fbpx
Attori, Registi, ecc.

Hiro su “Heroes”: parla Masi Oka

Intervista a Masi Oka star di Heroes che in questa intervista parla di “Villains

Blog.zap2it.com By Rick Porter

 

Dopo quasi 10 mesi, è ripartito in America Heroes”, il serial sci-fi che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo grazie a due prime stagioni davvero

strabilianti. Il terzo capitolo èstato anticipato ai fans al Comic-Con lo scorso luglio con una “premiere“di due ore che è stata accolta entusiasticamente dai seguaci del serial. Basandosi su ciò che Rick Porter ha visto, secondo il giornalista americano ci sono ragioni per essere ottimisti riguardo alle potenzialità dello show.

Anche Masi Oka la pensa come lui. È di parte, dato che è una delle star della serie, ma l’uomo che interpreta Hiro Nakamura afferma che gli Heroes torneranno ad una narrazione veloce, caratteristica che ha indubbiamente aiutato il serial a far diventare la prima stagione una “hit“.

Abbiamo in programma delle cose sorprendenti” ha detto Oka al TV press tour in luglio, quando “Heroes” aveva già 6 episodi pronti nel cassetto. “Le riprese stanno andando davvero velocemente, e stiamo tornando verso ciò che ha reso grande la prima stagione — storyline veloci, colpi di scena, molta azione, grande drama e un po’ di grande commedia.

Il sempre affascinante Oka aveva altro da dire, inclusi alcuni indizi riguardo a “Villains“, l’arco della storia che occuperà la prima metà della stagione di “Heroes”. Ecco qui…

 

Com’è stato tornare a lavorare?

É stato grande! Ero preoccupato di perdere molti membri della famiglia cioè i nostri amici della troupe. Sono sicuro che avessero altre proposte lavorative da altre parti. Ma fortunatamente per noi siamo stati in grado di mantenere la stessa famiglia e la stessa troupe che avevamo nei precedenti capitoli. É una cosa di cui sono stato molto felice.

 

L’ultima volta che abbiamo visto Hiro, il tuo personaggio aveva liquidato a sangue freddo Adam Monroe. Questo comportamento andrà avanti nella nuova stagione?

 

Si spera che le azioni abbiano conseguenze, sai? Adam Monroe non è morto, quindi può succedergli qualsiasi cosa, e Hiro ora potrebbe avere un assaggio del lato oscuro. Sai, Anakin Skywalker diventò Darth Vader; questa stagione potrebbe mostrare Hiro con un elmetto.

Ma lo abbiamo già visto con un elmetto da samurai.

Beh, hai ragione. Credo che ce lo siamo persi allora. [Ride]

L’Hiro del futuro della prima stagione esiste ancora, o se ne è andato con la risoluzione di quella storia?

Vedrete ancora l’Hiro del futuro [in questa stagione], ma non è lo stesso Hiro del futuro della prima stagione. Lo vedrete nella versione 2.0.

Reciterai contro te stesso?

Questo è da vedere.

Mi ricordo che avevi detto riguardo la prima stagione che avevi avuto un problema con l’Hiro del futuro che camminava sulle tue battute.

Lo so! [ride] Ho avuto una chiacchierata con l’Hiro del futuro 2.0. questa volta. Penso che sappia come si gioca a pallone – sono molto contento. Devi tenere controllato questo ego.

Il tempo trascorso lontano ti è sembrato molto lungo?

Mi è sicuramente sembrato molto lungo. Mi è mancato vedere tutti i membri della famiglia – i miei fratelli e le mie sorelle, i membri del cast e della troupe.

Quanto è stato lungo?

Abbiamo finito in dicembre, ma abbiamo riniziato a girare in maggio. Poi abbiamo continuato e finito di girare l’episodio sei a metà luglio… Abbiamo 25 episodi, quindi dobbiamo andare avanti.

Come ti vedi dentro a “Villains”?

Penso che tutti ci si ritrovino. Riguarda gli esseri umani — tutti noi come esseri umani dobbiamo fare delle scelte. Sono quelle scelte che ci portano a diventare eroi o cattivi.

Potresti cambiare?

Tutti possono cambiare. Gli eroi possono diventare malvagi, i malvagi possono diventare eroi. Penso che questo possa diventare un viaggio interessante — ciò che rende una persona un eroe, ciò che rende una persona un cattivo sono le scelte che fanno. Tutto èlegato anche a cosa succede se fanno sacrifici per il bene comune. Quindi sono queste decisioni difficili che la gente deve prendere che renderanno i personaggi eroi o cattivi. E certe persone muoiono…

Riprendi più o meno da dove è finito l’ultimo volume?

Abbiamo fatto un po’ di salti in avanti. Abbiamo scoperto che Hiro è già diventato il CEO della sua compagnia. Ha preso il posto di suo padre come presidente della Yamagato. Quindi è lì che lo troveremo. E ritroveremo tutti gli altri personaggi — credo che ci sia un salto temporale di un mese. Manca sicuramente del tempo. Ma nei primi cinque minuti scoprirete chi ha sparato a J.R…

 

Comments
To Top