
Helix: un primo sguardo al nuovo drama syfy di Ron Moore
Ron Moore (Battlestar Galactica) ritorna al piccolo schermo con lo Sci-Fi Helix, la sua prima serie dopo la conclusione dello spinoff e prequel Caprica.
Helix, che andrà in onda nel 2014 e che è stato selezionato come serie completa dal network senza la visione del pilot, racconta le indagini di un team di scienziati del centro per la prevenzione e il controllo delle malattie che si trasferisce in un nuovo centro di ricerca altamente tecnologico situato nell’Artico per indagare su una possibile minaccia infettiva. Si troveranno quindi in una situazione di vita o morte quando saranno costretti a scegliere tra la salvezza dell’umanità e il totale annientamento.
Billy Campbell (The Killing) interpreta il patologo Alan Farragut, che è prima di tutto un uomo di scienza che ha dedicato tutta la sua vita a studiare e contenere malattie infettive.
Moore sarà il produttore esecutivo della serie insieme a Lynda Obst (Contact), Steven Maeda (Lost, The X-Files) e Cameron Porsandeh, che ha scritto la sceneggiatura del pilot per la Sony Pictures Television.
La mente in carica di questa ricerca top-secret sarà interpretata da Hiroyuki Sanada (The Wolverine, Revenge, Lost). Walker, l’ex moglie del personaggio di Campbell, avrà il volto di Kyra Zagorsky, mentre Balleseros, il militare americano cha farà da contatto con il centro ricerca e con alcuni interessi personali di dubbia natura, sarà interpretato da Mark Ghanime.
Moore ha affermato allo scorso Comic-Con che la serie inizierà con lo scoppio di un’epidemia e “il team di scienziati scoprirà subito che la loro ricerca ha la potenzialità di salvare o distruggere l’intera umanità”.