che se ne possa occupare ….E House, nonostante la cosa gli secchi alquanto, alla fine accetta con il pensiero che a fine serata sarà ricompensato in natura dalla fidanzata XD…..Ma la cosa non sarà per nulla facile!!  infatti, mentre gli altri  continuano a lavorare sul caso facendo mille supposizioni, House se ne sta a casa della Cuddy  seduto comodamente a sgranoccchiare patatine…….! La piccola Cuddy si sveglia e addio serata rilassante per il nostro Greg che pensava di passarla liscia così facilmente. Ovviamente vista la cattiva situazione che si prospetta,il medico  chi chiama  con la scusa di una serata per soli uomini se non WIlson??? L’amico come sempre si precipita da House ma appena scopre che Greg lo vuole mollare a fare il babysitter si rifiuta e alla fine i due scendono ad un compromesso: House continuerà a badare alla piccola solo se anche il suo amico gli farà compagnia. WIlson accetta, ma, ahimè, ecco che arrivano nuovo guai per i due: quando infatti rientrano in casa dopo il piccolo diverbio avuto, si accorgono che la piccola CUddy ha inghiottino delle monete..infatti manca un decino dal resto dei soldi spesi per comprare il cibo : é proprio il caso di dirlo: sono proprio cavoli amari adesso…soprattutto se si pensa a come potrebbe reagire Lisa se scoprisse questo piccolo incidente!! E sembrano pensarci anche i  nostri due amici. Infatti quando la Cuddy torna a casa, Wilson fugge dalla finestre dicendo ad House di rivelare il misfatto alla sua fidanzata ma Greg ha troppa paura della reazione di lei e così si offre di dormire a casa sua per poter così badare di nascosto alla piccola e verificare che non abbia problemi intestinali. Dopo una notte insonne passata a vegliare sulla bambina House decide di portarsela di nascosto al lavoro per farle fare un ecografia allo stomaco.
COme due ladruncoli, House e Wilson, cercando di non farsi scoprire da Lisa,   fanno l’ecografia e  si accorgono che effettivamente nello stomaco della piccola c’è qualcosa che assomiglia molto ad una monetina..E ora????Cosa si fa??

Ma torniamo al resto della combriccola: Taub scova una possibile candidata al posto di Tredici, una dottoressa cinese che fino a quel momento ha lavorato solo in pediatria…Il medico vorrebbe assumerla ma ha paura che House possa licenziarla, così cerca di fare in modo che sia proprio Greg a scegliere la ragazza. E lo fa dando il merito della prima diagnosi alla dottoressa ( diagnosi  che poi si rivelerà errata) e poi immettendola nei discorsi con House non appena ne capita l’occasione. Bel modo di fare eh? tuttavia, per quanto bizzarro, questo metodo di Taub sembra funzionare tant’è che House comincia a provare simpatica per la giovane donna  e dice a Taub che può decidere lui se assumerla o meno.

La madre e la neonata nel frattempo sono sempre ricoverate…e stranamente House scopre che il sangue della madre fa stare meglio la piccola ma non ne comprende il motivo. Foreman e gli altri facendo della analisi tuttavia scoprono che la piccola ha un melanoma che gli è stato passato alla nascita da sua madre che ne è affetta inconsapevolemente. La madre è distrutta per ciò . Tuttavia ciò non spiega come mai la neonata si sia sentita meglio con la trasfusione della madre.
Dopo una serie di altri test  si giunge finalmente alla soluzione del caso: quello che sta curando il melanoma è un tumore al polmone di cui è affetta sempre la madre della neonata. Per curare la piccola quindi c’è bisogno o del sangue della donna o della chemioterapia che però potrebbe causarle dei danni. La donna viene messa alle strette: o decide di sottoporsi ad un intervento per rimuovere il tumore al polmone  lasciando la piccola alle cure della chemioterapia, oppure rimanda l’intervento di una decina di giorni  nei quali il suo sangue potrà curare la bambina(evitandole così la chemio) ma ciò potrebbe farle aumentare il tumore al polmone. Un bel dilemma, ma la donna alla fine decide di sacificare se stessa rimandando l’intervento.

Arriviamo così verso le scene finali:House su consiglio della cinesina decide  di aspettare altre sei ore  prima di procedere ad infilare un tubo nel retto della piccola Cuddy per estirpare la monetina ingerita. TUtto dipende se la bimba faccia della “sana pupù” . Passate sei ore decide di procedere ma per farlo ha bisogno di tenere Lisa fuori casa: così con una della sue classiche genialate manda in corto circuito la macchina delle radiografie così la Cuddy e costretta a rimanere altro tempo in ospedale e chiede nuovamente a Greg di badare alla piccola .Missione compiuta. Arriva la sera e Wilson e House si incontrano dalla Cuddy ma prima di procedere hanno bisogno di fare uno spuntino con del cibo ……House si accorge che nella busta non gli hanno messo dei pancake in più che lui aveva chiesto…questo fa  accendere subito la lampadine nelle mente dei due  medici: anche  la volta precedente Greg aveva ordinato del cibo in più quindi di resto non era rimasto quasi nulla….per cui la piccola cuddy non può aver ingerito la monetina!!

Taub aspetta fino all’ultimo per assumere la dottoressa nuova indeciso se farlo perchè ogni mossa di House cela una risvolto. Alla fine si decide ad assumerla ma la dottoressa si rifiuta dicendo che Taub si è comportato come un bambino temendo che House si potesse arrabbiare e così rifiuta il lavoro.

La madre della neonata alla fine muore per un embolia polmonare.: tuttavia il suo sangue è abbastanza per curare la sua piccola  .

Insomma, non si può dire che la puntata finisca proprio bene: durante la notte la piccola Cuddy si sveglia  e questa volta Greg lascia a Lisa il compito nefasto di ripulirla dalla pupù  ma..sorpresa delle sorprese…nella pupù Lisa trova il decino ingerito da sua figlia!! Ohoh! questa volta si che sono guai per greg che ci lascia in un ultima scena disteso e con gli occhi sgranati per lo stupore.

Voto puntata:

Puntata carinissima e anche comica. Vedere House delle vesti di babysitter è stato insolito ma alquanto simpatico..soprattutto con WIlson che scappava dalla finestra a gambe levate!! E c’è da dirlo : chi è che non vorrebbe un amico come lui pronto ad analizzare la pupù della figlia della propria fidanzata senza batter ciglio?^???XDUn pò di ruciosità rimane invece per la futura sostituta di tredici: chi sarà? riusciranno i nostri beniamini ad assumerne una??? solo il tempo ce lo dirà.

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio