fbpx
News

Holliday Grainger si unisce a Tom Burke nel nuovo drama della BBC One basato sui libri J.K Rowling

Holliday Grainger

Lo show basato sulla crime novel  scritta da J.K.Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, le riprese inizieranno a Novembre a Londra.

L’attrice britannica Holliday Grainger è stata scritturata per interpretare Robin Ellacott e il protagonista Cormoran Strike interpretato da Tom Burke, nel nuovo drama della BBC One.Holliday Grainger

La serie di Strike e basata sui bestseller della Rowling scritti sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith: il Richiamo del Cuculo ( 3 episodi da 60 min.), il Baco da Seta ( 2 episodi da 60 min.) e la Via del Male ( 2 episodi da 60 min.), le riprese inizieranno a Novembre per le vie di Londra. L’annuncio del cast è stato fatto oggi dalla BBC One e dalla casa di produzione della Rowling, la Bronte Film & TV.

La Grainger, che di recente ha interpretato Lady Constance Chatterley nel film per la BBC Lady Chatterley’s Lover, interpreterà Robin, assistente di Strike, un detective privato che opera in un piccolo ufficio in Denmark Street. All’inizio comincia la sua carriera come segretaria part-time, cercando di mettere ordine nella vita caotica di Strike, ma presto si ritroverà coinvolta nei casi di Strike e inizierà a comprendere il suo vero potenziale.

Holliday Grainger ha dichiarato:

Sono davvero emozionata di entrare a far parte della crew della serie di Strike, nel ruolo di Robin Ellacott. Sarà fantastico esplorare le sfaccettature del suo animo e della sua intelligenza . Non vedo l’ora di tuffarmi a capofitto in questa avventura e vedere come l’astuzia e l’ingegno di Strike lo aiuteranno a risolvere i casi.

J.K.Rowling si è detta felice della scelta finale:

Non potrei essere più felice, avere Holliday Grainger per potare sul piccolo schermo Robin Ellacott. Ci siamo assicurati due grando attori per i due ruoli principali e credo che creeranno qualcosa di molto speciale”.

 

Comments
To Top