
Heartstopper 2: cast, trama, data di uscita e tutto ciò che devi sapere
La seconda stagione di Heartstopper sta arrivando su Netflix!
La prima stagione ha conquistato veramente tutti rimanendo nella top dei contenuti più visti, in molti paesi, per molto tempo.
Heartstopper è tratta dalla popolare graphic novel britannica di Alice Oseman – che è anche creatrice della serie e racconta l’incontro e l’innamoramento di Charlie Spring (Joe Locke) e Nick Nelson (Kit Connor).
Tra qualche giorno arriverà finalmente la seconda stagione della serie e noi ci siamo chiesti cosa riserverà il futuro per Charlie e Nick e i loro amici.
Ecco tutto ciò che devi sapere su Heartstopper 2.
Data di uscita di Heartstopper 2: Quando sarà disponibile la stagione 2 di Heartstopper su Netflix?
Netflix ha confermato che la seconda stagione di Heartstopper sarà resa disponibile giovedì 3 agosto.
Le riprese sono iniziate ufficialmente nel mese di settembre 2022 e sono termine a dicembre 2022.
LEGGI ANCHE: Heartstopper: perchè tutti ne parlano? – Recensione della prima stagione
Cast della seconda stagione di Heartstopper: chi tornerà per la seconda stagione di Heartstopper?
Heartstopper non sarebbe lo spettacolo che conosciamo e amiamo senza Kit Connor che torna nei panni di Nick e Joe Locke, il dolce Charlie.
Non mancheranno i migliori amici Elle (interpretata da Yasmin Finney), Tao (William Gao), Tara (Corinna Brown), Darcy (Kizzy Edgell) e Isaac (Tobie Donovan).
Probabilmente tornerà anche Olivia Colman nei panni della madre di Nick , che ha scoperto nell’episodio finale che suo figlio è bisessuale e innamorato di Charlie.
Fisayo Akinade sarà ancora nel cast nel ruolo di signor Ajayi, l’insegnante che ha permesso a Charlie e Nick di trascorrere del tempo nella sua classe durante le pause, mentre Nick faceva i conti con la sua sessualità.
Non tutta andrà liscio per i nostri, infatti ci sarà anche Sebastian Croft che interpreta Ben Hope – l’ex “ragazzo” segreto di Charlie – prepotente e geloso- sarà nei paraggi sicuramente per causare problemi. Rhea Norwood tornerà interpretare Imogen.
Diversi nuovi membri del cast si uniranno al cast regolare, per la seconda stagione:
- L’attore Jack Barton interpreterà il fratello maggiore di Nick, David Nelson;
- Nima Taleghani sarà Mr. Farouk, un nuovo insegnante;
- Bradley Riches è stato annunciato nel ruolo di James McEwan;
- Leila Khan sarà Sahar Zahid e infine, Thibault de Montalembert si è unito al cast nei panni del padre di Nick.
LEGGI ANCHE: Netflix: 10 teen drama da recuperare
Di cosa parlerà la seconda stagione di Heartstopper 2?
I volumi 1 e 2 della graphic novel Heartstopper sono stati trattati nella prima stagione; quindi, la seconda stagione si baserà sull’adattamento del volume 3: Nick e Charlie entreranno nella nuova normalità della loro storia d’amore e parteciperanno a un viaggio a Parigi con i loro compagni di classe. La sinossi ufficiale della seconda stagione di Netflix è la seguente:
“Nick e Charlie vivono pubblicamente la loro nuova relazione, mentre Tara e Darcy devono affrontano sfide impreviste e Tao ed Elle decidono se potranno mai essere qualcosa di più che semplici amici. Con gli esami all’orizzonte, una gita scolastica a Parigi e un ballo di fine anno da pianificare, il gruppo ha molto da destreggiarsi mentre attraversano le fasi successive della vita, dell’amore e dell’amicizia.


“Come per la prima stagione, c’è più tensione e dramma perché abbiamo rallentato la storia”, ha detto la creatrice dello show Alice Oseman (tramite Radio Times ).”
Tutto accade così velocemente nelle graphic novel, ma nello show vogliamo allungare le trame, quindi più ostacoli attraversano le strade dei nostri personaggi”.
“In questa stagione, Nick vuole fare coming out con il mondo, ma di fronte al fratello e al padre per lo più assente e ai suoi compagni, presto scopre che non è così facile come pensava inizialmente”.
Nick ha finalmente fatto coming out con sua madre (Olivia Colman) ed è pronto a chiamare Charlie il suo ragazzo. Resta da vedere come reagirà il resto della scuola quando viene scoperto.
Ben, probabilmente non sarà contento di questo sviluppo, considerando che sembra avere un senso di proprietà su Charlie, nonostante si rifiuti di fare coming out. Ora che Charlie è andato avanti, sembra più intenso che mai.
Oseman ha anche anticipato che la seconda stagione si espanderà sulla rappresentazione queer per includere l’asessualità attraverso il personaggio di Isaac.
“L’asessualità sarà discussa in TV in grande stile”, hanno detto ad Attitude . “Sono emozionata. Spero che avrà un forte impatto.”
“Quando accadrà in Heartstopper, non voglio che sembri una lezione. Conosci Isaac, ci tieni a lui, e ora imparerai qualcosa di nuovo su di lui.
LEGGI ANCHE: 20 serie tv da recuperare durante l’estate
Nella scena di apertura della seconda stagione, condivisa per la prima volta in diretta durante l’evento annuale TUDUM di Netflix, Charlie e Nick si scambiano dolci messaggi di buongiorno e si salutano a scuola, entusiasti della loro nuova relazione.
Durante l’evento TUDUM, sono anche stati resi noti i titoli degli episodi della seconda stagione, che include:
• Episodio 1: “Out”
• Episodio 2: “Family”
• Episodio 3: “Promise”
• Episodio 4: “Challange”
• Episodio 5: “Heat”
• Episodio 6: ” Truth/Dare” “
• Episodio 7: “Sorry”
• Episodio 8: “Perfect”
Ci sarà la terza stagione?
SÌ! Quando è stato annunciato il rinnovo, Netflix ha confermato le stagioni 2 e 3. “Siamo stati felicissimi della reazione globale a Heartstopper e non vediamo l’ora di continuare la storia con altre due stagioni.
C’è un trailer della seconda stagione?
Sì, il 25 luglio Netflix ha rilasciato il primo trailer esteso:
Sono disponibili anche una serie di teaser trailer prima dell’uscita della seconda stagione nel mondo.
Il più recente è arrivato all”inizio di luglio e ha offerto al pubblico uno sguardo promettente su come stanno sbocciando le cose tra Nick e Charlie. Netflix ha anche deciso di dare seguito al poster ufficiale della seconda stagione, ambientato sullo sfondo della Torre Eiffel.