
HBO: Robert Downey Jr sarà Perry Mason per Nic Pizzolatto?
Robert Downey Jr, conosciuto anche Iron Man, potrebbe vestire i panni dell’avocato Perry Mason sotto lo showrunner di ‘True Detective’, Nic Pizzolatto.
Per Variety, l’attore e il produttore sarebbero in trattative con la HBO per questo reboot del famoso personaggio degli anni ’80.
Perry Mason è andato in onda sulla CBS dal 1957 al 1966 con l’attore Raymond Burr nei panni del difensore/detective che aveva appassionato grazie ai suoi metodi poco ortodossi, per poi tornare nei film TV dedicati al personaggio dal 1985, fino alla sua morte nel 1993.
Robert Downey Jr potrebbe prendere il testimone di Burr
L’attore nella sua carriera aveva già preso parte alla serie di avvocati ‘Ally McBeal’ e ha interpretato il ruolo di un genio della corte nel film The Judge. La serie dovrebbe vederlo come produttore esecutivo insieme alla moglie Susan.
Al timone ci potrebbe essere uno dei padri di ‘True Detective’, Nic Pizzolatto, che dopo una brillante prima stagione ha avuto un calo tale nella seconda ondata di episodi che probabilmente non vedremo mai una terza stagione.
Due personaggi che hanno una certa esperienza nel campo di detective e avvocati (almeno sullo schermo).