fbpx
News Serie TVSerie Tv

HBO: un cast stellare per il nuovo drama r’n’r di Scorsese e Jagger

Il mondo del r’n’r sta diventando sempre più affollato. Il drama creato da Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter continua ad aggiungere attori al suo cast. Tra gli ultimi il figlio di Mick, l’attore James Jagger.

Il ventottene è affiancato da colleghi come PJ Byrne, Joe Caniano, Andrew Dice Clay, Ato Essandoh, Robert Funaro, Birgitte Sorensen, JC Mackenzie, Bobby Cannavale, Olivia Wilde, Juno Temple, Max Casella, Jack Quaid e Ray Romano.

121021-ep31-gyp-450Il progetto, ancora senza titolo, è in cantiere già da tempo. Lo show seguirà le vicende del produttore musicale Richie Finestra, interpretato da Cannavale, nella scena musicale della New York degli anni 70. Finestra cercherà di resuscitare la sua etichetta mentre navigherà nel mondo del sesso e della droga che accompagnarono l’inizio della punk e della disco. Byrne sarà il partner commerciale di Cannavale, mentre Mackenzie sarà il responsabile delle vendite della casa discografica.

Il giovane Jagger proverà a seguire le radici musicali del padre, anche se in un genere diverso. Interpreterà Kip Stevens, cantante della band punk Nasty Bits. Caniano, sarà l’autista e confidente di lunga data di Richie, Leo. Per quanto riguarda Clay, l’attore comico sarà l’antipatico, cocainomane produttore radio Frank “Buck” Rogers.

Funaro interpreterà l’addetto alla sicurezza Tony Del Greco mentre Essandoh sarà un ex cantante ed ex-collega di Richie. Sorensen sarà Ingrid, Edie Sedgwickiana amica  della moglie di Richie, interpretata da Olivia Wilde.

Il cast è solo una piccola parte del progetto. Oltre a Scorsese, Jagger e Winter, compaiono come produttori esecutivi George Mastras, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff e Rick Yorn. Scorsese dirigerà il pilot, mentre sarà Winter a scriverlo. Winter, tra gli sceneggiatori dei Soprano, ha partecipato alla sceneggiatura di The Wolf Of Wall Street di Scorsese, il quale ha diretto il pilot della serie ideata da Winter, Boardwalk Empire. Ma anche altri componenti del cast hanno legami con Scorsese o Winter. Bobby Cannavale ha interpretato un memorabile cattivo in Boardwalk. PJ Byrne ha avuto un ruolo di supporto in The Wolf of Wall Street, Joe Caniano e Max Casella sono entrambi apparsi nei Soprano e in Boardwalk, Robert Funaro era anche lui nei Soprano mentre JC Mackenzie ha lavorato per Scorsese in Wolf, The Aviator e The Departed.

Oltre a Clay e Sorenson, gli unici membri del cast senza una connessione con Scorsese sembrano essere Olivia Wilde, Ray Romano, Juno Temple, e Ato Essandoh.

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio