fbpx
Recensioni Serie Tv

House M.D – 7.01 Now What’s

Now What’s?? E adesso?? Prima domanda che fa da titolo e da sfondo a questa prima puntata della settima stagione di Dottor House. Una  domanda che cela numerose novità che segneranno forse un cambio di ritmo all’interno della serie. Ebbene si, finalmente dopo 6 lunghe stagioni, pare proprio che Il  nostro menefreghista, solitario e “asentimentale” Gregory House si sia deciso a farsi avanti con la dottoressa Cuddy . Nell’ultima puntata della sesta stagione,infatti, li avevamo  lasciati ad un bacio appassionato, che forse aveva salvato House dal riprendere la sua dipendenza dal Vicodin dopo la morte di una sua paziente e dopo aver rischiato lui stesso la vita, mentre la Cuddy aveva lasciato il suo fidanzato per correre da lui. Un ritorno di fiamma provvidenziale? Chi lo sa. Quel che sappiamo è che la prima scena della nuova stagione si apre con una bacio  tra i due che si lasciano andare ad una notte d’amore . Il mattino seguente decidono di prendersi una pausa dal lavoro senza dire niente a nessuno.

Ma facciamo un salto al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital dove il mitico quartetto di House, costituito da Foreman, Chase, Hadley  e Taub, è alla prese con ben altri problemi: la dottoressa Hadley alias Tredici ha deciso di prendersi un periodo di aspettativa dal lavoro senza dire nulla ai suo colleghi. Ma è possibile mantenere un segreto nella Medical division di House? Proprio no.  Infatti i suoi colleghi, scoperte le intenzioni di Tredici di andare a Roma per sottoporsi ad una sperimentazione contro la malattia di Huntington da cui lei è affetta, hanno delle reazioni piuttosto sconcertanti: Chase le chiede di far sesso con lui, Taub le augura buona fortuna mentre Foreman le porge la sua amicizia  e si offre di partire con lei. Ma oltre questo evento, la divisione di House si trova a dover far fronte ad una strana moria: sembra infatti che tutti  i neurochirurghi siano o in vacanza o andati in pensione e l’unico ad essere rimasto in circolazione sia stato colpito da un virus. Il reparto di neurochirurgia rischia così di essere chiuso. Chase e Tredici  si recano a casa del neurochirurgo e si accorgono che in realtà  il dottore non ha un semplice virus intestinale ma ha mangiato uova di rospo che gli hanno causato dolori allo stomaco e delirio. Anche senza l’aiuto di House, tuttavia ,dopo alterne vicende, Foreman, Chase, Taub e Tredici  riescono a risolvere la situazione. Tutto sembra tornare alla normalità ma Foreman ha una brutta sorpresa: scopre infatti che Tredici non partirà per Roma ma per una meta sconosciuta di cui nessuno è a conoscenza. Davanti ad una torta d’addio per la loro collega i tre medici apprendono che la ragazza  ha abbandonato il lavoro senza dare altre informazioni. Quali saranno i suoi progetti?

Nelle ultime sequenze della puntata  vediamo House e la Cuddy alle prese con i propri sentimenti. Sono davvero pronti per rendere pubblica la loro relazione? O meglio, sono pronti per avere una relazione? Le ultime scene sono senz’altro quelle più emozionanti: House ritorna a sprofondare nel proprio nichilismo  e nella propria autodistruzione  tipica di chi ha paura di provare nuovi sentimenti. Ha paura che la relazione con la donna non possa durare, soprattutto per una persona piena di problemi come lui. La Cuddy tuttavia lo rassicura. Finalmente dopo una lunga giornata, House le  riesce a dire quelle due paroline che tanto aspettavamo: ti amo. Tutto bene quel che finisce bene dunque? Forse no.L’ultima scena si chiude con House e la Cuddy che si salutano e i loro sorrisi svaniscono in un espressione molto turbata e triste.

Prima puntata  questa, senza alcun caso medico di rilevanza  e incentrata sulla nuova situazione dei personaggi.  SI preannunciano numerosi cambiamenti nella serie che negli ultimi anni è stata piuttosto statica nelle trame .Anche noi ci domandiamo proprio come Gregory a questo punto:  cosa succederà?

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio