
Homeland, David Harewood: “Il ruolo di Estes mi ha salvato la carriera”
David Harewood, in un’intervista per il Sun, ha confessato di come entrare a far parte del cast di Homeland abbia avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera. L’attore britannico nelle prime due stagioni della serie ha interpretato il ruolo di David Estes, il capo del reparto anti-terroristico della CIA, rimasto, però, ucciso in un attentato nell’ultimo episodio della seconda stagione.
L’attore ha spiegato al Sun di come, prima di essere scritturato per Homeland, stesse per lasciare la recitazione, in seguito ad un periodo difficile sia lavorativamente che personalmente: “Due anni e mezzo fa ho veramente raschiato il fondo. Il mio migliore amico era appena morto e non lavoravo. Ero completamente al verde e sono stato molto vicino a rinunciare. Poi, però, ho ricevuto la chiamata per il ruolo in Homeland e adesso le cose sono cambiate al 100%. Homeland mi ha tirato fuori dalla spazzatura e sono molto grato per questo”.
In merito all’uscita di scena di Estes ha detto: “Non direi che mi fa piacere di essere fuori dallo show, ma probabilmente ho lasciato al momento giusto. Ho ricevuto un riscontro straordinario e ho avuto la possibilità di farmi conoscere al grande pubblico”.
Harewood ha preso parte ad un musical, ‘Hey Diddly Dee’, che racconta la vita di Andy Warhol, in cui ha avuto la possibilità di lavorare con Kylie Minogue: “Al mio personaggio piace molto lei, ma è troppo timido per approcciarla. E’ stato bello lavorare con Kylie. Potrebbe fare la diva e invece è molto disponibile e sempre pronta a farsi una risata”.