fbpx
Guida Episodi

Heroes – Episodi Volume II GENERATIONS

La guida completa alla seconda stagione.

 


Titolo originale: Four Months Later
Data di trasmissione USA: 24 Settembre 2007
Data di trasmissione Italia: 18 Aprile 2008
Scritto da: Tim Kring
Diretto da: Greg Beeman

Trama: Due ragazzi dell’Honduras, Maya e Alejandro, scappano dalla polizia e Alejandro dice che se non scappano, alcune persone potrebbero morire. I due sono ricercati di omicidio. I due fratelli leggono il libro di Chandra Suresh e credono che lui abbia le risposte di cui hanno bisogno. Gli uomini che si offrono di farli fuggire dall’Honduras, portano via Maya e lasciano solo Alejandro. Quando il ragazzo li raggiunge, scopre che tutti sono morti e ad ucciderli è stata Maya.
Hiro, che è nel passato, incontra un guerriero e crede sia il suo eroe Takezo Kensei e lo salva dall’attacco di alcuni guerrieri. Hiro scopre però che quello non è Takezo, ma riesce comunque ad incontrarlo poi e oltre a scoprire che Takezo è inglese, realizza che non è l’eroe che lui crede che sia.
La famiglia Bennett si è trasferita a Costa Verde. Claire ha a che fare con nuovi problemi nella nuova scuola e qui fa conoscenza con un ragazzo. Suo padre, invece, ha a che fare col suo nuovo lavoro. Claire telefona a Nathan, ma come sempre lui è scostante con lei. Il ragazzo che Claire ha conosciuto a scuola ha il potere di volare.
Matt, che ha appena ricevuto il nuovo distintivo da poliziotto, si prende cura di Molly; ma la sua maestra è preoccupata per i disegni che la bambina fa. Molly fa dei sogni su un uomo; Matt le chiede di dirgli dove è quest’uomo, ma lei si rifiuta di dirglielo.
Ando incontra il padre di Hiro, il quale, aprendo il giornale, vede una sua foto con un simbolo sopra e dice che in ventiquattro ore morirà; infatti così succede, l’uomo viene scaraventato giù da un tetto da una persona sconosciuta.
Nathan torna a casa dove c’è sua madre che lo incolpa per la morte di Peter. La donna vede una sua foto con lo stesso simbolo che c’è su quella del padre di Hiro e questa foto poi non è altro che la metà della foto del giapponese.
Un uomo chiede a Mohinder di lavorare per la sua compagnia perché loro hanno i soldi di cui ha bisogno per le ricerche sul virus che ha ucciso la sorella. Si scopre che quest’uomo ha il potere di tramutare il metallo in oro. Mohinder telefona al padre di Claire e gli dice di aver accettato il lavoro e così il signor Bennett gli dice di stare attento per attuare il loro piano ovvero quello di far decadere la compagnia.
Peter in realtà non è morto, ma è tenuto prigioniero e non ricorda più nulla!

Guest Stars: Stephen Tobolowsky (Bob), Cristine Rose (Angela Petrelli), Adair Tishler (Molly Walker) , Shalim Ortiz (Alejandro Herrera), David Anders (Takezo Kensei), Nick D’Agosto (West), Lyndsy Fonseca (April), George Takei (Kaito Nakamura), Eriko Tamura (Yaeko), Sara Solomon (Martha), Barry Shabaka Henley (Det. Bryan Fuller)

 


Titolo originale: Lizards
Data di trasmissione USA: 1 Ottobre 2007
Data di trasmissione Italia: 18 Aprile 2008
Scritto da: Michael Green
Diretto da: Allan Arkush

 

