fbpx
News Serie TV

Homeland: Gli autori rivelano che Brody sarebbe dovuto morire in un altro modo

Sfortunatamente, per molti fan, Nicholas Brody non tornerà nella quarta stagione. Alex Gansa, creatore della serie, ha, infatti, precisato che il personaggio interpretato da Damian Lewis è inequivocabilmente morto, nonostante molti spettatori continuino a fargli domande a riguardo.

homeland 312c“Ricevo così tante email sulla storia di un uomo che è stato impiccato in Iran, ma che in realtà era vivo e le sue dita dei piedi hanno iniziato a muoversi in obitorio”- ha detto Gansa in occasione del Tv Academy panel.
Non è il caso di Brody, però. La sua morte era stata decisa si dall’inizio della stagione, se non da prima: “Onestamente abbiamo cercato di farlo fuori sin dalla prima stagione”– ha detto scherzando. “In origine, però, avevamo pensato che Saul lo avrebbe ucciso, ma poi è diventato ovvio che Carrie avrebbe mandato la sua anima gemella in un posto dal quale non sarebbe più tornato” e così è stato.

Gansa ha affermato che l’unica alternativa che avrebbe consentito di mantenere in vita il personaggio, sarebbe stato l’asilo politico di Brody in Iran.

Homeland_310-02Al panel era presente anche l’assoluta protagonista della serie, Claire Danes che veste i panni di Carrie. L’attrice ha detto di non sapere ancora nulla della quarta stagione, le cui riprese avranno inizio in estate a Cape Town, ma ha detto che probabilmente l’assenza di Damian Lewis e del suo personaggio avranno anche delle conseguenze sulle sue performance: “Non credo che me ne renderò conto finché non sarò sul set, dove non ci sarà più Damian a prendermi in giro in camerino. Credo che Carrie abbia messo da parte molti sentimenti, che verranno fuori nella prossima stagione… Onestamente Brody era emarginato ormai, non poteva ristabilirsi, non c’era più un posto per lui nella società”.

Gansa ci ha tenuto ad elogiare la capacità di Claire Danes di stabilire una grande chimica con tutti i colleghi: “Tutti mi chiedevano perché lo show funzionava ed io rispondevo che era grazie a Claire e Damian. C’è un uomo nella serie con cui Claire non abbia chimica?”

“O sesso” – scherza la Danes.

Bibiana

"Shakespeare once wrote that life is about a dream, and that's exactly how i live my life. From one dream to the next."

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.