fbpx
Drama Coreani

Hometown Cha Cha Cha: trama, cast e trailer del nuovo drama coreano su Netflix

Hometown Cha Cha Cha

Arriva su Netflix il nuovo drama della TvN Hometown Cha Cha Cha, una delle serie di maggior successo in onda in questo momento in Corea.

A sorpresa il gigante di streaming ha deciso di trasmettere gli episodi settimanalmente come aveva già fatto in passato. Che voglia sfruttare il traino dell’incredibile successo di Squid Game (qui la nostra recensione) che ha nuovamente portato sotto i riflettori le produzioni coreane?

Se la serie vi incuriosisce, ma prima di iniziarla volete saperne di più, abbiamo raccolto per voi tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo kdrama.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Hometown Cha Cha Cha:

Trama

Una stimata e rispettata dentista si trova improvvisamente a perdere il proprio lavoro e ad affrontare un nuovo inizio. Una serie di eventi fortuiti porta Yoon Hye Jin ad aprire una nuova clinica tutta sua in una piccola cittadina sul mare dove ha trascorso parte della sua infanzia. La vita a Gongjin è totalmente diversa dalla frenetica Seoul e la piccola comunità del paesino vive e respira come un’unica entità. Personalità di spicco del paese è Hong Du Sik un uomo intelligente e dai mille talenti che vive di mille espedienti portando aiuto a chiunque ne abbia bisogno in città.

La cittadina Yoon Hye Jin sarà costretta ad adattarsi bruscamente a una vita completamente diversa da quella che ha vissuto fino a quel momento, affrontando la curiosità e le interferenze dei suoi nuovi vicini, ma imparando anche ad apprezzare il bello delle piccole cose e di una comunità impicciona, ma calorosa. La sua curiosità per Du Sik, un uomo che non riesce completamente ad inquadrare, la porterà ad avvicinarsi sempre di più a lui.

hometown drama netflix
Hometown Cha Cha Cha drama coreano su Netflix

Il cast

La coppia di protagonisti è senza dubbio il maggiore punto di forza di questo drama. Kin Seon Ho si guadagna finalmente un ruolo da protagonista dopo aver raggiunto una fama incredibile grazie al suo ruolo in Start Up. Mr fossette, uno degli attori al momento più amati in Corea e sicuramente tra i più bravi, è Du Sik, un uomo dal passato misterioso che, solo in apparenza disoccupato, si tiene occupato con mille lavoretti grazie ai quali si prende cura della comunità di Gongjin.

Yoon Hye Jin è interpretata dalla brava e adorabile Shin Min A, protagonista di Chief of Staff e di Tomorrow With you. Il suo personaggio cresce lentamente all’interno del drama, lasciandosi conquistare piano piano dal fascino della piccola cittadina e dei suoi abitanti.

Insieme i due formano l’irresistibile #teamfossette, capace di abbagliare al semplice apparire di un sorriso.

Li affianca un cast ampio e variegato che va a formare la popolazione della piccola cittadina raccontando le storie ridicole e complicate dei suoi abitanti.

Lee Sang Yi, già visto in Youth of May, interpreta un caloroso e entusiasta regista venuto a filmare uno show a Gongjin e amico di vecchia data di Yoon Hye Jin.

Hometown Cha Cha Cha drama coreano su Netflix

Data di uscita, rilascio e numero di episodi

I primi due episodi di Hometown Cha Cha Cha sono stati caricati su Netflix sabato 9 ottobre. Verranno aggiunti due nuovi episodi ogni sabato.
In Corea del Sud, dove è ancora in onda, vengono trasmessi due episodi a settimana e la serie si concluderà con 16 episodi il 17 ottobre.

Inizialmente Netflix aveva dichiarato che avrebbe caricato l’intera stagione, come aveva fatto ultimamente dopo aver aspettato la conclusione in patria. Non è chiaro perché abbia deciso di tornare a un formato che aveva ormai da tempo abbandonato.

Il trailer di Hometown Cha Cha Cha

A chi piacerà Hometown Cha Cha Cha

Il drama segue il formato della più classica commedia romantica. Due protagonisti, inizialmente incompatibili, si avvicinano lentamente imparando a conoscersi. Du Sik incarna la vita tranquilla di provincia che si scontra con le abitudini cittadine e un po’ classiste di Hye Jin. Come spesso accade nei drama, il passato di Du Sik nasconde dei misteri dolorosi tutti da svelare, che non mancheranno di creare qualche ostacolo lungo il cammino dei due innamorati.

Hometown Cha Cha Cha porta sullo schermo una storia semplice e piena di leggerezza che vi scalderà il cuore. Il cambio di scenario dalla solita Seoul a un delizioso paesino sul mare è davvero benvenuto e farà felice chi vuole scorgere nuovi panorami di questo affascinante paese.

LEGGI ANCHE: 6 drama coreani romanticissimi da maratonare su Netflix

Comments
To Top