Trama: Peter si trova in Irlanda e degli uomini continuano a picchiarlo. Una ragazza di nome Kaitlin va a curare le sue ferite ma si accorge che esse si risanano da sole. Peter si libera dalla prigionia e vorrebbe scappare, ma vede che Kaitlin è in pericolo e la salva da due malviventi. L’uomo che lo tiene prigioniero, che sarebbe anche il fratello di Kaitlin, mostra a Peter una scatola e gli dice che è l’unica cosa che aveva con sé quando l’ha trovato e lì dentro ci sono delle cose che lo potrebbero aiutare a capire chi è, ma gli dice che gliela darà solo se il ragazzo accetterà di aiutarlo in un lavoretto.
Il padre e la madre di Claire leggono sul giornale che il padre di Hiro è morto e Mr. Bennet sapeva che sarebbe successo perché è ciò che Isaac aveva dipinto. Matt si occupa del caso della morte dell’uomo e interroga Angela Petrelli e le legge il pensiero, ma la donna se ne accorge e si rifiuta di rispondere alle sue domande. Dopo Angela viene aggredita, ma non si sa chi sia l’assassino.
Hiro dice a Takezo che la storia ha bisogno di lui quel giorno, ma lui non sembra voler aiutare, così decide di indossare i suoi panni e va a salvare una ragazza in pericolo. Il giapponese fa in modo che la ragazza pensi che a salvarla sia stato Takezo. Gli uomini da cui è stata salvata la ragazza però tirano delle fecce su Takezo e lo colpiscono e poi si scopre che l’uomo ha il potere di autoguarire.
L’uomo che ha assunto Mohinder gli dice che il suo sangue è l’unica cosa che li può aiutare a trovare una cura al virus, perciò deve stare attento. Mohinder va ad Haiti per curare un uomo che sembra avere lo stesso virus della sorella, ma quest’uomo è l’haitiano che ha il potere di far dimenticare le cos; così usa il suo potere su Mohinder e quest’ultimo non sa più dove sia. Dopo l’haitiano va da Mr. Bennet.
Maya e Alejandro vanno a cercare riparo da una conoscente di nome Nidia; lì c’è una guaritrice che vuole capire cos’ha Maya, ma dice che non può essere guarita perché è maledetta. Nidia li aiuta a scappare ma contro la sua volontà Maya usa il suo potere: ciò consiste nel cacciare sangue dagli occhi e uccidere la persona che le è vicina, per fortuna Alejandro ha il potere di guarire e guarisce Nidia, ma lei poi fugge da loro.
Claire si taglia un dito del piede per vedere se questo ricresce, infatti ricresce. Il suo amico, però, assiste alla scena guardando dalla finestra.

Guest Stars: Jimmy Jean-Louis (The Haitian), Ashley Crow (Sandra Bennet), Cristine Rose (Angela Petrelli), Adair Tishler (Molly Walker) , Nick D’Agosto (West), Katie Carr (Caitlin), Barry Shabaka Henley (Det. Bryan Fuller), Dominic Keating (Will), Holt McCallany (Ricky), Eriko Tamura (Yaeko), Stephen Tobolowsky (Bob), Shalim Ortiz (Alejandro Herrera)

 


Titolo originale: Kindred
Data di trasmissione USA: 8 Ottobre 2007
Data di trasmissione Italia: 25 Aprile 2008
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Paul Edwards

 

