fbpx
Drama CoreaniNews Serie TV

Hospital Playlist 2: finalmente annunciata la data della seconda stagione del drama coreano

E’ stata finalmente confermata la data di uscita del drama Hospital Playlist della TVN, che grazie anche a Netflix con la sua prima stagione ha raccolto un grandissimo successo anche fuori dalla Corea. Proprio pochi giorni fa sono state rilasciate le foto della prima lettura del copione della seconda stagione che a gennaio hanno segnato l’inizio ufficiale dei lavori.

Il 17 giugno potremo rivedere in scena le avventure quotidiane dei nostri cinque medici coreani preferiti

Li ritrovermo alle prese con casi medici complessi e piccoli e grandi drammi dei loro pazienti e delle loro vite personali. La prima stagione, andata in onda lo scorso anno, ha ottenuto un grandissimo successo grazie all’affiatamento perfetto tra i protagonisti e all’ottimo mix di comicità e drammaticità delle sue storie.

La prima stagione, composta da 12 episodi, è andata in onda con la formula insolita per la Corea di un solo episodio a settimana. L’episodio finale della prima stagione è stato il più visto della serie lasciando tutti gli spettatori con grandissime aspettative per il futuro e soprattutto tante domande.

Hospital Playlist 2 TVN Netflix

La prima lettura del copione si è svolta a gennaio ed erano presenti il regista e tutti gli attori principali. La seconda stagione sarebbe dovuta iniziare ad aprile, ma ha subito qualche rallentamento a causa della pandemia. “Dipingeremo le piccole storie quotidiane dell’ospedale con profondità e calore”. Ha detto il regista Shin Won Ho e ha promesso che gli spettatori potranno aspettarsi di innamorarsi ancora di più di questi medici straordinari.

Per ingannare la lunga attesa tra una stagione e l’altra la produzione di Hospital Playlist ha creato dei mini episodi dal titolo Hospital Playlist Goes Camping. La miniserie mostra i cinque attori protagonisti che si ritrovano per un breve campeggio di due giorni. Gli episodi sottotitolati possono essere visti su youtube qui e sono un ottimo esempio del grande affiatamento tra questi attori e della loro comicità naturale e spontanea.

Hospital playlist 2
Hospital Playlist stagione 2 poster

Il trailer di Hospital Playlist 2

Ecco il primo teaser della seconda stagione:

Dove vedere Hospital Playlist 2 in Italia

UPDATE: poichè la stessa messa in onda coreana è stata segnata da ritardi e posticipazioni, Netflix Italia manderà in onda Hospital Playlist il 23 settembre.

Come per la prima stagione, Hospital Playlist 2 andrà in onda su Netflix. I dodici episodi verranno resi disponibili sul servizio di streaming alla fine della messa in onda in Corea e questo vuol dire che ci toccherà aspettare almeno fino all’ultimo weekend di Agosto.

LEGGI ANCHE: Hospital Playlist: 5 motivi per guardare il drama coreano su Netflix

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button