fbpx
News Serie TV

Homeland: La serie perde due membri del cast per la quarta stagione

Homeland, che chiuderà stasera, negli Stati Uniti, la terza stagione, annuncia la perdita di due membri del cast, che fino ad ora, o meglio fino all’inizio di questa stagione, erano regular. Nella quarta stagione Morena Baccarin e Morgan Saylor, che vestono i panni, rispettivamente, di Jessica e Dana, moglie e figlia di Brody, non saranno presenti nella serie, almeno non con la regolarità che aveva caratterizzato finora la loro presenza.  Le due, però, potranno tornare saltuariamente come guest star, seguendo le orme di Diego Klattehoff, che interpreta Mike.

In particolare, il personaggio di Morgan Saylor, Dana, è stata oggetto di forti critiche da parte degli spettatori, quando all’inizio di questa terza stagione, gli era stato dato molto spazio, Homeland_-Jessica_Danadata l’assenza di Brody. Al contrario la Baccarin è già stata praticamente assente e le sue scene erano solo relative alla storyline di Dana, ma l’attrice era incinta durante le riprese, dando vita al suo primo figlio ad Ottobre.

Alex Gansa a difeso la scelta di dare spazio a Dana così: “Con l’assenza di Brody, volevamo raccontare le conseguenza dell’attentato sulla sua famiglia e il suo legame con Dana era più forte di quello con la moglie e l’altro figlio. Se torniamo indietro alla prima stagione, quando Brody torna a casa l’abbraccio a Jessica era quasi incerto, la prima volta che lo vediamo aprirsi è in risposta a sua figlia. Così come alla fine della prima stagione è lei a convincerlo a non far esplodere il bunker con il vice presidente. Il suo ruolo è cresciuto, poi, nella seconda stagione. Anche adesso che non c’è, il suo peso si sente”.

 

Bibiana

"Shakespeare once wrote that life is about a dream, and that's exactly how i live my life. From one dream to the next."

Articoli correlati