Trama: L’uomo che tiene prigioniero Peter gli dice di rubare dei soldi e riescono nel loro intento. Uno dei complici, però, fa il doppio gioco e vuole prendere i soldi per sé, ma l’eroe usa i suoi poteri su di lui e lo fa fuggire. A Peter viene data la sua scatola, ma decide di non aprirla e si bacia con Kaitlin, dopodichè diventa parte del gruppo.
Alejandro e Maya cercano di rubare una macchina, ma vengono visti da un poliziotto che li rincorre e riesce ad arrestare Alejandro. Maya va alla stazione di polizia e usando il suo potere uccide i poliziotti e libera il fratello; Alejandro però li fa rinvenire, fuggono e portano con loro l’altro prigioniero.
Sylar si risveglia su una spiaggia e non ricorda nulla. La donna vicino a lui gli mostra quello che gli è successo. Dopo scopre di non avere poteri. La donna che è con lui ha il potere di mutar forma e così Sylar la uccide per assorbire il suo potere, ma scopre di non avere neanche più questa abilità.
Ando prende la spada di Hiro e dentro ci trova dei messaggi scritti dall’amico che raccontano dov’è e cosa gli sta accadendo. Hiro scrive di essersi innamorato della ragazza che ha salvato, ma purtroppo lei è destinata a Takezo; inoltre mostra il suo potere al guerriero e lo porta in un luogo dove lui può iniziare ad essere un eroe. Takezo riesce nella missione.
West, l’amico di Claire, le dice quello che ha visto; lei all’inizio nega ma poi confessa la verità e così il ragazzo le mostra che può volare. Claire vede dei graffi sul collo di West e gli chiede cosa sono; lui non sa rispondere però le descrive un uomo che ha a che fare con ciò e dalla descrizione Claire capisce che si tratta di suo padre.
Niki e il figlio sono ormai soli in quanto DL è morto e la donna affida il ragazzino ad una famiglia. Niki chiama l’uomo che ha assunto Mohinder poiché vuole essere guarita.
Mohinder è nello studio di Isaac e vede un quadro, ci fa una foto e la manda a Mr. Bennet. Il quadro ritrae la morte dell’uomo.

Guest Stars: James Kyson Lee (Ando Masahashi), Adair Tishler (Molly Walker) , Ashley Crow (Sandra Bennet), Cristine Rose (Angela Petrelli), David Anders (Taseko Kensei), Nick D’Agosto (West), Shalim Ortiz (Alejandro Herrera), Katie Carr (Caitlin), Barry Shabaka Henley (Det. Bryan Fuller), Dominic Keating (Will), Holt McCallany (Ricky), Eriko Tamura (Yaeko), Stephen Tobolowsky (Bob), Nichelle Nichols (Nana)

 


Titolo originale: The Kindness Of Strangers
Data di trasmissione USA: 15 Ottobre 2007
Data di trasmissione Italia: 25 Aprile 2008
Scritto da: Tim Kring
Diretto da: Adam Kane

 

Trama: Nathan va a vedere i figli a scuola e dice loro che tornerà presto a casa, ma la maestra gli dice di andarsene perché non ha il permesso di stare lì. L’uomo vede una sua strana immagine nello specchio e dice a questa immagine di andarsene via da lui, sembra proprio che l’abbia già vista altre volte.
Maya, Alejandro e Derek trovano Sylar svenuto in mezzo ad una strada in Messico. Sylar si risveglia e dice ai ragazzi che diretto a New York e Mata gli dice che anche loro vanno lì per incontrare Sandra Suresh e l’uomo malvagio così sostiene di conoscerlo e che sa dov’è. Derek vede su un giornale che Maya e Alejandro sono ricercati per omicidio e vorrebbe chiamare la polizia, ma Sylar glielo impedisce uccidendolo. Dopo mostra il giornale ai due ragazzi e così Maya inizia ad innervosirsi ed usa il suo potere e sta per uccidere Sylar ma Alejandro la ferma in tempo. Allora Sylar capisce che questi due ragazzi hanno dei poteri e dice loro di affrettarsi ad andare da Suresh poiché lo scienziato conosce altre persone che hanno abilità come loro.
Angela Petrelli dice alla polizia di aver ucciso Kaito Nakamura e che l’attacco al commissariato è stato tutto creato da lei, così la donna viene arrestata. Nathan mostra a Matt una foto dove sua madre e Nakamura sono insieme; su questa foto Matt vede che uno degli uomini che sono con loro è suo padre. Il poliziotto lo vuole trovare e chiede a Molly di usare il suo potere, ma la bambina, non appena vede la foto, dice quello è l’uomo dei suoi incubi, però decide di aiutarlo. Dopo che Molly ha localizzato l’uomo, cade in stato di shock.
Claire dice a West di non vedersi più, ma lui le chiede di uscire con lei solo una volta e poi non la vedrà più e lei accetta. La sera, i due si incontrano e il ragazzo, volando, porta Claire a Hollywood e poi si baciano.
L’haitiano va da Mr. Bennett e gli dice che devono andare ad Odessa a causa dei quadri.
Monica Dawson, la nipote della vecchietta a cui è stato affidato Mocah, scopre di avere un potere, ovvero di riuscire a realizzare le cose che vede in tv.

Guest Stars: Ashley Crow (Sandra Bennet), Adair Tishler (Molly Walker), Cristine Rose (Angela Petrelli), Shalim Ortiz (Alejandro Herrera) , Nichelle Nichols (Nana), Carlon Jeffrey (Damon Dawson), Mark Christopher Lawrence (Monica’s Boss)

 


Titolo originale: Fight Or Flight
Data di trasmissione USA: 22 Ottobre 2007
Data di trasmissione Italia: 2 Maggio 2008
Scritto da: Joy Blake, Melissa Blake
Diretto da: Lesli Linka Glatter

 

Trama: Matt va da Angela Petrelli a chiederle come mai si trovasse nella foto con suo padre, ma alla stazione di polizia trova Nathan che decide di andare con lui da suo padre. Una volta casa sua, l’uomo dice loro che anche lui morirà e inoltre Matt scopre che il padre ha il suo stesso potere. Il vecchio fa attraversare una porta al figlio ed è così che il poliziotto si ritrova in galera. La porta la attraversa anche Nathan e lui invece si ritrova in un luogo dove vede che la bomba di New York è scoppiata. Matt in prigione vede sua moglie portare via suo figlio e dopo si mettere a combattere con la guardia che lo tiene prigioniero. Nathan, in quel luogo, vede sé stesso con la faccia strana e comincia a combattere contro di lui. Dopo il poliziotto e il politico scoprono che è tutta un’illusione e che stavano combattendo l’uno contro l’altro. Nathan trova una foto di Bob con il simbolo sopra.
Una ragazza bionda, che non rivela il suo nome, è alla ricerca di peter e inoltre si scopre che questa ragazza ha il potere di emanare scariche elettriche dalle mani. Peter decide di aprire la scatola del suo passato, ma dentro ci trova solo un biglietto aereo, un passaporto e una foto col fratello però non sa chi sia quell’uomo; dopo si mette a dipingere su un telo. La ragazza bionda uccide il fratello di Kaitlin e dopo riceve una telefonata del padre le dice di tornare a casa.
L’amica di Monica vuole sapere come la ragazza è riuscita a fare quelle mosse da wrestling e Monica le dice che l’ha visto in tv e che qualcosa di strano sta succedendo in lui. A casa sua, vedendo Micah suonare il pano, impara a suonarlo anche lei. Il bambino mostra a Monica il suo potere e fa capire alla ragazza che anche lei ne ha uno. Monica riceve una visita di Mohinder che le vuole spiegare cosa le sta accadendo.
Ando si fa aiutare con le scritte sui bigliettini e legge che Hiro ha scritto di voler aiutare Takezo a essere l’eroe di cui ha letto. Hiro, Takezo e la sua ragazza vanno a combattere contro l’armata di Barba Bianca.
Niki, posseduta da Jessica, va all’ospedale dove si trova Molly e cerca di uccidere Bob, ma Mohinder riesce a fermarla in tempo.

Guest Stars: Jimmy Jean-Louis (Mysterious Haitian), Adair Tishler (Molly Walker) , Katie Carr (Caitlin), Nichelle Nichols (Nana), Holt McCallany (Ricky), Dominic Keating (Will), Eriko Tamura (Yaeko), Stephen Tobolowsky (Bob)

 


Titolo originale: The Line
Data di trasmissione USA: 29 Ottobre 2007
Data di trasmissione Italia: 2 Maggio 2008
Scritto da: Adam Armus, Kay Foster, Tim Kring
Diretto da: Jeannot Szwarc

 

