Attori, Registi, ecc.

High-Rise: la distopica pellicola di Weatley tratta dal libro di J.G. Ballard, Il condominio

high rise

tom__hiddlestonIn questo 2015 caratterizzato da grandi titoli proposti, uno su tutti merita sicuramente grande attenzione: il fantascientifico High-Rise di Ben Weatley. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di J.G. Ballard, racconta di un collasso socio-economico in una Londra del futuro che coinvolgerà in particolare gli abitanti si un ricco condominio, i quali dovranno fare ben presto i conti con una regressione allo stato animalesco e primitivo. A perfezionare la crew di Weatley troviamo anche la sceneggiatrice Amy Jump e il produttore Jeremy Thomas, con i quali sono garantite scene intense, claustrofobiche e straordinariamente pessimistiche.

Il Film, inoltre, può vantare un gran cast tra i condomini, che comprende Tom Hiddleston, Luke Evans, Jeremy Irons e Sienna Miller.

ben wheatleyPer Wheatley, già regista di importanti produzioni inglesi tra cui Kill List e Field in England, è il primo film in quasi due anni, e si dice su di giri per il progetto, che considera molto attuale nonostante la data di uscita del romanzo: ‘il libro ha tanto senso ora quanto ne aveva alla sua pubblicazione. Fu scritto negli anni ’70 e raccontava di un orribile domani, un futuro che viviamo ora. Siamo quasi una nuova versione degli anni ’70.’

 

L’uscita di High-Rise , annunciata già nel 2013, è prevista per il 2016 e verrà presentato proprio a Settembre al 63° Festival del film di San Sebastian.

Ecco la prima foto rilasciata:

 

Comments
To Top