Hellcats 1×07 the match game
Dopo la breve interruzione di due settimane torna il nostro teen drama meno trash della CW, lo so lo so c’è un errore solitamente CW e teen drama sono sinonimo di trash, ma puntata dopo puntata hellcats riesce a non arrivare ai livelli assurdi ai quali eravamo abituati dalla rete, anzi riesce ad essere una serie piacevole che affronta in vari temi in maniera razionale. Vediamo che è successo in questa puntata.
Come vi ricorderete tutti gli hellcats si sono classificati 16, giusto per un soffio sono stati battuti, per la precisione sono stati battuti da una sedia a rotelle, la puntata si apre con il video della squadra dei Western Tennessee State Mustangs in cui Jenna racconta la sua vita tutta dedicata allo sport anche dopo la caduta che l’ha messa su una sedia a rotelle.
I nostri cari atleti devono trovare 5000 dollari per poter partecipare alla gara è quale miglior metodo se non un’asta di appuntamenti. Prima di andare a vedere nel dettaglio chi uscirà con chi dopo l’asta vediamo un po’ le nostre coppie e le loro paure.
Savannah e Dan sono sempre più carini insieme, mangiano una pie di mirtilli (che deve essere troppo buona) teneri teneri sul divano, ma ci sono dei nuvoloni in arrivo, infatti Savannah ha sempre pensato che uscendo con un ragazzo seriamente dopo ci sarebbe pianificato il matrimonio e solo dopo il matrimonio ci sarebbe stato sesso, ora inizia a cambiare un po’ idea dicendo che ci potrebbe essere sesso prima del matrimonio, ma solo nel caso che sia una cosa seria e che lui sia quello giusto. Dan non è proprio di questo avviso lui non vuole pianificare nulla, ma lasciare che sia.
Marti e Lewis Dopo il bacio della scorsa puntata i nostri due stanno uscendo insieme, si mandano messaggini, ma nessuno sa nulla, Savannah intuisce che c’è del losco, ma pensa che sia con il compagno della scuola di legge. I nostri rischiamo di essere beccati anche dalla coach, mentre stanno cercando di farlo in palestra (seriously Lewis! Dopo che lo facevi lì con Alice!). cercano di parlare del loro rapporto, ma Marti non vuole che si sappia, non vuole essere al centro dell’attenzione. Come andrà a finire per le nostre coppie? Ci saranno dei cambiamenti o no?
All’asta, unico momento in cui vediamo la squadra fare acrobazie ( si vede questa settimana non si dovevano allenare!) vediamo che Lewis viene vinto da un old man, che è molto interessano al massaggio a due alla spa (sarebbe stato carino farcelo vedere ;))
Alice viene, ovviamente, vinta dal quartback, visto che non ha concorrenza.
Marti viene vinta dal compagno di scuola nerd, che vuole capire cosa sta facendo Marti con il caso assegnato da Julian, e soprattutto vuole farne parte, alla fine otterrà di dare una mano a Marti per cercare di provare l’innocenza dell’uomo e riuscirà anche a trovare la ex fidanzata, che nasconde qualcosa!
A sorpresa savannah viene vinta dal suo ex fidanzato Noah ( mandato dalla madre di Savannah per cercare di farla tornare sulla retta via).
Ma sorpresa sorpresa anche la Coah viene acquistata per la modica cifra di 825 dollari da un anonimo, lei pensa che sia il coach, invece è il dolce Doc che visto che è sempre in viaggio le organizza un date, carino 10 punti al Doc per l’idea ( che era molto prevedibile già dalla chiamata al cellulare dei due, in cui il Doc non se la prende minimamente).
Savannah decide di andare a parlare con la madre per capire cosa sta tramando e cosa vuole ottenere, la madre le dice che lei ha sempre pensato che dovesse stare con Noah perché lui sa quall’è il grande piano che ha Dio per lui e sta facendo passo dopo passo per portarlo a termine, e visto che la figlia non lo fa, almeno stando con Noah, potrebbe essere più vicina a Dio.
Savannah decide allora di sabatore il date per passare da bad girl in maniera tale che si diffonda la notizia nella chiesa della madre, ma non riuscirà per molto a comportarsi da bad girl con Noah a fianco, che a fine appuntamento le dirà che sono fatti per stare insieme, che lui è il bravo ragazzo e capisce che Dan l’affascini perché è imprevedibile e che lui l’aspetterà sempre. questo aumenterà ancora di più i dubbi e le paure di Savannah sul suo futuro.
Marti e Savannah parleranno dello loro rispettive paure chi per il futuro ignoto chi per la paura di amare e di lasciarsi andare, alla fine Savannah sceglierà l’ignoto e di stare con Dan e Marti rivelerà alla squadra che esce con Lewis.
Voto: . Puntata piacevole, che affronta in maniera equilibrata senza eccessivi drammi le paure di Savannah e Marti, magari la risoluzione è un po’ affrettata, ma meglio così che vedere puntate su puntate sui loro dubbi.
Devo dire che più passa il tempo più trovo Hellcats un buon prodotto per il suo genere, una piacevole sorpresa di questa stagione tele filmica, e spero non venga rovinato, ma rimanga su questi livelli.
Note varie: Si vede che la CW mi ha ascoltato, in questa puntata Marti non canta, grazie!
Niente Julian se non nel previously on, questo non è mai un bene!