Trama: Caitlin vuole andare con Peter a trovare chi ha ucciso il fratello per uccidere il killer. I due vanno in Canada e Peter legge un biglietto destinato a lui su cui c’è scritto che il mondo è in pericolo. Dopo il ragazzo si teletrasporta con Caitlin a New York e scoprono che si trovano nel giorno 14 giugno 2008.
Bob e Mohinder hanno una discussione perché Bob vorrebbe togliere i poteri a Monica, ma Mohinder poi si rifiuta di fare l’iniezione alla ragazza. A causa di questo, Bob decide di farsi aiutare da un’altra persona. Dopo Niki va da Mohinder e dice all’indiano che è lì per aiutare la compagnia.
Mr. Bennet e l’haitiano si trovano ad Odessa e vanno da un amico di Bennet, Ivan e per punirlo gli fanno dimenticare di sua moglie. L’uomo si fa dire da Ivan dove sono i quadri e poi lo uccide.
Alejandro non si fida di Gabriel, ma la sorella non gli vuole credere. I tre ragazzi stanno per essere arrestati dalla polizia e impaurita Maya sta per usare il suo potere. Alejandro vorrebbe fermarla, ma Gabriel dice che il potere di Maya è l’unico modo per salvarsi. Dopo i due uomini si picchiano e Maya li ferma e Alejandro dice alla sorella che la prossima volta che userà il suo potere e ci sarà anche Gabriel, lo lascerà morire.
Claire fa un provino per entrare nelle cheerleader, ma non viene ammessa. Così, per dispetto, lei e il suo amico fanno uno scherzo alla capo cheerleader usando i loro poteri. Dopo questo la ragazza viene ammessa.
Hiro, Takezo e Yaeko vanno a salvare il padre della ragazza, ma lui si rifiuta di farsi salvare e spiega loro perché. Mentre scappano, Hiro usa il suo potere per salvare Yaeko e da lì la ragazza capisce che l’uomo mascherato è lui e dopo io due si baciano sotto gli occhi di Takezo. L’uomo non vuole più parlare con Hiro, ma il giapponese gli dice che ciò che ha visto non accadrà più perché Yaeko è destinata a lui, ma Takezo dà una botta in testa a Hiro e lo fa svenire e poi fa catturare la ragazza dall’armata della Barba Bianca.

Guest Stars: Katie Carr (Caitlin) , Eriko Tamura (Yaeko), Nicholas D’Agosto (West), Stephen Tobolowsky (Bob), Dianna Agron (Debbie), Jimmy Jean-Louis (Mysterious Haitian), Adair Tishler (Molly Walker), Elya Baskin (Ivan), Cary-Hiroyuki Tagawa (Yaeko’s father), Shalim Ortiz (Alejandro), Janel Parrish (Cheerleader)

 


Titolo originale: Out Of Time
Data di trasmissione USA: 5 Novembre 2007
Data di trasmissione Italia: 9 Maggio 2008
Scritto da: Daniel Attias
Diretto da: Aaron Eli Coleite

 

Trama: Takezo ha fatto anche catturare Hiro e dice a Yaeko che l’armata della Barba Bianca gli avrebbe dato quello che voleva se avesse dato loro Hiro. Lui ha chiesto Yaeko, ma lei si rifiuta; dopo Takezo dice a Hiro che cambierà la storia. Yaeko si libera e fa riprendere i sensi a Hiro, il quale usa il suo potere per portare via lui, la ragazza e sua padre. Di notte Hiro fa irruzione nell’accampamento dell’armata e lì torva Takezo e i due si mettono a combattere, ma il luogo dove stanno combattendo scoppia e il giapponese riesce a fuggirci in tempo. Dopo Hiro va da Yaeko, le dice che ha distrutto l’armata e che tra loro è morto anche Kensei e poi la saluta per sempre per ritornare nel presente dove scopre che suo padre è morto.
Mr. Bennet brucia i quadri che ha trovato e poi fa ritorno a casa dove viene visto da West che riconosce l’uomo in quanto essere colui che l’aveva catturato. Claire gli spiega che è suo padre e allora il ragazzo pensa che è tutta una trappola per lui.
Matt va da Mohinder e gli dice che suo padre ha ucciso Nakamura e che ora vuole uccidere Bob. L’uomo cerca l’aiuto di Matt poiché crede che sia l’unico che possa fermare suo padre in quanto ha i suoi stessi poteri. Bob spiega a Nathan quanto pericoloso sia Adam e poi gli dice che suo fratello è vivo e glielo dimostra, però ora non sa dove sia. Matt usa il suo potere per intrappolare suo padre in un incubo e salvare Molly.
Nel futuro, Peter e Caitlin vengono presi da degli uomini che credono che loro siano infettati e dopo vengono portati in luogo dove un uomo dice a Peter che lui risulta essere morto nel 2008 e inoltre mostra al ragazzo tutte le persone che sono morte a causa dell’infezione di un virus. Peter incontra sua madre e Angela dice al figlio che è stata mandata lì per fargli ritornare la memoria, così dopo il ragazzo ricorda che quella donna è sua madre. Dopo si ritrova in una casa dove incontra un uomo, con le sembianze di Takezo Kensei, e dice di chiamarsi Adam.
Niki inizia ad avere delle visioni di DL che le dice che non guarirà mai, ma questa è tutta una creazione del padre di Matt per persuadere la donna. Niki si fa la siringa per curarsi, ma Mohinder scopre che è immune a questa cura. Bob, allora, dice a Mohinder che l’unico modo per salvare Niuki e tutti gli altri infetti dal virus è quello di uccidere Claire e di avere il suo potere rigenerante.

Guest Stars: Cristine Rose (Angela Petrelli), Adair Tishler (Molly Walker), Jimmy Jean-Louis (Mysterious Haitian), Eriko Tamura (Yaeko), Nicholas D’Agosto (West), Ashley Crow (Sandra Bennet), Katie Carr (Caitlin), Stephen Tobolowsky (Bob), Randall Bentley (Lyle Bennet) , Alan Blumenfeld (Maury Parkman), Cary-Hiroyuki Tagawa (Swordsmith), Mark Harelik (DHS Officer), Kenji Nakamura (Camp Supervisor), Timon Kyle Durrett (Hazmat Guy)

 


Titolo originale: Four Months Ago
Data di trasmissione USA: 12 Novembre 2007
Data di trasmissione Italia: 9 Maggio 2008
Scritto da: Tim Kring
Diretto da: Greg Beeman

 

Trama: Adam sostiene di conoscere Peter, ma lui non se lo ricorda. Dopo, guardando la foto in cui ci sono lui e suo fratello, ricorda cosa è successo quando Nathan l’ha portato via per scoppiare.
Il resto dell’episodio racconta i quattro mesi trascorsi dopo l’esplosione:
Niki ha portato DL in ospedale e le sue condizioni sembrano buone. Bob va da Niki e le dice che la può guarire a patto che non veda più la sua famiglia. Jessica prende il sopravvento su Niki e va via. DL la va a cercare e la trova in una discoteca, dove riesce a riportare indietro Niki e poi litiga con uomo il quale poi lo spara e lo uccide. Ed è proprio a causa di questo avvenimento che la donna accetta la proposta di Bob.
Alejandro si è sposato, ma Maya scopre la sua neo-moglie con un altro uomo e così quest’ultimo la maltratta fisicamente per farla stare zitta. A causa di ciò lei usa per la prima volta il suo potere uccidendo sia i due amanti, che tutte le persone alla festa, tranne sue fratello e poi fugge vua. Maya diventa suora, ma il fratello e la polizia riescono a trovarla. La ragazza, avendo paura, usa il suo potere ed è così che Alejandro scopre che lui può bloccare il potere della sorella e dopo i due fuggono via.
Peter porta Nathan in ospedale perché si è bruciato e dopo lì viene colpito da Elle, che è insieme a Bob, e viene portato a casa sua. Peter scopre di non avere più poteri, ma Bob gli spiega che è solo una cosa momentanea e poi gli racconta della cura al virus. Il ragazzo viene chiuso in una cella ed è lì che conosce Adam però i due solo attraverso un muro, ma non si vedono mai. I due discutono su quello che ha intenzione di fare Bob: Peter crede in lui, ma Adam no. Quest’ultimo convince Peter a fuggire da lì dicendogli che con il suo sangue può salvare il fratello; così, non prendendo le pillole, riesce a riappropriarsi dei suoi poteri, passa attraverso il muro e porta via con sé Adam. I due dopo in ospedale e guariscono Nathan. Dopo però vengono raggiunti da Elle e l’haitiano il quale rincorre Peter e poi gli fa dimenticare tutto.

