
Homeland: Damian Lewis sarà nel cast di Wolf Hall
Damian Lewis è pronto a ripartire e lo fa sempre dal piccolo schermo. Dopo la morte ci Nicholas Brody, personaggio da lui interpretato in Homeland, magistralmente, l’attore britannico si assicura un nuovo ruolo e questa volta ritorna in Inghilterra, vestendo i panni, di Enrico VIII, in ‘Wolf Hall’, miniserie che andrà in onda su Masterpiece sulla PBS. Il ruolo di Thomas Cromwell è, invece, andato a Mark Rylance.
Il progetto, scritto da Peter Straughan e diretto da PeternKosminsky, sarà articolato in sei parti e racconterà dell’incredibile ascesa di Thomas Cromwell all’interno della corte dei Tudor, da figlio del fabbro a consigliere di Enrico VIII.
Del cast fanno parte anche Claire Foy che interpreterà Anna Bolena, Jonathan Pryce che interpreterà il cardinale Thomas Wolsey, Joanne Whalley sarà Caterina d’Aragona e Mark Gatiss vestirà i panni di Stephen Gardiner, segretario del Re su tutti.
Wolf Hann è co-prodotto da Company Pictures e Pleygrond, per BBC Two e Masterpiece(PBS), in associazione con BBC Worldwide. Le riprese sono già iniziate nel Sud-Ovest dell’Inghilterra, con l’intenzione di andare in onda nel 2015. La notizia arriva dopo le parole di ALex Gansa sul futuro di Homeland senza Nicholas Brody e sembra proprio che entrambi siano andati avanti, dopo una collaborazione che è stata un successo.