
Homeland: La reazione di Claire Danes alle gif di Carrie che circolano su internet
Claire Danes ha sempre detto di non preoccuparsi molto di come il suo personaggio appaia in video e questo è il motivo per cui l’attrice non se l’è mai presa per le foto e le gif che girano su internet raffiguranti l’espressione di Carrie quando piange.
Nel numero di Gennaio 2014 di Glamour la Danes parla del fatto che non si preoccupa di quanto risulti affascinante in Homeland, anzi afferma che il fatto che la gente prenda in giro Carrie potrebbe essere un segno di imbarazzo per le proprie emozioni.
“E’ vero si emoziona spesso – dice la Danes – Ma credo veramente che i sentimenti siano difficili per la persone. Le persone sono a disagio per mostrare le proprie emozioni senza censura. E’ il mio lavoro, non ho queste paure. Non mi sono mai preoccupata di essere bella in video, me ne preoccupo solo se devo interpretare un una bella ragazza, ma non è il caso di Carrie. Non devo preoccuparmi di questo e ne sono felice“.
Lei non se ne preoccupa, ma Claire Danes ha di sicuro un’espressione molto particolare quando piange, degna di ogni singola foto o gif che gira su internet. Ciò non toglie che la sua interpretazione di Carrie è da sempre esemplare.