fbpx
Recensioni Serie Tv

House 7.21-The Fix

La settima stagione di House si appresta ad arrivare al proprio epilogo tra un paio di settimane, ma già questa ventunesima puntata ha lasciato intraverdere  un sensibile cambio di rotta in quella che è stata fino a questo momento la  trama. Se nella prima parte della stagione, infatti, abbiamo visto Greg alle prese con la sua relazione amorosa con Cuddy, adesso ne vediamo le conseguenze della rottura e soprattutto sembrano tornare a galla i problemi di un tempo che, nel corso di questa stagione, avevamo per un po’ dimenticato.

Come avrete visto  gli ultimi episodi si erano incentrati sul dopo rottura con Cuddy nei quali House era tornato ad essere il cinico infelice di sempre. E adesso sembra che sia tornato a farsi sentire anche il dolore alla gamba , per cui Greg è rientrato nel tunnel del vicodin. Tuttavia House sa bene che facendo nuovamente un uso sproporzionato della medicina potrebbe finire per essere internato una seconda volta per problemi di dipendenza per cui non gli resta che cercare una seconda chance di cura al proprio dolore fisico: già fin dalle prime scene della puntata lo vediamo iniettarsi della sostanza bianca via endovena che apprentemente sembra droga….Cosa sarà mai? Lo scopriamo soltanto quando tredici si reca a casa di Greg , su richiesta di Wilson e Cuddy  e lo becca in fragrante mentre si sta facendo la siringa . Tredici pensa che si sia fatto di cocaina o eroina ma House le confessa la verità: in realtà sta testando una cura sperimentale provata sui topi che risana  e rigenera in parte  i muscoli!!Bhe e noi che avevamo pensato che House si fosse dato alla droga, ma per fortuna ci eravamo sbagliati.

Ad ogni modo il motivo per il quale tredici è stata mandata a casa sua è proprio il fatto che House sta letteralemtne trascurando un caso medico : una donna  fabbricante di bombe che viene ricoverata  per sintomi gravi che stanno facendo a pezzi tutto il suo corpo e il suo sistema immunitario. Inutile dire che la combriccola di House ,senza Greg, non riesce a cavare un ragno da un buco: ogni diagnosi che fanno è sbagliata e per giunta sembrano essere così in crisi che finiscono per pizzicarsi l’uno con l’altro con acidi commenti ogni due minuti. Davvero pietosa come scena! Ma House in realtà è occupato non solo con i suoi problemi fisici ma anche con l’ennesima scommessa fatta con il suo fido amico Wilson: questa volta i due hanno scommesso su un incontro di pugilato:Wilson aveva scommesso sulla sconfitta di un pugile mentre House voleva che vincesse e quando il pugile in questione  è stato messo KO dall’avversario la scommessa sembra essere stata vinta da Wilson .Ma ovviamente House non vuole perdere ed è convinto che ci sia qualche oscuro motivo per il quale il pugile sia caduto a terra come una pera cotta senza neanche esser stato sfiorato di forza dal pugno dell’avversario. E così da solito testardo si mette a pedinare il ragazzo, tipo uno stalker, e comincia a tirar fuori tutte le diagnosi possibili ed inimmaginabili: peccato che il pugile sia convinto che in realtà è caduto a terra perché è solo un perdente e alla fine , dopo l’ennesima diagnosi errata di House, convincerà anche il medico a credere che sia così. A Greg non resta altro che rassegnarsi all’idea che ha perso la scommessa.

Nel frattempo House continua a provare la nuova medicina ma con scarsi risultati: si reca nel laboratorio dove è stato effettuato l’esperimento sui  topi per vedere come si sta evolvendo la ricerca e il ricercatore  gli dice che i topi stanno benissimo . Peccato che gli stessi effetti non li abbiano su House: la sua gamba pare non migliorare, così preso da un attacco di ira getta la medicina nella spazzatura e si va ad ubriacare. Ma  è proprio quando è nel bar a scatenare una rissa che Greg si rende conto che la medicina sperimentale  sta migliorando la sua condizione fidica data la sua maggiore mobilità della gamba. E così felice e contento torna a casa e riprende le confezioni della pozione miracolosa buttata  nella spazzatura e in più ha anche un’ illuminazione sul caso del pugile: il ragazzo ha un tumore alla  nuca ecco perché è caduto a terra ancora prima di ricevere il colpo dell’avversario. Ben fatto: ancora una volta House dimostra che aveva ragione e va a riscuotere i 50 dollari della scommessa dal caro Wilson che non può che far altro che complimentarsi per l’intuzione dell’ amico.

Bhe la giornata di House sembra essere finita alla grande peccato solo per una piccola ma importante scena finale della puntata: uno dei topi sottoposti all’esperimento viene ritrovato morto stecchito nella sua gabbia dal ricercatore. OHoho…speriamo che Greg non faccia la stessa fine!!!

Ah già..il caso della donna costruttirce di bombe viene risolto  dalla medical division senza l’aiuto di House: si scopre che la donna è stata avvelenata dal fidanzato che aveva scoperto la sua relazione con un altro. Bhe non a caso il tentativo di omicidio viene proprio confessato dall’uomo stesso altrimenti Foreman, Taub , tredici e Chase dubito che sarebbero riusciti a trovare la diagnosi giusta prima della morte della paziente!

Puntata decisiva all’interno di queste ultime battute della settima stagione: la decisione di House di sottoporsi ad una nuova cura sperimentale provata soltanto sui topi e che, come abbiamo visto, può portare alla morte non può far altro che farci temere il peggio, anche perché Greg non sa a cosa sta andando incontro. Di sicuro accadrà qualcosa  nelle prossime puntate.  Ritorno in scena del caro vecchio Wilson che come ben sappiamo per metà della stagione è stato di poco rilievo e sta facendo sentire la sua presenza solo in queste ultime puntante ma come si dice: melgio poco che niente.  Decisamente deludente invece il comportamento della Cuddy che non sembra essere minimamente turbata  dopo la sua rottura con Greg, come se non fossero mai stati insieme. A questo punto chissà: sarebbe ora di fare entrare in scena una nuova donna per House che magari faccia ingelosire Lisa e farla riflettere sul suo rapporto con il collega. Chi lo sa: quel che sappiamo è che non ci resta che attendere gli ultimi due episodi della stagione per vedere come si svilupperanno le cose.

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati