
House, David Shore sul finale della serie: ‘Dire addio al cast è stato difficile’
Il creatore di House, David Shore ha rivelato dire addio al cast è stato “duro”.
La serie della Fox che vede protagonista Hugh Laurie è giunta al termine, l’episodio conclusivo è andato in onda il 21 maggio, dopo otto stagioni e 177 episodi.
Shore – in una intervista congiunta con Laurie per The Hollywood Reporter – ha spiegato che a causa della difficile natura delle riprese del finale, non l’ha trovato troppo “triste”.
Ha aggiunto poi: “Ecco quello che ho capito a “freddo” – la gente continua a dire, ‘Tu devi essere molto triste’, e credo che dovrei esserlo davvero.
“Ma mi sono reso conto che è come i miei genitori mi hanno mandato via per un campo estivo per otto settimane, e io alla fine decisi di rimanere per un anno e mezzo, cosi House doveva giungere alla fine.
“Ora, dopo tanto tempo, le persone che mi chiedono: ‘sei triste per quel campo estivo?’ E io rispondo, mi sarebbe bastate anche le otto settimane “.
Laurie ha poi detto: “La cosa triste di vedere terminare una serie così ben costruita, sono tutte quelle domande che ti fanno i fans: Perché non fate un’altra stagione, Perché non continuate a registrare?”
Shore ha continuato: “E ‘il tipo di cosa che avrei dovuto vedere appoggiato allo schienale di una sedia, senza sentimenti, ma dirigendolo non è possibile, perché salutare gli attori come Jesse [Spencer] e Omar [Epps], è stato davvero difficile “.
Laurie è d’accordo, dicendo:… “E ‘stato particolarmente difficile, suppongo perché erano lì proprio all’inizio, da quanto abbiamo cominciato con il casting.
David Shore ha aggiunto che l’episodio finale ha necessitato di un gran “cuore” sia per gli sceneggiatori sia per gli attori, ma anche per il pubblico.
Ha detto: “Certo, io odio il tipo di messa a fuoco ulteriore che viene messo su l’ultimo episodio, anche perché vi è un’attenzione mediatica superiore; apprezzo questa attenzione che ci fa pubblicità da un certo punto di vista.. ma … ”
L’attore Jesse Spencer ha recentemente parlato del l’episodio finale “non sarà la cosa più felice” da guardare.