Homeland

Homeland: in arrivo Rodina, la versione russa della serie tv. Ma sarà l’unico remake russo?

Homeland3X04-1Homeland sbarca in Russia. Secondo quanto dichiarato alla stampa americana, la casa di produzione WeiT Media avrebbe infatti acquistato i diritti esclusivi per adattare in Russia Hatufim, il serial israeliano dal quale è stato realizzato il remake americano Homeland. Peccato che anche un’altra casa di produzione sarebbe già al lavoro per realizzare la serie televisiva per il mercato russo; alcuni rumors vedrebbero infatti al lavoro per lo stesso remake anche Mars Media.

“Ultimamente sono state pubblicate notizie circa altri player dell’industria televisiva, incluso Mars Media, al lavoro per un adattamento russo di Hatufim” ha dichiarato WeiT Media a The Hollywood Reporter. “Stiamo ufficialmente dicendo che solo WeiT Media possiede i diritti per adattare Hatufim in Russia”. Secondo quanto indicato da WeiT Media, la casa di produzione avrebbe infatti acquistato i diritti esclusivi già al MIPCOM 2012, il famoso mercato internazionale per la creazione, la co-produzione, l’acquisto, la vendita, il finanziamento e la distribuzione di contenuti audiovisivi per i principali decisori del settore televisivo e cinematografico. La produzione dello show, che si intitolerà Rodina e avrà Vladimir Mashkov come protagonista, sarebbe già stata pianificata per il prossimo marzo.

Parallelamente intervistata sul suo progetto, Mars Media ha risposto che ha già in programma per il prossimo anno una miniserie di 8 episodi, che si intitolerà Rodina come la serie televisiva di WeiT Media, ma che non sarà in alcun modo collegata a Hatufim.

Comments
To Top