fbpx
Cinema

HBO: Peter Dinklage e Jamie Dornan nel film My Dinner With Hervé

Peter Dinklage
Photo by Macall B. Polay/HBO - © 2016 HBO

Peter Dinklage e Jamie Dornan saranno i protagonisti del nuovo film di HBO My Dinner With Hervé. Secondo quanto scrive Variety, le star di Game of Thrones e della saga di Fifty Shades parteciperanno al nuovo progetto della rete americana. Non è ancora nota la data 

Basato su una storia scritta da Sacha Gervasi e Sean Macaulay, My Dinner With Hervé racconterà l’improbabile amicizia nata in una notte tra il  giornalista Danny Tate e Hervé Villechaize, attore francese noto per aver recitato nella serie tv Fantasilandia e nel film Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro. Villechaize fu l’attore nano più famoso di sempre e morì suicida a soli 50 anni nel 1993.

Villechaize sarà interpretato da Dinklage, mentre Dornan vestirà i panni di Tate. Il film prende spunto dall’ultima intervista rilasciata dall’attore proprio a Gervasi, che in questa occasione sarà anche dietro la macchina da presa. La pellicola, alla quale il regista di Hitchcock e Dinklage stanno lavorando insieme da anni, sarà prodotta da Steven Zaillian, Richard Middleton, Ross Katz e Jessica de Rothschild.

jamie dornan dinklage

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Ed Sheeran e Maisie Williams sono pronti a condividere una scena

“Hervé non era solo un’icona della cultura pop, era una delle persone più affascinanti, colte e pericolose che abbia mai conosciuto ” aveva raccontata Gervasi in un’intervista rilasciata tempo fa e ripresa da Deadline “La sua è la storia di una persona disadattata che cerca di trovare il suo posto nel mondo”.

Peter Dinklage tornerà sul piccolo schermo questa estate con la penultima stagione di Game of Thrones. La serie tv creata da George RR Martin sta per volgere al termine, ma la HBO sembra intenzionata a non lasciare per troppo tempo orfani i suoi fan dal momento che ha già in cantiere quattro spin-off. 
Jamie Dornan è attualmente impegnato sul set di  Robin Hood Origins e riprenderà il ruolo di Christian Grey in Cinquanta Sfumature di Rosso.

 

Comments
To Top