fbpx
News

His Dark Materials – Queste Oscure Materie : un nuovo trailer dal San Diego Comic Con

His Dark Materials - Trailer
IMDb

Come ogni anno, il San Diego Comic Con conferma di essere una miniera d’oro per gli appassionati di cinema e serie TV. E le pepite che vi si possono trovare sono spesso i trailer del meglio che la prossima stagione ha da offrire per il grande e piccolo schermo. Come spesso accade, è la HBO a farla da padrona rilasciando, tra gli altri, il nuovo trailer di His Dark Materials (Queste oscure materie).

Il trailer di His Drak Materials

His Dark Materials – Trailer dal San Diego Comic Con

Tratta dalla trilogia omonima scritta da Philip Pullman (composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il Cannocchiale d’ambra), His Dark Materials è stato adattato per lo schermo da HBO e BBC One e, fin dal primo annuncio, ha cominciato a creare una notevole attesa tra i fan del fantasy. Hype sicuramente accresciuto da questo nuovo trailer che mostra tutti i protagonisti principali. Soprattutto, il trailer rassicura i fan più timorosi: la HBO non intende giocare al risparmio. E la conferma è la resa scenica dell’orso corazzato Iorek Byrnison e dello sfuggente Pantalaimon.

LEGGI ANCHE: Queste Oscure Materie: Il trailer del drama BBC con James McAvoy e Ruth Wilson

His Dark Materials - Dafne Keen
His Dark Materials: Dafne Keen – Credits: IMDb

Di cosa parla Queste oscure materie?

La saga segue le vicende dell’orfana Lyra Belaqua che vive in un universo parallelo dove le persone sono accompagnate dal proprio daimon, ossia la loro stessa anima che cammina al loro fianco sotto forma di animale. In seguito alla misteriosa scomparsa del suo amico Billy Costa, Lyra si troverà coinvolta nella lotta tra la fazione guidata da suo zio Lord Asriel e il pericoloso Magisterium con l’enigmatica Marisa Coulter. Il possesso di un rarissimo Aletiometro (un misuratore di verità che solo lei sa leggere) e l’aiuto di una corte composta dai gyziani di Farder Coram, il pilota di aerei Lee Scoresby e le streghe di Serafina Pekkala animeranno il primo capitolo di questa attesissima saga.

His Dark Materials
His Dark Materials: il cast (Lin Manuel Miranda, Ruth Wilson, James McAvoy) – Credits: IMDb

LEGGI ANCHE: 8 libri rovinati dai film, fantasy e magici: Da Eragon a Vampire Academy

Il cast di His Drak Materials

A interpretare Lyra sarà Dafne Keen che ha ben impressionato in Logan, ultimo capitolo della saga di Wolverine. Dal mondo cinematografico degli X – Men arriva anche l’interprete scelto per Lord Asriel che sarà impersonato da James McAvoy. Viene, invece, dalla TV l’attrice scelta per Marisa Coulter ossia Ruth Wilson, bravissima in The Affair, da cui era sorprendentemente uscita alla fine della scorsa stagione. James Cosmo sostituisce il mantello di Lord Commander dei Guardiani della Notte indossato in Game of Thrones per indossare i panni di Farder Coram. Il poliedrico (attore, compositore, musicista) Lin Manuel – Miranda sarà Lee Scoresby. Non compare ancora nel trailer Serafina Pekkala che sarà interpretata da Ruta Gedmintas (vista nella serie horror The Strain).

Fare meglio del film del 2007 con Daniel Craig e Nicole Kidman non dovrebbe essere troppo difficile. Far contenti i fan di His Dark Materials sarà altrettanto semplice per HBO e BBC One?

Comments
To Top