fbpx
House M.D.

House 7.22-After Hours

Penultimo atto della settima stagione di House : aria di cambiamenti e soprattutto di puro shock in questa puntata  che appresta a terminare la serie per quest’anno.

Come ben ricorderete nella scorsa puntata , House aveva cominciato a sperimentare una cura per la sua gamba testata solo su cavie da laboratorio che purtroppo però hanno pagato a caro prezzo la sperimentazione: i topi  infatti sono morti.E, bhe,  se eravate curiosi di sapere che fine potesse fare il nostro amato Greg , la risposta la troviamo in in questa puntata, in cui il medico viene a scoprire degli effetti collaterali del farmaco che sta utilizzando.  Recatosi in laboratorio, il ricercatore gli dice che gli animali sono morti poiché la medicina ha generato la crescita di piccoli tumori nei muscoli, provocando così in poco tempo la loro morte. Puro Shock per House che si accorge immediatamente di aver fatto un enorme cavolata e decide di correre ai ripari. Ma secondo voi uno come Greg ricorrerà a metodi normali per risolvere il problema? Certo che no, tant’è che  decide di rimuovere i piccoli tumori  da solo nel proprio bagno di casa, con un anestesia locale!!! Ma purtroppo le cose non vanno come previsto, House prova troppo dolore e non riesce a portare a termine la sua opera e si vede costretto a chiedere aiuto a qualcun altro. Peccato solo che al momento del bisogno  tutti i suoi amici sono impegnati!!

Difatti in questa puntata  si apre un breve spiraglio sulla vita da galeotta di Tredici, durante la sua lunga assenza di questa stagione. Un  sua amica , ex compagna di cella,  viene ferita  durante una retata e moribonda si reca proprio a casa della ragazza che non sa come comportarsi: Darrien( così è il nome della donna) è una drogata , finita in prigione per spaccio ed è stata l’unica persona ad essere di aiuto a tredici durante la sua permanenza  in cella. La donna chiede a Tredici di non portarla in ospedale perché finirebbe per essere di nuovo arrestata e alla Hadley non rimane che acconsentire a curarla in casa sentendosi in debito con lei. Purtroppo però si rende conto che ha bisogno di alcuni apparecchi utili per poterle curare la ferita da sparatoria e chiama Chase chiedendogli di portarle  alcune cose dall’ospedale. Chase non se la beve e alla fine Tredici  gli mostra l’amica ferita che però, oltre al proiettile conficcato nella pelle, sembra che abbia anche qualcos’altro che non va : comincia ad avvertire allucinazioni e alla fine Chase e tredici si vedono costretti a portarla in ospedale( dopo una bella scazzottata tra i due che hanno opinioni differenti sulla questione XD). E così meno due alla lista dei possibili “ soccorritori” di House.

Purtroppo anche Taub  e Foreman non possono essere di grande aiuto : Taub infatti viene a sapere che la ragazza che sta frequentando di recente, un’ infermiera, è incinta e cade in crisi completa. La domanda esistenziale è: permetterle di portarle avanti la gravidanza oppure lasciare che partorisca un bambino il cui padre (cioè lo stesso Taub) è uno sconclusionato di prima categoria? In questo stato d’animo Taub e Foreman decidono di dedicarsi una serata  in un bordello e Taub per poco non rischia di essere ammazzato da una “escort” del locale solo per averle toccato  un neo!!

Bhe fi in questa situazione, finita la lista di tutti i possibili aiuti , compreso Wilson, House decide di chiamare l’ultima della lista e la più temuta: La Cuddy, la quale svegliatasi  di soprassalto  nella notte si rende conto che sua  figlia sta guardando un cartone animato di contenuto poco adatto per una bambina  della sua età …ovviamente non ci vuole molto a capire che la piccola guarda ancora i programmi che gli lasciava vedere Greg!!Comunque sia Lisa va da House e lo trova sanguinante  a bordo vasca che gli spiega la situazione e il motivo per il quale si è appena tagliuzzato una gamba da solo!!Cuddy è furiosa ma non può far altro che portare il suo ex in ospedale .

Ed è qui  che arriva il bello o meglio la parte cruciale della puntata: Poco prima di finire in sala operatoria,  House e Lisa hanno “occasione di parlare” e  qui di sotto riporto brevemente il loro dialogo.

House: ti voglio la dentro

Lisa :non sono un chirurgo.

House: puoi assicurarti che quel macellaio là dentro  non  tagli più del necessario.

Lisa: Farà quello che deve

House: già se deve amputarmi la gamba voglio assicurarmi che sia stato dannatamente necessario. Non mi fido di lui. Mi fido di te .

Poche battute dalle quali capiamo quanto  il sentimento di House per Cuddy sia ancora forte e quanto lui riesca a fidarsi soltanto di lei. Sentite queste parole, Lisa accetta a malincuore di entrare in sala operatoria e  ciliegina sulla torta, la donna non può  a meno di accorgersi che la sua piccola è ancora legata ad House, tant’è che le chiede quando l’uomo tornerà a giocare con lei.  Insomma un momento tenerissimo che si conclude con lisa che dice alla figlia di scrivere una letterina ad House per manifestargli il suo desiderio di giocare ancora con lui.

Arriviamo così all’epilogo dell’episodio: Taub decide di  dire alla sua ragazza di portare avanti la gravidanza, Chase e tredici , dopo aver scoperto che Darrien in realtà prima era un poliziotto e che ha cominciato a drogarsi solo dopo aver ucciso un ragazzo  durante il lavoro, scoprono che la donna ha dei batteri nel fegato . La curano e lasciano che finisca nuovamente in prigione. House invece si risveglia dall’operazione e scopre che ha ancora la gamba e che se l’è cavata anche questa volta. Tuttavia Wilson gli dice che è ora che lui cambi qualcosa nella sua vita.

Puntata carina e molto forte dal punto di vista emotivo. La scena in cui House cerca di operarsi da solo  è veramente molto forte e non consiglio di guardarla a chi  è debole di cuore. Trovo sia stata una scelta intelligente concentrarsi sulle vicende dei vari personaggi in modo più profondo rispetto al solito, anziché ricadere nella classi struttura narrativa del plot. Come ho già scritto sopra il momento in cui la piccola cuddy manifesta il suo affetto per House  è stato davvero molto tenero e chissà che questo non faccia si che Lisa apra gli occhi nuovamente sulla sua relazione con Greg. Ma purtroppo forse per noi fan della coppia Cuddy-house è giunta l’ora di rassegnarci dato che la Eldestein , proprio pochi giorni fa, ha annunciato  il suo abbandono della serie: ebbene si nell’ottava stagione non ci sarà più lisa e a questo punto è chiaro che non ci sarà mai un happy ending con Greg. Peccato perché House era davvero cambiato con la relazione con la donna, ma a questo punto non ci resta che chiederci come House deciderà di dare una svolta alla propria vita. Lo scopriremo forse nell’ultima e tanto attesa puntata di questa stagione.

Note sparse: bhe cmq la Eldestain poteva risparmiarsi di lasciare la serie proprio per l’ultima stagione!! -Poteva rimanere per un ultimo anno almeno -.-”

Comments
To Top