Guest Stars: Jimmy Jean-Louis (Mysterious Haitian), Shalim Ortiz (Alejandro Herrera), Rena Sofer (Heidi Petrelli) , Nichelle Nichols (Nana Dawson), Cristine Rose (Angela Petrelli), Stephen Tobolowsky (Bob)


Titolo originale: Cautionary Tales
Data di trasmissione USA: 19 Novembre 2007
Data di trasmissione Italia: 16 Maggio 2008
Scritto da: Joe Pakaski
Diretto da: Greg Yaitanes

Trama: La famiglia Bennet sta facendo i bagagli per cambiare città, ma Claire si rifiuta; inoltre la ragazza ce l’ha col padre per aver rapito West in passato. La cheerleader incontra il ragazzo e gli dice che non lascerà la città per stare con lui, ma lui non le crede. Bob affida una collaboratrice a Mohinder, ed è sua figlia Elle, per compiere la missione, ovvero uccidere Noah Bennet. Mohinder tende una trappola a Bennet, ma l’uomo lo capisce e chiede l’aiuto di West per salvare Claire. Bob va a parlare con la bionda ragazza, ma lei capisce tutto e fugge verso casa, ma viene seguita dall’uomo. Mohinder chiede a Hoah di cedergli sua figlia, ma lui si rifiuta ed è così che passa alle maniere forti; prende una pistola e lo vuole uccidere. Il dottor Suresh viene supportato da Elle, ma West riesce a fermare la ragazza e Bennet riesce a togliere la pistola da mano a Mohinder. L’uomo torna a casa e scopre che Claire è stata presa da Bob; allo stesso tempo, però, lui ha preso Elle e vuole sapere da lei dov’è suo padre. Bob riesce a prelevare un campione di sangue di Claire. I due uomini si incontrano per scambiarsi le figlie e dopo Bennet sta per uccidere Bob, ma Mohinder lo ferma sparandogli in un occhio e così l’uomo muore. Il sangue di Claire, però, viene iniettato nel suo corpo e Noah si risveglia.
Hiro viaggia nel tempo andando indietro di un anno e vede suo padre discutere con Angela Petrelli. Dopo va dall’uomo per dirgli di andare via poiché morirà presto, ma lui non può farci nulla perché è il suo destino. Il giapponese porta il padre al giorno del funerale della moglie per fargli capire che come lui soffriva, soffre anche lui adesso. Alla fine, però, capisce che certe cose non si possono cambiare. Scopre, inoltre, chi ha ucciso suo padre e vede che è Takezo Kensei.
Matt scopre di avere un nuovo potere, ovvero di far fare a una persona quello che vuole. Usando il suo potere, fa confessare tutto ad Angela Petrelli la quale gli dice che Adam ha ucciso Nakamura e che lo tenevano rinchiuso per il suo potere rigenerativo in quanto poteva salvare il mondo finché non hanno scoperto che l’uomo non invecchiava mai ed aveva più di 400 anni.

Guest Stars: Cristine Rose (Angela Petrelli), George Takei (Kaito Nakamura), Nicholas D’Agosto (West Rosen), Adair Tishler (Molly Walker), Stephen Tobolowsky (Bob Bishop), Randall Bentley (Lyle Bennet), Ashley Crow (Sandra Bennet), Barry Shabaka Henley (Detective Fuller) , Saemi Nakamura (Kimiko Nakamura)

Comments
To Top